Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Luglio 2015 Cagliari

Bomboniere o segnaposto?!

Marta, il 14 Dicembre 2014 alle 09:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao future spose!

Vorrei sapere il vostro parere sulla questione bomboniere..

sto pensando di fare la confettata dato che molti dicono che le bomboniere sono ormai un po' antiquate..voi che ne pensate?

e dovendo sostituirle con dei segnaposto, che oggetti mettereste per omaggiare i vostri invitati?

Grazie mille in anticipo per ogni consiglio Smiley winking

22 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 17 Dicembre 2014 alle 00:34
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile io vorrei puntare sulle bomboniere solidali,per dare un valore reale ad un oggetto che ,viene sempre relativamente apprezzato e valutato Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosy ho detto così perché la mia fioraia ha consigliato o confettata o bomboniere! In ogni caso tu hai già un'idea per le bomboniere? Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2015 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando che arrivino tutte le collezioni... mi hanno detto di andare a gennaio... vorrei qualcosa di utile che le persone nn buttino via, tipo un'antipastiera, dei coltellini per il formaggio oppure la pala torta con il coltello...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa farai come bomboniera? Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò un buffet dolci particolare, essendo in Sardegna abbiamo scelto qualcosa che rispecchi la nostra tradizione Smiley smile a fine serata ci sarà il torrone caldo fatto al momento è un sorbetto speciale che si chiama Carapigna fatto con un metodo antico del Nuorese..e ovviamente tantissimi dolci sardi fatti con piccoli pacchetti che già di per se quelli sono una sorta di bomboniere! Per questo avrei voluto un'idea per fare anche un oggetto da lasciare agli invitati..!

non vi ho detto poi che alla cerimonia all aperto ci sarà un ventaglio bianco su ogni sedia...già quello sarà una sorta di segnaposto che ne dite?.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2015 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i segnaposti (solo l'oggetto senza i confetti) con un biglietto di ringraziamento, poi ci sarà la confettata e a fine serata darò ad ogni famiglia la bomboniera con i confetti... scegli qualcosa di utile, così da nn essere antiquate...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta ,io credo che non si possa scegliere confettata e bomboniere .... sono due cose diverse ! Noi opteremo per le bomboniere utili,in alternativa potresti pensare ad un segnaposto con confetti che faccia da piccola bomboniera Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se scegli delle bomboniere utili e moderne, non risultano poi così antiquate. Noi abbiamo fatto entrambi.. come bomboniera abbiamo scelto quelle solidali ed erano dei profumatori della Cuorematto, mentre per segnaposti delle calamite raffiguranti sposini, accompagnate da scatolini contenenti m&m's personalizzati ed una pergamenina arrotolata a lato in cui ringraziavamo gli invitati per essere venuti alle nostre nozze.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, una cosa sono i segnaposto, da lasciare personalmente a chi parteciperà proprio al ricevimento, e una cosa le bomboniere, una per famiglia, da prevedere anche per chi non verrà é da recapitare in un secondo momento. Anche noi avevamo la confettata, ma la considero più un "buffet dolci" che un vero e proprio ricordo per gli invitati.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fare come segnaposto delle candele fatte da me e per bomboniera delle saponette profumate fatte sempre da me vicino alla pergamena della donazione all'ospedale dov'era ricoverato papà. Le persone si ricordano di te perché ci tengono altrimenti non avrebbe senso invitarli al proprio matrimonio...
    • Rispondi
  • Fosca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Savona
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!Io farò come segna posto delle Roselline di stoffa che riprendono il centrotavola che sto facendo io,abbinata ad un confetto con su scritto grazie,ma farò anche la confettata/caramellata e le bomboniere...anche quelle assemblate da me e il mio fm...le bomboniere secondo me non possono mancare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...un ricordo è un ricordo a me qnd non mi danno la bomboniera ci resto male...gli sposi risparmiano sempre a discapito degli invitati !!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò segnaposto...confettata e bomboniera....il primo fai da me....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho comprate entrambe, le devo preparare

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come segnaposto un gessetto profumato, puoi vederlo nelle mie foto Smiley winking poi farò anke le bomboniere ma andrò a vederle dp le feste ke arrivano le nuove collezioni e farò pure la confettata Smiley winking io nn le trovo x niente antiquate è un pensiero che darò ai miei ospiti x ringraziarli e per ricordarsi di noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, io ho fatto sia il segnaposto(gessetto profumato) sia le bomboniere..la confettata non l ho fatta perchè abbiamo fatto un mega buffet di dolci compresa fontana di ciocco ecc..Non considero la bomboniera antiquata..poi dipende da cosa si fa come bomboniera..Noi abbiamo seguito in tutto il colore e lo stile del matrimonio.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta! Complimenti per lo stile elegante ( anche io voglio farlo così!) Se preferisci fare i segnaposto al posto delle bomboniere, qui trovi interessanti suggerimenti ( alcuni anche fai da te) :

https://www.matrimonio.com/articoli/segnaposto-per-nozze-con-fiori-di-tela--c4120

https://www.matrimonio.com/articoli/segnaposto-di-matrimonio-con-cioccolatini--c2902

https://www.matrimonio.com/articoli/idee-per-i-segnaposto-degli-invitati-di-nozze--c1606

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. potresti mettere il tavolo delle bomboniere nella sala in cui farete l'animazione se è questo il problema.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco...mi piaceva comunque l'idea che ogni invitato avesse vicino al piatto un oggettino carino da portare con se..anche perchè l'animazione sarà in una sala a parte e non vorrei dovermi spostare ogni volta per dare personalmente la bomboniera..potrebbe essere stressante :/

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto sono individuali, per questo viene messo un oggettino più piccolo e meno costoso. La bomboniera dipende da quello che fate.. Io non le trovo antiquate. noi abbiamo preferito non fare i segnaposto ma si a confettata e a bomboniera!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria!

Noi abbiamo un matrimonio in stile elegante all'aperto...faremo sia la cerimonia che il ricevimento all'aperto in un ex convento del 1300.. Tutto fatto in pietra e candelabri d argento..il tema del matrimonio è il bianco e il rosa cipria infatti avrò ortensie e peonie rosa chiarissimo..vorrei quindi che anche agli invitati restasse qualcosa di elegante ma carino da tenere con se Smiley smile se hai bisogno di altre domande sul matrimonio chiedi pure!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! La scelta delle bomboniere e dei segnaposto dipende molto dal tema e stile del matrimonio... Voi che stile e tema avete scelto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione