Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Super Sposa Giugno 2022 Avellino

Bomboniere solidali ...si o no ?

Sunshine, il 21 Ottobre 2021 alle 19:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Esistono bomboniere solidali dove oltre al bigliettino con la donazione c'è la possibilità di scegliere un piccolo oggetto? Mi piace l'idea della bomboniera solidale ma vorrei anche che restasse un ricordo

25 Risposte

Ultime attività da Mady, il 1 Novembre 2021 alle 11:11
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che si invitano al matrimonio deveno essere la quel giorno per assistere all'amore che c'è tra gli sposi, la villa, il cibo, le bomboniere sono solo un contorno. Io penso che ognuno debba fare ciò che vuole, vuole regalare il monumento lo fa, vuole donare i soldi cosa ke x me ha più senso? Lo fa. Ma non criticare ciò che fanno gli altri, hai il tuo pensiero va bene ma non imporre la tua idea come se quella delle altre spose fosse meno importante della tua. Ogni sposa fa quello che vuole regala quello che vuole. VIVI E LASCIA VIVERE.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io sto facendo la donazione, e come bomboniera regalerò un barattolino di miele con la pergamena della donazione. Sto donando dei soldi xkè il mio FM ci teneva e perché personalmente di regalare profumi per casa e altre cose non mi piaceva. Abbiamo scelto l'associazione dell'ospedale gaslini che si occupa di bambini. Un mio consiglio? Non ascoltare gli altri fai ciò che ti rende felice, tanto ci sarà sempre qualcuno che critica ma fregatene. È il tuo giorno goditelo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ci siano combinazioni di entrambe le cose, sia beneficienza che piccolo ricordino agli invitati Smiley smile

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    Puoi cercare un associazione che si avvicina alla vostra tematica di solidarietà

Per il medio oriente sia a livello emergenziale che di supporto alla società civile e ai diritti umani, ti consiglio (un ponte per) che ti fa tutte le grafiche anche dal menu alle partecipazioni , puoi vedere in questo sitohttps://www.unponteper.it/it/cosa-puoi-fare/bomboniere-solidali/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Ma rivolgiti ad associazioni locali, non a grosse associazioni
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Ho comunque scelto quello che fa al caso mio e in questi giorni prendo appuntamento col negozio. Grazie a tutti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Curioso Maggio 2022 Latina
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me a Latina ci sono negozi di bomboniere in cui ci si appoggiano associazioni locali e si ha la possibilità di scegliere l'oggetto che si desidera e fare la donazione.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per la Bomboniera solidale! Io l'ho fatta con l'UNICEF e c'erano dei piccoli gadget tra cui scegliere
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si ce ne sono tanti tipo la lega del filo d'oro, altro mercato, UNICEF, ageop, WWF, però potresti provare a vedere se dalle tue parti c'è qualche associazione locale che le fa!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto vedendo su Mobilia store. Una parte viene devoluta per piantare alberi

• Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2022 Bologna
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati in un centro per disabili psichici che ha il laboratorio e abbiamo scelto insieme alla responsabile una bomboniera che avrà un pò di Emilia Romagna (la mia compagna) ed un pò di Calabria (Io). Quindi le bomboniere saranno fatte dai ragazzi del laboratorio e noi saremo felicissimi di dare un contributo. (Che alla fine risulterà come donazione e quindi anche detraibile particolare non trascurabile viste che le spese che affronteremo)

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, anche io ti consiglio di dare un'occhiata a Cuorematto, hanno tanti oggetti davvero graziosi che si prestano molto bene come bomboniera (io stessa, da invitata, ho ricevuto una loro cornice carinissima che ancora ho in casa).

Io mi sono rivolta ad Ail per i sacchetti invece: ne ho fatti alcuni per chi non era invitato alla cerimonia e sono bellissimi! Ti arrivano con scatola e tag con nome sposi e data matrimonio da utilizzare per confezionarli Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Noi abbiamo fatto quelle di cuorematto. C’è molta scelta e le bomboniere sono carine. Volendo, se ti piacciono semplici, fanno anche partecipazione e bigliettini.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, cruciani so che collabora con qualche ente benefico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l’investimento in una bomboniera solidale ha un valore che va al di là dell’oggetto a cii è associato. E quale momento migliore di fare una donazione se non il matrimonio.
    Noi abbiamo fatto donazione al Bambino Gesu, non hanno tantissimi oggetti, ma il tutto va all’assistenza e alla ricerca per i bambini
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti regalano le partecipazioni ed i bigliettini per le bomboniere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuorematto! Sono solidali, il ricavato va ad un'associazione italiana di beneficenza che si occupa di bambini fragili ed hanno tantissimi oggetti stupendi. Per la cucina, per la casa, ecc...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca ad esempio Lega Filodoro onlus
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne potresti consigliare qualcuna?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary direi proprio di sì ! Tuttavia non dispiacerti o preoccuparti perché il concetto della bomboniera solidale va appunto oltre al lasciare qualcosa di materiale agli invitati ! (Che appunto butterebbero via per la maggior parte..)
    Noi faremo una donazione a una onlus alla quale siamo tanto affezionati..

PS: secondo potresti cercare un qualcosa di solidale che produca cose tipo olio e vino (gli unici pensieri che TUTTI gli invitati gradirebbero!!)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ce ne sono tantissime

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si...ci sono varie associazioni che compri un oggetto e il costo va a una buona causa...ad esempio cuore matto è una azienda del genere... però ce ne sono tante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bottiglia di olio di una cooperativa sociale quindi sì puoi sicuramente trovare qualcosa 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Anche qui sul sito ci sono diversi fornitori presso il quale puoi informarti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa