Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento

Bomboniere o bastano i confetti?

Miriana, il 2 Marzo 2023 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buongiorno a tutti! Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con...
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con i confetti per tutti e daremo la bomboniere solo alle nostre famiglie e le persone più intime. Il segnaposto lo faremo per ogni singolo invitato, ma lo pagheremo pochissimo.
Voi farete le bomboniere? Se si, quanto le state pagando?

Ditemi un po la vostra, perché mi sento confusa.

213 Risposte

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere per i più stretti
    e poi per tutti gli altri solo comfetti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto in realtà sarà un foglio con inserito le stelle quelle che accendi al foglio della torta/ o durante il ballo, per la bomboniera pensavo qualcosa di utile, tipo tagliapizza, tagliere o simili
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io onestamente ti consiglio di fare la bomboniera con i suoi 5 confetti standard! magari eviti la confettata poi! noi abbiamo trovato degli oggetti super carini e di effetto a meno di 5 euro online, su doni bomboniere.

in tutto a bomboniera con confetti e pacchetto abbiamo speso meno di 5 euro!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il sacchettino con i confetti e un piccolo acquerello, abbiamo speso decisamente meno di nove euro! È una decisione vostra, alcuni sposi fanno la bomboniera con i confetti, altri solo il sacchettino con i confetti.
    Per spendere meno puoi provare a guardare anche in negozi non specializzati in bomboniere perché hanno le solite tre cose e costano tanto, la stessa cosa in un negozio normale costa meno.
    Quindi prova a cercare le cose che ti sono piaciute in negozi "normali".Personalmente trovo che i segnaposto siano la cosa più inutile del mondo, per cui mi sembra più sensato non farli e usare quei soldi in maniera più utile... oppure risparmiare e basta!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo delle bomboniere al prezzo di circa 5-6€ con i confetti....poi faremo i sacchettini coi confetti per gente extra tipo colleghi non inviati ecc...no segnaposto😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò bomboniera Via veneto circa €20 e segnaposto li sto confezionando io.visto che mi sposo a dicembre sto facendo degli gnomi ma il problema che non riesco a trovare una pelliccia sintetica soddisfacente. Comunque per le bomboniere se ne trovano anche a €5 però ecco tutto è in funzione del tuo budget 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere per tutti e ì segnaposto senza confetti però ☺️☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ nella tua situazione, ma non facendo ì segnaposto farò la bomboniera. Se tu fai quelli puoi tranquillamente dare solo i confetti
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi investiremo molto di più sulla bomboniera, cercando di non sforare i 12/15 euro. Il segnaposto sarà molto simbolico ed economico ( non tutti se lo prendono e portano casa, quindi non ci punto troppo)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti costano tanto, ma un ricordo /ringraziamento, anche piccolo, ci sta, secondo me... Con annesso sacchettino di confetti
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare solo confetti e segnaposto..poi alla fine mia madre mi ha convinta a fare anche le bomboniere ma perché aveva senso con il tema del matrimonio..e’ un ciondolo d argento tradizionale fatto a mano da un orafo della mia regione..bomboniere siamo sui 10€ l una e devo aggiungere confezione e confetti che cerco di fare da me e spendere pochi euro..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo bomboniera e segnaposto 🙂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo le bomboniere,dei profumatori per la casaBomboniere o bastano i confetti? 1

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere per tutti, costano 9,90€. Però 8€ verranno devoluti a Cuore Matto, un’associazione che costruisce case famiglia per madri sole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato bomboniera e segnaposto solo perchè noi abbiamo fatto così, ma in realtà il segnaposto è superfluo. Ritengo invece necessaria la bomboniera, in quanto gli invitati se la aspettano... noi per la bomboniera abbiamo speso circa €8

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo le bomboniere, confetti con oggetto, a tutti costo 5 euro l'una. Ed ognuno avrà un segnaposto con charm in argento costato pochissimo on line
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo segnaposto economico un biscotto a forma di peperoncino che sarà il nostro tema... le bomboniere abbiamo scelto delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo confezionate con i confetti 3.85 cadauna.... ne faremo una a famiglia.. la vostra idea di darle solo ad una parte degli invitati non va bene perché l'altra parte ci rimarrà male... però capisco il problema budget che è anche il nostro piuttosto una cosa piccola come la nostra ma per tutti 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo bomboniera, ma cerchiamo un oggettino piccolo e simbolico, stiamo cercando cose che stiano max sui 5/6€ se possibile anche meno, faremo confettata e pagheremo il pernottamento a quasi la metà degli invitati quindi sulla bomboniera cercheremo di risparmiare. Il segnaposto lo trovo inutile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto di fare sia bomboniera con confetti che segnaposto ma devo precisare che, se per il segnaposto abbiamo speso pochissimo (abbiamo regalato un portafoto a clip con cuore con all'interno il nome dell'invitato scritto da me su di un origami a cuore fatto con le pagine di un libro essendo il nostro ricevimento a tema libri) per le bomboniere abbiamo speso ancora meno perchè sono state realizzate interamente a mano da mio papà (ha fatto una cornice da tavolo in legno lavorata e intagliata) e da mia suocera (sacchettino portaconfetti all'uncinetto a forma di rosa). Capisco quindi il dilemma del costo ma se posso permettermi magari, invece di segnaposto e bomboniera, potreste usare la bomboniera come segnaposto, eliminando uno dei costi

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio devi scegliere sarebbe più carino a mio parere bomboniera con confetti piuttosto che segnaposto.. perchè comunque è il simbolo del ringraziamento all'invitato per essere venuto. Le bomboniere non sono molto economiche ma ho letto qui nei vari post che molte persone li prendono su internet a poco.. magari trovi qualche idea in "vecchi" post pubblicati.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo la bomboniera, ma era simbolica perchè abbiamo piantato una foresta in Africa, e agli invitati abbiamo regalato un sacchetto di juta con i confetti, dei semi da piantare, e la spiegazione di quello che abbiamo fatto con la foresta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione