Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento

Bomboniere o bastano i confetti?

Miriana, il 2 Marzo 2023 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buongiorno a tutti! Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con...
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con i confetti per tutti e daremo la bomboniere solo alle nostre famiglie e le persone più intime. Il segnaposto lo faremo per ogni singolo invitato, ma lo pagheremo pochissimo.
Voi farete le bomboniere? Se si, quanto le state pagando?

Ditemi un po la vostra, perché mi sento confusa.

213 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanto l'ala fine qualsiasi cosa si fa può piacere o meno
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu’ che altro se spendi e poi sai gia’ che una decina verranno abbandonate per strada…a me passa la fantasia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì tanto valuterò verso giugno vedrò per le bomboniere se saranno fattibili i bonsai come prezzo perché non mi va di spendere una fortuna per una bomboniera
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono pochi puoi farglielo avere tramite qualcuno Noi avevamo pensato ad un liquore locale ed i bicchierini in ceramica di camastra ma avendo invitati che vengono da Milano e Roma abbiamo rivisto i progetti perche’ avremmo dovuto riportarci su tutto in macchina e dare la bomboniera a mano…un ulteriore sbatti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2023 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo bomboniere con confettata e segnaposto…io ho cercato una bomboniera carina ma cercando di spendere il meno possibile …. Abbiamo trovato le bomboniere a 13€ l’una e 27€ quella grande per i testimoni… 21 piccole e 2 grandi per un totale di 327€… ì segnaposto li ho presi su Amazon più o meno 50€…sarà una chiave apribottiglie è un ciondolo a forma di angioletto con una frase…
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è piu elegante. rischi di appesantire un po il tutto

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono stata dietro abbastanza a questa decisione, e alla fine abbiamo scelto una bomboniera gastronomica...niente confetti e niente segnaposto! È soggettivo a noi gli oggetti classici non sono mai piaciuti!! Buona scelta!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Settembre 2022 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto così: un segnaposto per ogni ospite (ovviamente) in tema con l'allestimento floreale che ci ha preparato direttamente il nostro fioraio e una scatolina di cartoncino con dentro un sacchettino di cotone con i confetti e il cartoncino di ringraziamento, sempre con un richiamo floreale. Ne abbiamo considerata una per famiglia e ne sono avanzate un po'. Ogni scatolina con addobbo, confetti e cartoncino ci è costata circa 3.50€, considera che le abbiamo fatte da soli. Poi abbiamo fatto una bomboniera "importante" a genitori, nonni e testimoni.
    Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Principiante Agosto 2023 Milano
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera 1 a famiglia come si usa fare qua e faremo delle bottiglie di olio che fanno i nostri amici che scatola ed etichetta personalizzata ! O segna posto noi non li useremo e i confetti ce li daranno tutti la location
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Novembre 2023 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla nostra cerimonia ci saranno sia la bomboniera che il segnaposto. Come bomboniere abbiamo fatto dei runner sui 13€ compresa la scatola poi mia mamma farà la confezione, I segnaposto invece delle campanelle sui 2,50€.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo non ci avevo pensato 😅
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando una bomboniera sui 15€ e per il segnaposto mi devo ancora organizzare!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante e’ che tu non abbia invitati in aereo. Io una volta l’ho dovuto lasciare. Era un ulivo bonsai…mi e’ dispiaciuto enormemente!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ascolta, io per una bomoboniera in ceramica vietrese - set di due tazzine con un piccolino piattino e due coperchini - compresa di scatola e confetti, l'ho pagata l'una € 13.50

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Maggio 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno fa il ceramista quindi farà lui le bomboniere ad hoc per il matrimonio, però non faremo i confetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Lecce
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate é partito l'invio. Dicevo... Io sto facendo delle bomboniere inerenti al tema ovvero arte e natura e ho pensato di fare dei piccoli quadretti con le immagini delle opere di artisti famosi (Botticelli, van Gogh, Monet, klimt...) invece come segnaposto dei sacchettini con i semi di girasole da piantare, un cartoncino di ringraziamento a forma di tavolozza dei colori e dei fiori da bomboniera.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Lecce
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a giugno e ancora non ho completato le bomboniere perché non vorrei prendere i soliti oggetti ma preferirei mantenermi sul tema del matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto per bomboniere e segnaposto per assegnazione tavoli al ristorante

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo un segnaposto con attaccato un sacchettino con i confetti
    • Rispondi
  • Evita
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Evita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok, ho presente, l'ho visto ancora nei programmi tv! Grazie mille
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere a nucleo familiare e segnaposto...
    Dato che ci sposiamo a dicembre abbiamo deciso di fare una pallina di Natale dipinta a mano e verrà sui 6€ Cadauna (la dimensione media) mentre i "confetti" 1,50€ cadauna.
    Essendo noi contrari ai confetti abbiamo preferito fare un sacchetto con 5 nudi presi direttamente in azienda.Mentre come segnaposto faremo una cartella della tombola, perché durante la serata faremo una tombola a premi, del tipo balla con lo sposo o con la sposa o fai un selfie ecc... cose così.
    Allora... se vuoi spendere davvero poco, ma non lasciare gli invitati senza alcun ricordo. Potresti vedere su shein...ci sono molti oggetti a costi bassi che possono fare al caso vostro mentre come segnaposto puoi anche evitare e semplicemente pensare al centrotavola dove poi ogniuno si siederà dove vuole (il segnaposto è una scusante per fare sedere dove vuoi tu le persone intorno al tavolo; è un di più al tableau mariage che già serve ad indicare il tavolo dove dovrà sedere il gruppo che hai deciso)...😁
    Il segnaposto se nn "serve" sarà difficile che qualcuno lo prenda!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che si mette sul tavolo per ogni singolo invitato,in genere accompagnato dal nome, potrebbe essere anche un semplice fiore di tessuto (fatto bene non quello che in genere vediamo attaccato ai confetti).
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la bomboniera, una per nucleo familiare, mentre per i colleghi e le persone che non potranno vernire al matrimonio stiamo realizzando delle scatoline con i confetti.

    Eravamo partiti con l'idea di fare dei segnaposto bomboniera ma partecipando ad altri matrimoni ci siamo accorti che spesso gli invitati non lo portano via e viene dimenticato sul tavolo!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ho fatto per gli intimi una bomboniera, per la precisione svuotatasca,mentre per i colleghi e amici i sacchetti....in più fatti a mano da miei e da me la confettata, avvolta in un tull e poi in delle scatoline di plastica trasparente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2024 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera e segnaposto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente bomboniere, sono la prima che appena tornata a casa da un matrimonio la poggio e si perde nei meandri.
    Si ai confetti e ad un bulbo di tulipano con donazione ad associazione che finanzia la ricerca contro il tumore ovarico.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera abbiamo scelto dei porta cellulare, con disegno albero della vita!! Molto di design e sicuramente utile!!! Costo €15 perché ci ha fatto lo sconto, però non verrà messo in un angolo e dimenticato...siamo contenti!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo a dei segnaposto fatti da scatoline , o fiori di confetti o sacchetti. Pensavo di prepararli io. Per le bomboniere dei tappi con vetro di Murano che poi confezionerò sempre io
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto: scatoline tiffany con dentro
    lo zucchero a forma chicchi di caffè ( tema del matrimonio) tutto acquistato su amazon.
    bomboniere: vasetti presi a casa shop non ricordo il prezzo ma non era eccessivo mi sembra 80€ 100 vasetti super giù. nei vasetti c’erano dei cucchiai di legno li ho fatti incidere a 1€ a cucchiaio. poi ho preso i chicchi di caffè li ho riempiti e poi ho fatto fare delle meringhe piccole. il fai da te fa risparmiare ma devi sbatterti tanto
    • Rispondi
  • Tommaso
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bella bomboniera hervit compresa di confetti ci e costata 18€
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Principiante Giugno 2023 Mantova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i segna posti per tutti, bomboniere per tutti (logicamente una a nucleo familiare), giuggerò da fare a colleghi, vicini di casa o cmq persone non invitate e per finire io personalmente non ho fatto la confettata ma un altro sacchettino da consegnare in più.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono del parere le cose o le fai bene o non le fai.

    Noi ci stiamo finanziando da soli il matrimonio, quindi puoi ben capire che ogni centesimo vale..io avevo un budget massimo di 10€ a bomboniera ma abbiamo sforato di molto ossia 15€ a bomboniera, con 70 bomboniere siamo a 1.000€ e per i segnaposto 2,20€ ciascuno.

    Se non vuoi spendere ti consiglio bomboniere solidali, altrimenti dipende se il tuo matrimonio ha un tema. Puoi comporre tu le bomboniere, acquisti gli accessori su Internet su siti come Aliexpress, e te ne esci con poco e niente e fai bella figura Smiley smile Un´idea sono candele, sottopentola, tazzine da caffé, mestoli, poggiamestoli, sottobicchieri, insomma chi piú ne ha piú ne metta. Anche bottigline di olio o limoncello sarebbero il top! In quel caso basta anche solo un fiocco sulla bottiglia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione