Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento

Bomboniere o bastano i confetti?

Miriana, il 2 Marzo 2023 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buongiorno a tutti! Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con...
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con i confetti per tutti e daremo la bomboniere solo alle nostre famiglie e le persone più intime. Il segnaposto lo faremo per ogni singolo invitato, ma lo pagheremo pochissimo.
Voi farete le bomboniere? Se si, quanto le state pagando?

Ditemi un po la vostra, perché mi sento confusa.

213 Risposte

• Maria
    Sposa Precisa Luglio 2024 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe creare una composizione bomboniera/confetti
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Luglio 2023 Mantova
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo optato per delle bomboniere solidali, per cui avremo solo la scatola decorata dell'associazione scelta con dentro il sacchettino di confetti Smiley smile

• Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Novella Giugno 2024 Asti
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i bambini cosa hai pensato di prendere?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima cerco di definire!! Tu che bomboniera hai scelto? 😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera va data a tutti. Costo a testa sono 15.50 con sacchettino di confetti e completa di confezione esterna
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei solo per la bomboniera.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗🤗
    Anche se provandola non funziona molto ma fa scena 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la chiave apribottiglie!!!
    L'ho vista troppo tardi oppure l'avrei fatta anche io!!!
    Bravi, ottima scelta!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquillaaaa!!! Secondo me sei nei tempi. Io mi sposo tra 3 mesi e ho appena scelto le bombiniere! Dai dai dai ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si mi sembra una bellissima idea. Molto romantica. Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto come segnaposto una candela naturale a forma di cuore e come bomboniera una zuccheriera.
    Pere bomboniere ho trovato prezzi altini (secondo me). Alla fine ho trovato un negozio più conveniente e ho speso 5.60€ a bomboniera compresi i confetti. Ho aggiunto solo 0.70 cent per la scatola e un bel fiocco con un fiore.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho fatti come segnaposto 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i segnaposti e in più le bomboniere a 27€
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera e confetti, ma fosse stato per me avremmo fatto solo i confetti 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non trovate una bomboniera economica che rientri nei vostri budget non c’è niente di male a fare solo i sacchettini di confetti. Sinceramente non avrei mai speso oltre i 4 o 5 euro a bomboniera, considerando che ne vanno preparate tante
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a luglio e abbiamo fatto tutto sia bomboniere con confetti nella confezione sia confetti da dare fuori alla chiesa e anche i segnaposto. Anche noi avevamo un budget limitato xo abbiamo fatto dei sacrifici e abbiamo messo da parte qualcosa in più magari anche rinunciando a uscite e vacanze. Alla fine abbiamo fatto tutto come desideravamo e sono molto contenta di tutto quello che abbiamo scelto, e vero che è solo x un giorno xo sarà il più importante. Le bomboniere abbiamo pagate 14 euro l'una compreso di confezione e confetti, le scatoline cn I confetti le abbiamo pagati 2 euro l'uno e anche i segnaposto. Di tutto ne abbiamo fatti 70
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie 🤗
    • Rispondi
  • Emona
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposti li faccio per comodità, poi ho degli ospiti un po' particolari,che non si supportano, e quindi devono stare un po' lontani uno dall'altro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Emona
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me costa 9€ una bomboniera, ho pensato a delle bottigliette di liquore, ma i sacchetti con i confetti probabilmente non li faccio, perché ho la confettata, boh non so cosa fare
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ma non è una obbligatoria!
    • Rispondi
  • Emona
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perché si mettono anche ai segnaposti i confetti? Non lo sapevo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere con i confetti e la confettata. Ma nessun segnaposto visto che il tavolo sarà già indicato nel tableau de mariage.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Curioso Giugno 2024 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera, confettata e segnaposto.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceramica di castelli come bomboniera
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Agosto 2023 Massa Carrara
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera con confetti
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo riscontrato lo stesso problema, i prezzi sono altini soprattutto chi ne deve fare molte come noi, 150 bomboniere 😅. Alla fine ci siamo dovuti adattare e cercheremo spendere di meno in altre cose. La bomboniera che abbiamo scelto, completa di scatola, confetti e partecipazione, è costata 12 euro. I segnaposti li omaggia il ristorante
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo deciso di dare solo i confetti in un sacchetto, mentre per i familiari abbiamo intenzione di regalare come bomboniera un libricino con delle poesie romantiche a cui siamo legati. Secondo voi è una buona idea ?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo un sacchettino con confetti assortiti per ogni invitato e al posto della bomboniera faremo una donazione. Volevamo fare le piantine grasse come bomboniere e ce la saremmo cavata con una spesa piccola piccola ma purtroppo sono complicate da trasportare da Firenze sposandoci in Sardegna. Se vi piace l'idea potreste valutare le piantine grasse che dal vivaio verranno 1,50 al pezzo forse anche meno.

• Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Giugno 2023 Bergamo
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se devi fare economia e se ti interessa fare "bella figura" con i tuoi invitati, io ti consiglio di lasciar perdere i segnaposto e fare le bomboniere perché senz'altro i vostri ospiti se le aspettano. Quanto al budget, io ho speso 13€ a bomboniera ma oggettivamente è "tantino", si possono scegliere mille cose carine e più a budget ... il mio consiglio è di farvi venire prima in mente un'idea carina e poi mettervi in moto per trovarla restando nel vostro budget, perché se vi muovete per negozi senza idee finirà che vi fate influenzare e portare fuori strada.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare una bomboniera che abbia senso (pensavo al miele, limoncello, spezie), insomma qualcosa che gli invitati possono utilizzare e riutilizzare quando il contenuto sarà finito..per risparmiare un po’ abbiamo pensato di fare tutto da noi (bomboniere, partecipazioni, segna posto e wedding bag per la chiesa)..mia sorella mi aiuterà nell’assemblaggio, e mio fratello (che è un grafic designer) si occuperà della grafica e delle stampe! Se l’idea di spendere troppo per bomboniere ecc non ti piace, e non ti piace l’idea di fare tutto da te, valuterei una via di mezzo..magari anziché delle bomboniere articolate potresti chiedere dei sacchetti belli e particolari..o potresti anche pensare di farli tu stessa! Inoltre dai un’occhiata anche a cosa offre il web, ci sono un sacco di soluzioni già pronte (o semi-pronte) che non costano molto!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ancora in alto mare! sto aspettando di decidere che bomboniera fare per poi adeguarmi con il segnaposto..mancano 3 mesi e sento di essere terribilmente in ritardo Smiley cry

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per prendere le bomboniere senza i segnaposti perché tanto faremo il tableau marriage. Le bomboniere abbiamo spese 6€ l’una senza confezione e confetti ma per la confezione spenseremo massimo altri 2€ circa. Il mio consiglio è capire se i segnaposti sono così utili secondo te da non poter rinunciare e poi magari prendere una bomboniera su Amazon o su altri siti online e confezionarla a casa, ti costa sicuramente molto meno rispetto a un negozio. E per spendere poco perché no magari un mestolo per la cucina che viene massimo 3€? Almeno è carino e sicuramente ultime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione