La bomvoniera è davvero mooooolto soggettiva... Forse è una delle cose che ho avuto più difficoltà a scegliere... Pero devo dire che farei comunque una cosa utile... Odio i soprammobili 🤣 comunque a me piace la paletta da dolce
Allora il mio sincerissimo parere a mio gusto personale nessuna delle due persone non sono il mio genere. Ma sevuii un consiglio scegliereinlanpalettina da dolce.. È più carina e il manico è simpatico. 😊
Ciao Si una bomboniera utile va più che bene... Io penso anche qualche tagliere... Qualcosa che si possa usare in cucina... Poi si sa in cucina gli oggetti non bastano mai Hahahah
Per me le bomboniere utili sono.... quelle che si mangiano/bevono o magari piantine grasse o aromatiche.. Il resto sono oggetti che poi rischi non vadano bene sull'arredamento della casa di chi li riceve e non rischierei. Questo nello specifico è carino, ma secondo me con una bomboniera eno-gastronomica si accontentano tutti più facilmente, con le piantine ancora di più perché quanto meno non devi nemmeno avere a che fare con gusti/intolleranze
Io detesto le bomboniere, quasi tutte sono oggetti che prendono il polvere! Io mi sono rifiutata di farle e il mio compagno era molto d'accordo con me. Mia madre ha cercato di convincermi (originari di Napoli) in tutti i modi del contrario, ma sono stata irremovibile.
A mio avviso sì, le bomboniere utili esistono eccome! Tra le due sceglierei sicuramente la paletta per la torta (perchè la trovo più utile del porta-tovaglioli). Come ti dicevano le altre forse il manico potrebbe non piacere però ritengo che saranno in pochi a "disfarsene". Io ho ricevuto molti oggetti per la cucina come bomboniera e li ho apprezzati tutti. Magari non erano tutti di mio gusto ma li ho conservati e anche utilizzati o almeno potenzialmente potrei farlo. Onestamente un profumatore, una statuetta, uno svuotatasche ecc non li conserverei nemmeno (non mi piace accumulare oggetti inutili). Noi abbiamo regalato una rotella tagliapizza con manico in vetro di murano, è stato molto apprezzato.
Visualizza messaggio citato
Intanto ringrazio tutte per le risposte sincere... La paletta costa 8€ che oltretutto è il mio budget massimo per cui le mie scelte sono cmq limitate. Anch'io non amo il tipo di disegno che vedete sul manico ma purtroppo ho dovuto escludere tutte le altre perché molto più costose.
La paletta è un sacco carina. Magari non la userei sempre ma per qualche festa sicuramente si Il portatovaglioli è molto classico, quindi forse chi ha una casa più moderna non lo andrebbe ad utilizzare.
Diciamoci la verità, le bomboniere "utili" non esistono... Esistono degli oggetti più o meno carini che qualcuno può utilizzare perché gli mancano in casa e altri buttano in un cassetto per poi dimenticarsene. Queste due sono entrambe belle, ma per quanto mi riguarda finirebbero nel cassetto perché ho già sia palette da dolci che porta tovaglioli, scelti in armonia con lo stile della mia casa. Quindi non facciamoci illusioni... Le uniche bomboniere che possono dirsi utili sono quelle che si mangiano...
Ciao Eleonora! Sinceramente userei molto più volentieri la bomboniera che hai postato te piuttosto di un soprammobile o candele ecc che non servono a niente Infatti anche noi abbiamo optato per la bomboniera utile che si usa in cucina
Per la prima io non ci farei nulla. La seconda è utilissima! Mi piacerebbe anche un sottopiatto sai con i disegni come il manico! Secondo me sarebbe molto bello... magari tutti leggermente diversi....
Per me le più utili sono quelle gastronomiche di magnano 😂❤️
Le bomboniere "utili" come ho fatto anche io sono dette così perché non sono solo ed esclusivamente soprammobili e sono secondo me carine.. Io ho fatto una zuccheriera a forma di moca.. A me piace molto la paletta!
La paletta è più carina🙂Io non farò bomboniere, ma solo l’invito in pergamena dentro una bottiglietta con conchiglie (vedi foto) chiuso in una scatolina blu apposita, e poi la confettata a fine ricevimento.
Sposa Precisa
Settembre 2020
La Spezia
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sceglierei la palettina sicuramente tutti la utilizzeranno!!!!! Comunque a me piacciono molto entrambi 😊 Bomboniere che a accontentino tutti ne devono ancora inventare quindi non ti preoccupare e fai ciò che ritieni meglio!
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
La palettina mi piace moltissimo per il disegno sul manico, poi credo che non manchino occasioni per utilizzarla 😊