Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

Bomboniere solidali !

Carmela, il 20 Ottobre 2022 alle 08:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze che ne pensate delle bomboniere solidali? Qualcuna di voi le ha fatte? Sapete consigliarmi qualche associazione ?

25 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 25 Novembre 2022 alle 22:00
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! All'inizio anche io le stavo cercando solidali, avrei voluto aiutare il WWF o qualche associazione che aiuta gli animali. Ma poi avevo poco tempo, e più che altro ho visto che nell maggior parte andava devoluto max il 5 %. Allora ho fatto un altra cosa, ho acquistato le bomboniere che mi piacevano e non esagerando con il costo. E una parte di soldi l ho donata a chi dicevo io! Ho organizzato tutto in due mesi e non avevo tempo per acquistare on line anche perché di mezzo c era agosto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Bellissime
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmela, come va?

    Eccoti i post che ne parlano in Community:

    Consigli bomboniere solidali

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le ho fatte ma mi sarebbero piaciute molto quelle del WWF ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho scelto le bomboniere solidali e gastronomiche. Sono delle confetture e creme spalmabili realizzate da donne che hanno subito violenza. Se ti interessa cerca "le ghiottonerie di casa Lorena" . Ho scelto queste bomboniere per vari motivi: volevo una bomboniera solidale, ma che fosse anche un omaggio tangibile per gli invitati, volevo sposare una causa vicino alle donne soprattutto in questo periodo dove ci sono sempre più femminicidi, volevo un'associazione locale dove sapevo che non ci sarebbero stati costi di gestione alti e dove i soldi sarebbero andati tutti o quasi in supporto alle vittime.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... Meglio se trovi un negozio fisico perché hanno più scelta rispetto che al sito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la penso come te. Anche perché non costano poco..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso vari tipi di spezie da Altro mercato equosolidale. Sono state molto apprezzate!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima usanza quella delle bomboniere solidali! Anche secondo me dovreste ragionare sul tema che più vi sta a cuore, le associazioni più famose sono UNICEF, lega Filo d'oro, medici senza frontiere, WWF... Anche contattare un'associazione del territorio permette di dare un contributo vicino a noi...
    E poi questa cosa che si tolgono soldi agli invitati veramente... anche le bomboniere solidali prevedono un oggetto oltre ai confetti... allora gli sposi che fanno il solo sacchettino?
    È meglio un profumatore a forma di carrozza o una marmellata o un segnalibro solidale?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo!

    Coop Madonna dei Miracoli onlus Motta di Livenza (TV)

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime davvero! Complimenti, posso capire l'emozione nel ritirarle Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍 . Puoi dirmi il nome dell’associazione?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gli invitati hanno apprettato tantissimo, e a noi non ti dico, quanta gratitudine questi ragazzi hanno fatto. Per noi è stata una gioia immensa. Quando siamo andati a ritirare le bomboniere mi sono commossa e ho ringraziato gli operatori e i volontari! Danno tantissimo questi ragazzi e noi siamo stati fieri di contribuire nelle loro quotidinità.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giovanna , lo guarderò.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍😍😍 sono davvero meravigliose !!!! Complimenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono rivolta a fare una parte di bomboniere ad una associazione locale solidale: onlus di ragazzi disabili. A differenza di quanto scritto in questo forum, noi con la realizzazione di queste bomboniere, abbiamo dato una opportunità a dei ragazzi disabili, che orgogliosi hanno contributo a rendere meraviglioso con le loro creazioni il nostro matrimonio! gli invitati hanno avuto il regalo, i confetti solo che fatto artigianalmente, creativo, che non si trova in un negozio qualunque di bomboniere.

    ti allego di seguito le mie bomboniere solidali!

    Bomboniere solidali ! 1

    lanterne in ceramica realizzate a mano per i testimoni e suoceri:

    Bomboniere solidali ! 2

    segnalibri per i bambiniBomboniere solidali ! 3


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta usanza delle bomboniere solidali, non vedo dove sta il brutto donando soldi a chi ne ha più bisogno... Comunque io mi son appoggiata al negozio che si chiama: Altro mercato equo solidale, hanno un reparto dedicato alle bomboniere e in base a quella che scegli puoi aiutare un popolo in difficoltà.
    Al mio matrimonio l'hanno apprezzata tutti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la criticità è la sensibilizzazione degli ospiti ad un tema e sai che riceverai buste, puoi fare due contenitori, uno per lr buste destinata voi e uno per le buste che donerete in beneficenza, chiedendo esplicitamente agli ospiti di donare in forma anonima in beneficenza parte del vostro regalo per una buonissima causa che puó essere la ricerca sul cancro o altro.
    Tanto sono soldi che sicuramente sarebbero usciti dalle tasche degli invitati.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo commento. Sono in parte d’accordo , però l’idea potrebbe sensibilizzare più persone così
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono molto d'accordo, semplicemente perché il regalo agli ospiti arriva lo stesso. I confetti li avranno, inoltre alcune bomboniere solidali sono bellissime: ci sono oggetti utili, piante, bomboniere enogastronomiche, c'è tantissima scelta! Non si limitano solo alla scatolina con il messaggio solidale dentro (che tra l'altro io apprezzerei lo stesso da invitata, perché sinceramente le bomboniere le trovo spesso superflue).

    Quindi insomma, ci sono bellissime bomboniere utili di tutti i tipi tra cui scegliere, l'unica differenza è che i soldini vanno a un ente che li utilizza per fare del bene Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Caterina. Anche noi le faremo sicuramente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le trovo adatte e ti spiego perchè:
    Personalmente penso che la beneficenza si faccia in silenzio.
    Se si vogliono donare dei soldi, non trovo giusto usare il budget destinato ad un regalo per gli ospiti ( piccolo o grande che sia). Piuttosto rinuncio a qualcosa per me, un addobbo o altro ma ció che è destinato agli ospiti non lo tocco. Se proprio voglio usare il matrimonio per far beneficenza chiedo agli ospiti di destinare il regalo per gli sposi o parte del regalo per gli sposi ad un ente specifico. Oppure se mi arrivano delle Buste dichiaro che parte del raccolto verrà donato ad un ente specifico. Ti ho dato diverse alternative alla brutta usanza delle bomboniere sidali.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmela, noi le faremo e ne siamo felici, così almeno i soldini spesi saranno impiegati per una buona causa. Come associazione, ti consiglio di pensare ad una tematica che per te è importante: l'ambiente? Gli animali? L'assistenza ai malati? I bambini in difficoltà?

    In base a questo ci sono tantissime associazioni che fanno bomboniere solidali (legambiente, wwf, airc, cefa, unicef, ant...), puoi sbirciare sui loro siti e scegliere quelle che ti piacciono di più, in base ovviamente anche alle tue possibilità economiche!

    Noi siamo ancora indecisi tra airc (ricerca contro i tumori) e ant (assistenza ai malati di tumore) perchè è un tema che per motivi personali attualmente mi è molto caro.

    Se invece vuoi qualcosa di più "locale", puoi cercare tra le cooperative sociali nella tua zona (basta una ricerca online) per vedere se qualcuna offre la possibilità di acquistare le bomboniere (ad esempio cooperative con ragazzi disabili, ecc).

    Dipende sempre dal tema che più vi sta a cuore!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione