Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Curiosa Agosto 2025 Perugia

Bomboniere per chi non viene alle nozze?

Susanna, il 26 Giugno 2025 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutti!
Volevo sapere come ci si comporta con le bomboniere e chi non può venire..
mi riferisco nello specifico alle persone invitate ma che per motivi vari non riescono a venire né a cerimonia né a ricevimento: in questi casi va comunque consegnata la bomboniera originale o sono sufficienti i confetti (in un confezione carina) che regaleremo anche alle persone che ci faranno un pensiero pur non essendo invitate? Come vi siete comportati o vi comporterete?
Modificato da Matrimonio.com

19 Risposte

Ultime attività da V., il 30 Giugno 2025 alle 17:08
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo la bomboniera (ciotola in ceramica artigianale + cioccolatini artigianali) a quelli che verranno + ne avremo qualcuna in più per chi non c'è ma vorrebbe esserci. Per gli altri solo un pacchettino di cioccolatini (no confetti, li odio)

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi daremo la bomboniera a chi non potrà venire perchè quasi sicuramente faranno anche il regalo. Se regalo non ne dovessero fare non so come ci comporteremo😅 forse daremo la bustina con i confetti che prevede anche un piccolo fiore, che daremo a chi fa il regalo ma non è invitato
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatte recapitare dai parenti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna, noi abbiamo previsto qualche bomboniera in più da dare a chi ci farà un pensiero. A lavoro invece farò un piccolo rinfresco e porterò i confetti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la bomboniera a chi non poteva venire e ci ha fatto comunque il regalo. Altrimenti non ho fatto niente. Il sacchetto con i confetti l'ho dato a chi pur non essendo invitato ci ha fatto comunque un pensiero.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la bomboniera solo a chi era presente al matrimonio
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono chiesta pure io, anche perché ho già avuto conferme di un no.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me chi è invitato avrà la bomboniera, perchè teoricamente se non puoi venire fai comunque un regalo. Se non fa regalo allora confetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh hai ragione! Mi è sembrato un comportamento veramente di una bassezza assurda.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io manco quelli gli darei, se non scaduti se proprio!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diamo i confetti a chi ci ha fatto un pensiero pur non essendo invitato.. a chi è stato invitato e non ha potuto partecipare daremo la bomboniera
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Maggio 2025 Varese
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io a chi non è venuto ma invitato ho fatto comunque la bomboniera.
    Poi ad esempio la stessa l'ho fatta anche ai colleghi di lavoro non invitati e ad alcuni vicini di casa, sempre non invitati.Tutti hanno apprezzato
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a tutti gli invitati anche se non potranno essere con noi daremo la bomboniera. A chi comunque avrà un pensiero per noi, pur non essendo stato invitato, daremo il sacchetto con i confetti.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sono posta la stessa domanda...noi alle persone invitate che non ci hanno fatto nulla,daremo solo la scatolina con i confetti. Per coloro che non potranno esserci ma che comunque faranno un regalo, daremo la bomboniera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti gli invitati (anche quelli che non verranno) consegneremo la
    Bomboniera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non partecipano al matrimonio, ma fanno il regalo, è giusto dare la bomboniera. In generale è meglio farne qualcuna in più perché ci potrebbero essere persone non invitate che cmq fanno un regalo "generoso". Per il resto, solo confetti.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo previsto di dare la bomboniera a tutte le persone invitate, tant'è che abbiamo preso tante bomboniere quanti erano gli invitati in origine.
    Ora a chi non viene daremo la bomboniera, come detto, anche se probabilmente ad un paio di persone che non vengono e che si sono comportate male (hanno fatto di tutto per non farsi dare l'invito) daremo forse solo il sacchettino dei confetti.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi preparandole prima di quando avremo le conferme definitive le abbiamo previste per tutti, contandone anche qualcuna in più. Poi le daremo comunque agli assenti. Però se qualcuno non si presenta per cagate e non per un valido motivo abbiamo deciso che la bomboniena (essendo una bottiglia di vino) ce la berremo noi ahahahahah

Essendo che abbiamo invitato tutte le persone a cui siamo legati, non abbiamo previsto bomboniere per i non invitati

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna, noi abbiamo deciso di programmare le bomboniere per tutti i nostri invitati, a prescindere dalla loro presenza. Dunque, dopo il matrimonio consegneremo, a coloro che non verranno, la bomboniera e non il pacchettino che consegneremo a chi non sarà invitato e ci farà un pensiero 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione