Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento

Bomboniere o bastano i confetti?

Miriana, il 2 Marzo 2023 alle 14:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buongiorno a tutti! Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con...
Buongiorno a tutti!
Questa mattina sono andata a fare un giro per farmi un'idea sulle bomboniere. Ho anche visto delle cose carine, però mi sono accorta che con i prezzi non ci siamo proprio. Gli oggetti che piacevano a me costavano dalle 9€ in su. Adesso stiamo valutando di fare dei sacchettini con i confetti per tutti e daremo la bomboniere solo alle nostre famiglie e le persone più intime. Il segnaposto lo faremo per ogni singolo invitato, ma lo pagheremo pochissimo.
Voi farete le bomboniere? Se si, quanto le state pagando?

Ditemi un po la vostra, perché mi sento confusa.

213 Risposte

• Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2024 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risparmiare e perché penso che spendere un sacco di soldi per dei fiori recisi che il giorno dopo vanno buttati via pensavo di fare dei centri tavola particolari che poi gli invitati si portano via come bomboniera. Così risparmio sia io che l'ambiente. I segnaposto li abbiamo inclusi nel servizio del ristorante
    • Rispondi
  • Maryna
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Milano
    Maryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bomboniere a tema del matrimonio autunnale dato che ci sposeremo ad Ottobre. Saranno in legno con all'interno la candela, targhetta con nostri nomi e la data e fiore secco , le pagheremo poco meno di 2€ l'una...più spedizione.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo sia le bomboniere che i segnaposti. Per quanto riguarda le bomboniere abbiamo speso sulle 7 euro finita di confezione e confetti. Mentre per i segnaposti provvederà la WP
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere o bastano i confetti? 1
    Noi faremo sia bomboniera con confetti che segnaposto. Per risparmiare e per passione sto creando tutto io❤️ minimo costo massima resa!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Curioso Settembre 2023 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere con confettata e segna posto per ciascun inviato..
    Ma se posso darti un consiglio dai un'occhiata anche nei negozi di casalinghi..per esperienza personale troverai parecchie idee a costo minore confronto un negozio per bomboniere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento abbiamo scelto soltanto le bomboniere, ora stiamo valutando se fare anke i segnaposto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2023 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno deve fare come sente e come può, non preoccuparti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo la bomboniera!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Maggio 2023 Pavia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio le bomboniere per gli invitati e poi dei sacchettini semplici per chi non è invitato alla cena, ma farà il regalo.
    Le bomboniere sono 12 euro cad. compresa la confezione. Ho scelto di regalare delle marmellate prodotte da un'azienda agricola bio perché come idea mi piaceva più dei classici soprammobili che poi finiscono in un cassetto.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo all'incirca 12€ e bomboniera, per il segnaposto spendo circa 0,52 cent l'uno e in più faccio la confettata che è compresa nel prezzo della location
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Salerno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio bomboniere utili tipo una bottiglietta di liquore, di profumo o qualcosa di simile.
    • Rispondi
  • Tasha
    Sposa Novella Settembre 2023 Lecce
    Tasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segna posto e bomboniera. Semplici e carine
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la bomboniere deve esserci anche perché rimane il ricordo il sacchettino mangiano i confetti e lo buttano via, i segnaposto per ogni singolo invitato lo vorrei fare anche io però non ho la minima idea come devono essere .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2023 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una bomboniera e segnaposto realizzato da qualche onlus sarebbe carino e sicuramente solidale
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere e segnaposti per tutti gli invitati.
    I segnaposti verranno una schiocchezza mentre le bomboniere le abbiamo pagate 18€ caduno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il negozio si chiama emozioni di Ivano sposi Arezzo. Ha sicuramente il sito internet, non so se fanno vendita online...eventualmente puoi chiamarli...sono molto disponibili!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi solo bomboniere x i costi che hanno
    Anch'io ancora sulle bomboniere sono indecisa xk il mio desiderio e di fare un bel bonsai tanto qualsiasi cosa fai c'è a chi piacerà e a chi no tanto vale fare una cosa che piace xò i prezzi sono alle stelle ma ho optato solo bomboniere agli invitati ovviamente 1 vombin famiglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, questo negozio ha anche un sito internet per caso? Grazie
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere o bastano i confetti? 2
    Io mi sono sposata il 3 settembre 2022 e ho creato da sola queste bomboniere, un diffusore con bastoncini 😊 se volete creare qualcosa di personalizzabile senza spendere molto chiedetemi pure
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2023 Catanzaro
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io farò la bomboniera fai da te.. un vasetto riutilizzabile di marmellata. Prova a vedere anche tu qualcosa fai da te .
    • Rispondi
  • Evita
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Brescia
    Evita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza, cosa intendete per segnaposti?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la bomboniera (ne abbiamo contata una per ogni partecipazione) e poi faremo dei segnaposto.

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2023 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere e confettata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la bomboniera sia il ricordo x eccellenza ma io personalmente nn amo oggetti che stanno li a prendere polvere...
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo i segnaposto, come bomboniera abbiamo scelto una bottiglia di vino della mia zona e aggiungeremo all'interno della confezione un piccolo pumo pugliese, essendo il mio fm di Ostuni.
    Le confezioneremo da soli per risparmiare qualcosa.
    Non faremo la classica confettata ma dei sacchetti in organza con un mix di confetti che daremo con la bomboniera come ringraziamento.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera non può mancare. Il segnaposto può essere qualcosa di più economico.
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok le bomboniere ma non si possono leggere costi di 11/14 euro a pezzo per qualcosa che verrà messo da parte, è uno spreco...noi stiamo prendendo delle boccette su Amazon che riempiremo con olio preso al frantoio...poi verranno abbellite...con un prezzo irrisorio abbiamo risolto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2023 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la classica bomboniera, avrà un costo di circa 11€ al pezzo. Un'alternativa che posso proporti, com'è stata proposta a me, è l'idea di fare non il segnaposto per ogni singolo invitato, ma un segna-famiglia, cioè un oggettino da mettere sui vari tavoli per ogni famiglia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto realizzare bomboniere, segnaposto personalizzati, e confettata senza bomboniera per colleghi e persone care che non potranno esserci... Non credo ci siano regole da seguire.. fate un po' come vi sentite ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come segnaposto un piccolo vasetti di confettura di un’azienda locale che fa dei gusti un po’ particolari,li confezionerò io con un sacchettino trasparente e dei fiocchetti; come bomboniera metterò una candela yankee candle e una saponetta oppure una fialetta col tappo di sughero con all’interno del tè e i confetti in una scatola; tutto ordinato online
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Agrigento
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i segnaposto per ogni invitato ovviamente. Le bomboniere ad ogni presente al matrimonio e il sacchettino di confetti a chi non sarà al matrimonio o comunque qualche amico
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo confetti, però faremo la wedding bag con dentro dei regalini. I soldi per le bomboniere abbiamo preferito donarli ad una Onlus a cui siamo particolarmente legati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione