Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Maggio 2023 Salerno

Bomboniere per i parenti lontani

Elena, il 31 Maggio 2023 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutte, ormai è quasi un mese che ci siamo sposati e ho un dilemma che mi attanaglia. Essendo io siciliana ed essendoci sposati in Campania, alcuni dei miei invitati della Sicilia non sono riusciti a venire per le nozze ma hanno cmq fatto un regalo. noi abbiamo fatto come bomboniere delle piante personalizzate, il mio dubbio è: dovrei spedirle a casa loro? Dovrei aspettare di scendere in Sicilia ma non so quando riuscirò a farlo? Mio marito mi consigliava di comprare un altro oggetto per quelli a cui bisogna spedire però non lo reputo giusto dato che le bomboniere che abbiamo deciso di realizzare sono quelle li e le abbiamo pure personalizzate per aggiungere un altro nostro tocco. Che ne dite che mi consigliate? C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione? E se dovessi spedirle come sarebbe meglio farlo? Grazie a tutte coloro che mi leggeranno e risponderanno aiutandomi a fare un po' di chiarezza.

14 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 31 Maggio 2023 alle 23:09
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi non è potuto venire abbiamo fatto la bomboniera come agli altri invitati. Per quelli lontani che non vedremo a breve la spediró a breve.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alle persone che fanno regalo e non vengono non do nulla.. non è cattiveria però bisogna vedere il perchè non son venute.. se tu ci tieni prendi un altro oggetto così che puoi spedirlo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2023 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha mi fa piacere aver creato uno spunto di riflessione
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovevi darle agli altri che hanno partecipato e avrebbero potuto consegnarle ..l unica è spedirle
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai aperto un mondo. Non avevo contato gli assenti nelle bomboniere ma solo nel sacchettino confetti.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti mandar loro la stessa bomboniera, altrimenti potrebbero chiedersi perché a loro è diversa.
    Se non li rivedrai a breve, prepara dei pacchettini e mettici dentro qualcosa per proteggere le tue bomboniere 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena per quello che non ci sono ma ci hanno fatto il regalo prenderò una bomboniera non fragile e semplice da spedire e la invierò insieme ai confetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione e abbiamo optato per aspettare a consegnarle alla prima occasione utile. Noi ci siamo sposati in Veneto, in provincia di Rovigo, ma alcuni mie parenti del Piemonte, che non sono potuti venire per problemi di salute, ci hanno comunque fatto un regalo e noi altrettanto avevamo per loro fatto realizzare la bomboniera, che era poi una cosa particolare perchè interamente fatta a mano in legno da mio padre e corredata dal sacchettino confetti fatto fare a mia suocera. Alla fine abbiamo deciso di non spedirle, per non rischiare che incorressero in smarrimenti o rotture, e le abbiamo consegnate un anno dopo il matrimonio per il tramite dei miei genitori che durante il ponte dei 25 aprile di quest'anno (noi ci siamo sposati il 24 aprile 2022) sono andati a trovarli. Nonostante fosse passato un anno sono state accolte benissimo dai nostri parenti, che sono rimasti davvero colpiti sia dal gesto che dalla bomboniera in sè...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi nella stessa situazione ma più lontani (lombardia-sardegna). Non potevo spedirle perché si sarebbero rovinate. È sceso mio marito 7 mesi dopo a consegnarle (io non riuscivo perché avevo appena cambiato lavoro). Ne abbiamo un'altra da portare a Roma ma penso che faremo un salto per il nostro anniversario.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho mandato quelle bomboniere tramite emissari ahahaha ovvero le ho date ad altri invitati e loro le avrebbero consegnate per me..

    se invece non hai questa possibilità, spediscile, perché più avanti si perderebbe un po' il senso

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sono e che rapporto hai secondo me: se sono pochi ed hai un rapporto molto intimo, aspetterei di andare e darle di persona; altrimenti opterei per la spedizione, in primis per non farli aspettare chissà quanto.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei di portarle di persona

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è sempre carino portarlo di persona, ma se non sai quando andrai spediscilo!!
    Così da non aspettare troppo tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, personalmente io se sapessi di dover scendere a breve le porterei di persona ma se non sai quando scenderei non aspetterei troppo e le spedirei, magari come ti ha consigliato tuo marito, farei altro, qualcosa che si spedisce più facilmente diciamo Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione