Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Bomboniere si o no?

Virginia, il 19 Agosto 2022 alle 14:53 Pubblicato in Moda nozze 0 38
Ciao sposine come state?

Dilemma bomboniere si o bomboniere no m un sacchettini e scatoline confetti.
Non ho la più minima idea di cosa fare, perché le vedo da una parte inutile , dall' altra carina come regalino agli invitati

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Agosto 2022 alle 17:07
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho prese da una cioccolateria di Norcia, per noi, oltre all'idea di non fare un prendi polvere, era anche un modo di aiutare i connazionali colpiti dal terremoto nel 2016 (anno in cui ci siamo conosciuti).
    Sono state super apprezzate!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creme spalmabile mai sentito dire, buona idea , qualche sito dove posso trovare qualcosa del genere (bomboniere alternative non prendi polvere)?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo fatto delle creme spalmabili (cioccolato bianco, gianduia, pistacchio) e sono state molto apprezzate. I confetti li ho messi nei segnaposto, non abbiamo fatto la confettata.

Non piacciono nemmeno a me le bomboniere prendi polvere, ultimamente abbiamo ricevuto: prosecco, olio, miele, tavoletta di cioccolata, segnalibri, sottopentola...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bomboniere sì.
    sono un ringraziamento e un bel ricordo per gli invitati

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la bomboniera é un ringraziamento per il tuo ospite. Ormai si é usciti dal concetto di bomboniera prendi polvere e ne trovi veramente di tutti i tipi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non lo so di preciso. Però so che ci sono delle associazioni che le fanno tipo per gli animali, i bambini malati o l'ambiente. Secondo me devi contattare le associazioni e chiedere informazioni

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo porta confetti! Le bomboniere intese come qualcosa di utile o gastronomico sono troppo costose! Sinceramente abbiamo pensato di investire i soldi in altre spese del matrimonio.. poi lasceremo un segnaposto porta chiavi per ogni invitato e secondo noi è più che sufficiente. Negli altri 3 matrimoni in cui sono stata solo uno aveva la bomboniera, mentre negli altri 2 solo confetti
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che bomboniera fai, se fai un oggetto che poi prende polvere allora ti dico di no. Negli ultimi 6 anni ho partecipato più o meno a 20 matrimoni e le bomboniere più apprezzate sono quelle gastronomiche o utensili utili per tutti i gg. L’alternativa potrebbe essere le bomboniere solidali, online trovi molte associazioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke per me erano inutili, ma poi alla fine tra un pensiero e l altro... Abbiamo pensato di farle xké e' carino lasciarle agli invitati il giorno del matrimonio o a chi ti farà gli auguri e ti porta un regalo. Mentre i confetti li abbiamo dati solo a chi ha fatto gli auguri.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera solidale, abbiamo scelto un associazione. Gli invitati riceveranno un piccolo pensiero e noi faremo un offerta all'associazione. Proprio perché essendo gusto soggettivo piace e non piace , così fai opera buona e cmq la bomboniera c'è
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Marzo 2023 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio le bomboniere devono essere inutili 😂 perché anche se le fai utili resteranno parcheggiate in vetrina o in una scatola.
    Io per esempio farò a mano delle candele e le farò perché mi piace fare lavoretti a mano quindi mi voglio divertire e godere questa parte dei preparativi.
    Però ho visto delle bomboniere ecosostenibili come mini piantine da piantare e secondo me faresti un figurone piuttosto che fare la solita confettata. Oppure se vuoi fare la confettata potresti optare per delle caramelle particolari al posto dei soliti confetti.Spero di esserti stata utile Auguri per tutto ☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno, e soprattutto costano mica sono economiche, sono un po' combattuta io non le farei, ma la suocera è già contraria
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, forse vado controcorrente ma io le bomboniere le detesto, soprattutto se sono oggettini tipo soprammobili. Quelle che ho ricevuto da invitata sono finite dimenticate in fondo a qualche armadio o addirittura buttate, quando non sono state consegnate non ne ho sentito la mancanza. Di conseguenza non le farò al mio matrimonio, avrò altre attenzioni per i miei ospiti ma alla fine della serata consegneremo solo i confetti.

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come funzionano le bomboniere solidali?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è niente che ti convince va bene anche un bel sacchettino con una bella chiusura e dentro i confetti. Dalle mie parti è una cosa che usa molto anche senza dover per forza scegliere un oggettino o un gingillo.
    Oppure puoi optare per le bomboniere solidali, di solito hanno sacchettino o scatolina ma spesso abbinano anche degli oggetti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così e tutti hanno apprezzato tantissimo....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera no!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi non le avremo, ci saranno sicuramente dei gadget sia nella wedding bag e sia come segnaposto, poi ci saranno le scatoline per i confetti. Stiamo pensando di devolvere il ricavato che avremo utilizzato per le bomboniere ad un ente benefico e lasciare agli invitati una pergamena con su scritto l'ente al quale è stata fatta la donazione 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è fare quello che vi sentite voi, la gente avrá tempo di andare a tanti altri matrimoni dove le bomboniere ci saranno 😂 noi valutiamo l’idea di farle tipo “confettata” in modo che ognuno possa prendersi quanti confetti desidera! Altra cosa, ci piacerebbe dopo mandare agli invitati le foto del matrimonio (intendo ovviamente a ognuno una foto di lui al matrimonio con noi, di solito i fotografi cercano di fare almeno una foto con tutti gli invitati) con dietro scritto un ringraziamento! Così è economico, personalozzatissimo… E sopratutto ci penso DOPO il matrimonio quando mi arrivano le foto del fotografo 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono "inutili" per definizione, nel senso che anche le più apparentemente utili non servono a nulla, se non ad essere distribuite agli invitati (che a mio parere se le aspettano nel senso che sono rassegnate a riceverle perché "si usa così"). Le meno inutili sono, a mio parere, quelle gastronomiche e i classici sacchettini di confetti, molto apprezzati da mia madre perché i confetti si mangiano e il sacchetto si butta 🤣 Oppure quelle il cui ricavato va in beneficenza, almeno servono a sostenere un'azione benefica. Quando mi sono sposata la prima volta ci siamo dimenticati di distribuirle e nessuno se n'è accorto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato così ma molti mi criticano, perché risulta Brutto.😔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le trovo spesso inutili anche se dovrebbero essere state pensate come utili… noi faremo solo confetti!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche esempio. Se ti va guarda tra i fornitori di questa piattaforma. Per es. mobilia store
    Bomboniere si o no? 1
    Bomboniere si o no? 2
    Bomboniere si o no? 3
    Bomboniere si o no? 4
    Bomboniere si o no? 5
    Bomboniere si o no? 6
    Bomboniere si o no? 7
    Bomboniere si o no? 8
    Bomboniere si o no? 9
    Bomboniere si o no? 10

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto sì perché gli invitati se le aspettano. Ma ci sono tante tipologie e anche bomboniere utili come oggetti per casa, bomboniere solidali, bomboniere gastronomiche o eventualmente piantine

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari una pianta o una bomboniera gastronomica?!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non farla mi sembrava male e alla fine ho optato per un profumo per la casa con i bastoncini
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è il segno tangibile del ringraziamento degli sposi agli invitati, perciò sì sarebbe il caso di farle. Ma l’oggetto non deve necessariamente essere importante. Puoi scegliere anche solo un bel sacchetto di confetti con un charm appeso, oppure una bomboniera solidale, come un oggettino per la casa o qualcosa di consumabile. Dipende dalle vostre preferenze e, indubbiamente, dal budget 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è d'obbligo secondo me! Se fai una cosa inutile rimarrà inutile, se la fai con un senso viene utilizzata e ogni volta che i tuoi ospiti la utilizzeranno si ricorderanno del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idee mi proponete, e all'incirca a che prezzo a bomboniera?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi di sì!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala