Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento

Bomboniere o bastano i confetti?

Miriana, il 2 Marzo 2023 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 213
Salvato
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con i confetti per tutti e daremo la bomboniere solo alle nostre famiglie e le persone più intime. Il segnaposto lo faremo per ogni singolo invitato, ma lo pagheremo pochissimo.
Voi farete le bomboniere? Se si, quanto le state pagando?

Ditemi un po la vostra, perché mi sento confusa.

Modificato da Matrimonio.com

Solo bomboniera

39%

327 voti

Bomboniera e segnaposto

47%

395 voti

Solo confetti

11%

92 voti

Solo segnaposto

3%

26 voti

213 Risposte

Ultime attività da Erica, il 30 Marzo 2023 alle 19:25
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tot ti mandano email facendoti vedere i progressi degli alberi, quanto raccolto è stato fatto e via dicendo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così mi sento di fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio bomboniera e segna posto
    I segna posto li faccio da sola. Non siamo tantissimi invitati: 45+9 bambini in tutto
    Sui segnaposto ho preso delle scatoline da comporre con raffigurante degli sposini dove all'interno ci metterò i confetti e vengono chiusi con un nastrino. Li vendono dai cinesi in confezione da da 6 mi pare già complete di tutto ( tranne di confetti)Le bomboniere per gli invitati le ho prese su internet uno stock 14 medie e 2 grandi a 65€ ( 4€ l'una) solo con scatola Mentre quelle dei testimone le ho pagate un po' di più su Amazon 14,50 compresa di confetti bigliettino stampato e nastro per incartare fai da teIl le bomboniere sono arrivate integre e perfette
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo le bomboniere ed essendo tavoli non classici da matrimonio i segnaposto non li facciamo ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Giugno 2023 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sì certo e un sito francese si chiama Laetiline l’unica cosa se dovessi ordinare fallo con tempo in quanto ci mettono un po’ di tempo .
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Novella Giugno 2024 Asti
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna. Posso chiederti su quale sito le hai pagato?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace l’idea. Ma ho sempre paura che si una fregatura. Anche perché non si parla di 4 spicci!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi orcio e olio...😍
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto degli orci fatti a mano con olio EVO e sacchettino confetti. Il prezzo supera i 15 euro ma ci piacciono molto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai sul sito di treedom c’è tutta la sezione bomboniere e simili.. puoi fare una donazione e se non ricordo male ci sono dei range di prezzo.. fai richiesta e se non ricordo male ti chiama una addetta di treedom che ti spiega benissimo come fare e cosa succede dopo. Al tempo potevi anche includere un pensiero per gli invitati, ma noi abbiamo scelto di avere solo la pergamena che attestava la creazione della foresta. L’ho stampata (su carta riciclata ovviamente) e inserita in un sacchettino di juta con confetti e una ampollina di vetro con dentro dei semini vari da piantare!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Udine
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera faremo la classica cornice d’argento (idea inizialmente super bocciata), ma visto che abbiamo noleggiato lo specchio selfie che verrà attivato dopo il taglio della torta, gli ospiti potranno divertirsi a fare le foto (che verranno stampate sul momento) e prima di andar via hanno anche la cornice..
    Poi per il confezionamento abbiamo fatto tutto noi, ma alla fine dei conti fra bomboniere, nastrini, carta, confetti, sacchettini e taaanta pazienza.. conveniva farli fare a un negozio specializzato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera, confetti e segnaposto
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bologna
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una scatolina carina in plexiglass in cui infilare i confetti così, mangiati quelli, rimane la scatola x le piccole cose sulla scrivania o x la cucina. L'esigenza è stata dettata un po dal risparmio (sono stati anni difficili) ma soprattutto dal fatto che a nessuno (ne a noi ne ai parenti più prossimi) piace l'oggettino inutile che di solito si mette come bomboniera. Piuttosto quando avremo due soldini in più faremo una donazione.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi bomboniere e confetti per gli invitati (quasi tutto fatto in casa) e confetti per i non invitati (colleghi, clienti e parenti più lontani). Abbiamo optato per una bottiglia di vino, che ci rispecchia molto, con etichetta personalizzata, Fatta con un'applicazione, con la stessa trama di inviti e menù, fatta stampare su un rotolo. Confezionata in casa insieme ai confetti e ai segnaposto: sarà un fiore di cotone con delle bacche e dell'eucalipto e il nome scritto su un cartoncino piccolo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi optiamo per una bottiglia di vino con l’etichetta personalizzata, con confetti e tutto mi costerà circa 10€ l’una. La confettata ci sarà perché è compresa nel prezzo del catering. I segna posto sto valutando. Ma sono quelli che costano meno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pordenone
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa, mi daresti maggiori info?
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Rovigo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risparmiare me le sono fatte.. Penso che debba essere un pensiero simbolico quindi ho comprato un oggetto a prezzo bassissimo, ho comprato i sacchettini dai cinesi, i confetti al supermercato e mia mamma mi sta creando le scatoline. Credo ci siano spese più importanti su cui investire x chi, come me, non ha grandi disponibilità economiche
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bomboniere con orci e olio artigianale pugliese, al posto dei confetti abbiamo scelto di mettere un sacchetto di taralli 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confetti e bomboniere a seconda del destinatario

    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo bomboniera con confetti per tutti (20.50€) e confettata al ricevimento. niente segnaposti singoli

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo sia bomboniere che confetti ma non il segnaposto.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Luglio 2024 Pisa
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò uguale!!
    Il segnaposto alla fine per noi non sarà un oggetto, quindi faremo bomboniere per invitati con i confetti è solo i confetti per i non invitati!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Giugno 2023 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nome e lateline.fr
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle bomboniere fatte in casa, al 100 %, molto semplici. All'interno ci sarà anche un piccolo sacchetto con dei "confetti" (io preferisco le amarene ricoperte), mentre i segnaposto me li regalerà la mia damigella, e li farà lei. Ho preferito delle cose semplici basate anche sul riciclo di alcuni materiali, ma tieni conto che i nostri invitati sono pochi, tra 60 e 70.
    • Rispondi
  • Marilla
    Super Sposa Dicembre 2023 Verona
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi ci sposiamo in Dicembre, abbiamo fatto delle bomboniere e dei segnaposti cercando materiali utili da internet .

    il primo pezzo costa 0.50 centesimi l'uno.... è ottimo il prodotto. Poi il secondo pezzo lo andiamo a pagare 2€ l'uno e successivamente abbiamo un terzo pezzo che paghiamo 1€ l'uno (scatola)

    piu altre cose da abbellire il pacchetto, come costo sono su circa 5/6€ (fiori secchi per la scolta, fiocchi, sacchetti per i confetti) con confetti bomboniera e segna posto.

    tutto da internet

    Poi abbiamo le bomboniere speciali per genitori e testimoni li cerchiamo di prendere qualcosa di molto bello magari che costa un pochino ma andiamo a negozi per loro

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io sono molto indecisa. Però credo che la bomboniera sia più importante del segnaposto.
    Sono stata anche ad un matrimonio in cui il segnaposto era la bomboniera, non é una brutta idea, no? E se punti sul fai da te risparmi ancora di più
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposo Curioso Settembre 2023 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bomboniere e faremo il tavolo della confettata che ce lo farà la location
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da noi si usa dare la bomboniera alle persone strette e quindi agli invitati ,noi ne abbiamo trovata una bellissima dal fiorista a 6€ compresa di confezione con confetti ... Per gli altri (colleghi ,vicini di casa ....) Il sacchetto con i confetti.
    Al Matrimonio ci sarà la confettata ma questo secondo me esula dalla bomboniera perché alla fine è una cosa divertente per assaggiare vari gusti.. il segnaposto invece è una cosa che non ho mai visto ai matrimonio ai quali ho partecipato, c'è il rischio che vengano lasciati sul tavolo
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo segnaposto, bomboniera e confettate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sarda. Faccio una bottiglietta da 70cl di mirto rosso fatto in casa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A MIO PARERE, VISTO CHE ANCHE NOI SIAMO TIRATI CON I SOLDI E NON AVENDO MOLTO TEMPO PER IL FAI DA TE, TI CONSIGLIO DI FARE PURE DA SOLA MA CON SEMPLICITA' ED IL RISULTATO SARA' COMUNQUE UNASCELTA DI ELEGANZA

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione