Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento

Bomboniere o bastano i confetti?

Miriana, il 2 Marzo 2023 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buongiorno a tutti! Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con...
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con i confetti per tutti e daremo la bomboniere solo alle nostre famiglie e le persone più intime. Il segnaposto lo faremo per ogni singolo invitato, ma lo pagheremo pochissimo.
Voi farete le bomboniere? Se si, quanto le state pagando?

Ditemi un po la vostra, perché mi sento confusa.

213 Risposte

• Liberiana
    Sposa Principiante Giugno 2024 Foggia
    Liberiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono dell'idea che la bomboniera deve essere un oggetto carino, ma con un costo non esaltante...è giusto regalare un piccolo ricordo a fine giornata, ma allo stesso tempo deve essere un costo abbordabile.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il fai da te e abbiamo risparmiato un bel po' di soldini , si che siamo tutti esauriti a 5 mesi e mezzo dal matrimonio, però è una bella soddisfazione fare tutto da soli 😍 e soprattutto risparmiare, abbiamo fatto tutto, dalle bomboniere, ai segna posto con un confetto e il bigliettino, e poi l'albero della vita con i confetti legati ai rami😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera per tutti gli invitati
    E il segnaposto anche
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sia la bomboniera che il segnaposto. Mentre il segnaposto credo non sia indispensabile, la bomboniera secondo me ci vuole.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Novembre 2024 Perugia
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo bomboniera e siamo orientati su qualcosa di enogastronomico, tipo un piccolo contenitore in vetro con olio extravergine d'oliva, ne abbiamo visti diversi fornitori con prezzi tra 5 e 7 euro cadauna. In effetti se vai sull'oggettistica, per le cose carine si spende molto e viene sempre il dubbio se poi saranno gradite o meno... invece l'alimento lo si consuma e nessuno si offende quando il contenitore vuoto viene buttato via!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle bimbjnejre gastronomiche che sono venute a costare attorno ai 7€
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Giugno 2023 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo Laetiline fr
    È un sito francese
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bomboniera verrà all'incirca 5€ compresa di confetti e per il segnaposto lo stiamo facendo noi
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai solo la bomboniera e amen. I segnaposti non servono a nulla!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo sia la bomboniera che il segnaposto, ma tutto fai da te, così da spendere il meno possibile. Ad esempio, le scatole per le bomboniere le ho prese io su aliexpress, i confetti li ho comprati in negozio, i sacchetti per i confetti su Amazon, ecc e andremo a confezionarla noi. E' uno sbattimento maggiore, ma ci permette di fare una cosa carina spendendo meno. Per il segnaposto ammetto che ho vita facile perché per noi bolognesi è tradizione fare un tipo di biscottino a forma di anello nuziale, si chiamano zuccherini bolognesi.

Bomboniere o bastano i confetti? 1

• Rispondi
  • MARCELLA
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Ferrara
    MARCELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Con le bomboniere abbiamo fatto tutto fai da te. Preso tutti i pezzi e componiamo noi. Abbiamo sicuramente risparmiato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera, confetti e segnaposto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto come bomboniere delle piantine grasse per tutti che abbiamo confezionato noi stessi mettendo dentro anche i sacchetti con i confetti... Non volevamo fare degli oggetti che poi magari sarebbero rimasti a prendere polvere e abbiamo optato per qualcosa che potesse rimanere e alla portata di tutti dato che le piantine grasse non pretendono per forza il pollice verde... Per le persone esterne non invitate al matrimonio solo sacchetto con i confetti e dato che abbiamo scelto di fare tre tavoli lunghi abbiamo dovuto fare i segnaposto ma li abbiamo fatti noi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2023 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora in cerca dell'oggetto giusto 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le bomboniere le ho fatte a tutti uguali, tranne 2 per i testimoni che sono costate circa 30 euro l'una, le bomboniere euro l'una, è poi ho fatto i segnalibro che rappresentano i segnaposti per ognuno degli ospiti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo optato per una piccola bomboniera solidale..il prezzo è quasi interamente devoluto a un'associazione e all'invitato resta un segnalibro in legno con i confetti classici...😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto bomboniere con tutto il suo pacchettino in cui ci saranno i confetti, noi abbiamo scelto tema matrimonio quindi abbiamo preso delle bomboniere Solidali, è una lampada a forma di mappamondo di una dimensione giusta non picca e non enorme. Ha una frase scritta e il mondo disegnato. Le abbiamo pagate 10€ l’una finita.

Segnaposto vorremmo farlo.. non ho trovato ancora quel che mi piace. Anzi avevi trovato su Amazon ma sono troppo piccolo 🙄 quindi dovrò vedere se trovo altro e comunque a poco costo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Facciamo bomboniera più confetti e confettata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera e confetti insieme. Nessun segnaposto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo e un sito francese che abbiamo
    Beccato su pinterest si chiama Laetiline. Fr
    E si possono scegliere le bomboniere anche a tema … 😀 L unica cosa che dall’ ordine alla consegna ci passa un bel po di tempo quindi bisogna ordinare con molto anticipo . 😀
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Principiante Agosto 2023 Milano
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno un sito ma una pagina ig ☺️Olio mannara
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari
    Ryuma87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo le bomboniere fuori moda, per quanto riguarda i confetti uguale, a casa di mia madre in una vetrina c'é una collezione di bomboniere kitchs con confetti scaduti 20 anni fa.

Pensavo di piú a cioccolatini con un segnaposto.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua risposta 🥰 potresti indicarci il sito?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea di fare bomboniere e sacchettino confetti.
    Ai conoscenti non invitati solo sacchetto confetti
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Novella Giugno 2024 Novara
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei fare la bomboniera perchè non riesco a pensare a niente che almeno la maggioranza degli invitati terrebbe in casa 😅 penso a tutti quegli oggetti stipati nei cassetti o buttati. E ci sta! “soprammobili non sappiamo dove tenerli” (A me in primis metterebbe difficoltà collocare bomboniere dentro casa mia) “bomboniere gastronomiche durano poco” e quindi se non è per lasciare il ricordo tanto vale dare i confetti per me 🤷‍♀️ Il costo incide tanto, sposarsi costa un bel po’ e le bomboniere per me sono un di più di cui fare a meno. Una risposta giusta non c’è, ognuno è fatto a modo suo e conosce le proprie priorità.
    Io faccio i segnaposto e i confetti (tutti classici alla mandorla, senza confettata perchè a me piacciono solo quelli alla mandorla, preferisco fare torta e buffet di dolci per coccolare con il dolce gli invitati)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo bomboniere e ti posso dire che L avrei volentieri evitate … però abbiamo trovato un sito dove noi le abbiamo pagate 2,50
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere e farò il tavolo dei confetti, li prendo da un artigiano calabrese i confetti e li pago meno di quelli dei negozi e sono più buoni
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io visto i prezzi alti delle bomboniere ero un po scoraggiata, poi girando su internet ho trovato il sito INGROSSO E RISPARMIO hanno cose molto carine che partono pa pochissimo.. io ho preso due sposini in gesso pagati 1.90€ l'uno e per i parenti più stretti (genitori e testimoni) la stessa bomboniera però più grande.. in totale ho speso di 50 piccoli e 6 grandi 98€ spediti..
    Poi li confezioni io, ho preso le scatoline su shein.. i confetti non li metterò, in quanto faremo la confettata in location..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Siena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera per gli invitati presenti abbiamo fatto un bottiglia da 350cc di Vinsanto con 5 cantuccini. Per i genitori e testimoni invece bomboniere più importanti. Per chi farà il regalo ma non partecipa avrà il sacchettino con chiave apribottiglia (acquistate su Amazon) mentre per conoscenti solo confetti. I segnaposto li ho realizzati da sola. Comunque su Amazon trovi tanta scelta.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catania
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto per bomboniera Clara luna con partecipazioni incluse per tutte le persone che saranno presenti al matrimonioe scatoline con confetti dentro fai da te comprate su shein per tutte quelle persone che vengono a vederti per il giorno del matrimonio. Per quanto riguarda i segna posto parla con il ristorante per vedere se loro li danno compresi nel prezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo optato per quests opzione e più o meno i prezzi sono amalogji
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2023 Lodi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniere solo per la mia famiglia stretta e saranno gastronomiche, un bel Chianti con bottiglia di olio toscano che farò trovare in camera. Per il resto solo confettata che pensavo di fare io, su Amazon trovi di tutto, anche bellissimi sacchetti di iuta a cui magari aggiungere un tocco personale in tema col matrimonio. I confetti li trovi a prezzi ridotti in tantissimi outlet dolciari ormai dappertutto. Spero di esserti stata utile.... buona serata

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione