Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Boquet e suocera

Chiara, il 25 Ottobre 2020 alle 12:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 43
Ragazze il nostro addobbo sarà con lisiantus e ortensie, per il bouquet a me piace molto questoBoquet e suocera 1

,mia suocera ha detto che siccome lo paga lei io non devo vederlo, deve sceglierlo lei, il fioraio ha detto ( e menomale) che i fiori devo sceglierli io e che il boquet deve essere in tono con il vestito, se il boquet è a goccia e sta male con il vestito non può andar bene, io mia suocera non la sopporto.

Ma anche a voi sono così le suocere? Io voglio sceglierlo io

43 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 9 Dicembre 2020 alle 06:13
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo nella stessa barca. Mia suocera non metterà 1€ in nulla, quindi mi scelgo tutto io, e il bouquet quando faremo il cambio lo porgerò alla mia testimone o a mia sorella...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia per fortuna no! Anzi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo sceglierò io.....


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱😱 scegli tutto tu!!!!
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però i bouquet sono sempre due... uno da casa fino in chiesa e l'altro lo porge lo sposo e lo tieni tutto il giorno. A tua suocera fai scegliere il primo e il secondo te lo scegli tu.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le dirò così infatti
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera a come non paga proprio un bel fico secco. Per lei sono tradizioni stupide e proprio per questo non le dico nulla di nulla . Assolutamente taboo !!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet lo regala la suocera ma i fiori li sceglie sempre la sposa anche perché devono essere abbinati al resto dell addobbo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet lo sceglie la sposa perché deve essere in linea con lo stile dell'abito e dell'intero matrimonio. Se tua suocera non è d'accordo, ringraziala e compralo tu 😏
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo devi scegliere tu!! Piuttosto pagatelo...scusami
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per fortuna lo scelgo io...lei passerà solo a pagare e ritirare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo regalo lo sposo e logicamente i fiori e modello lo scelgo io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luo vuole dormire almeno fino alle 10 per poi fare qualcosetta a casa e lavorare, la madre lo anda alle 6 la mattina!!!! Per farsi portare a funghi e ti giuro che lo chiama 500 volte al giorno!!! Non ha mai lavorato e non capisce quanto il mio fm avendo tante cose da fare si stanchi, dice che alle 6 si può iniziare a lavorare a casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accordati col fiorista per come farlo e fattelo pagare e basta 😅💪
    Mia suocera è un tesoro, non si è mai intromessa e a sorpresa ha preparato il riso colorato per il lancio fuori dalla chiesa 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al punto di odialra
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipico esempio di persona che, con la scusa che deve pagare lei, si arroga il diritto di scegliere in base ai suoi gusti.... Assolutamente no!!!
    Il pagarti il bouquet è un regalo, non un diritto a fare come le pare!
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ci sta che lo deve pagare lei ma a sceglierlo tu devi dirgli a Tua suocera se quel giorno venite e il bouquet non va bene che faccio lo butto?l unica alternativa se va allo stesso fioraio che hai scelto tu parlane con il fioraio così almeno lui sapendo tutto la indirizza lui.io con mia suocera ho un rapporto bellissimo pensa che in settimana mi ha portato a scegliere piatti buoni piatti giornalieri calici posate ho scelto tutto io e lei ha pagato
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,
    lasciale l’illusione. Un bouquet vale un altro. E ti posso assicurare che non te ne importerà nulla quel giorno 😁😁😁😁😁😁
    Ad ogni modo avrebbe ragione lei. Il galateo vuole che sia la suocera a donare il bouquet alla nuora. Poi il fioraio saprà mediare 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, il bouquet lo devi scegliere tu come lo vuoi, almeno da fare un idea a tua suocera e poi lo vedrai il vero bouquet il giorno del matrimonio... Io ho scelto il bouquet che mi piaceva e mia suocera me l ha portato davanti alla chiesa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Sappi che la mia suocera ha invitato 'di nascosto' la mia testimone per sapere da lei che bouquet volessi (e magari se le faceva vedere il mio abito per capire lo stile di bouquet.... Certo, come no!!!), perché anche lei voleva farmelo a sorpresa visto che tradizione dice (ma quale tradizione?!?!?) che lo regala la suocera. La mia testimone, nonché migliore amica, è stata molto determinata con un 'lo vuole scegliere la Rebecca, è il suo bouquet e lo sceglierà lei. Al massimo andate insieme dal fioraio ma so che lo vuole scegliere lei.'
    Mi ha fatto uscire di senno in quel periodo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!a me lo ha regalato la suocera e lo ha fatto come voleva lei!ma io non avevo un fiorista per il matrimonio,perchè l'ho fatto all'aperto e i fiori c'erano giá😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah poveretta.. Ste suocere sono sempre terribili chissà perché!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera nemmeno fiata 😅🤣 anzi sono io che molte volte la rendo partecipe, infatti l'ho portata anche a vedere il vestito. Lei mi dice sempre: "Basta che piace a te (o voi) per me va benissimo". Il bouquet che dovrebbe regalarmi lei l'ho scelto io 😆 lei nemmeno sa come sia..ma così è per tutto il resto, dalla casa fino all'organizzazione matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo è un bel problema (già dire “lei lo alza”, ma lo sveglia ancora lei?!), ahimè la mamma dei mariti è sempre la mamma e quindi ci consiglio di risolvere ben presto la cosa, credo che anche il tuo fidanzato dovrebbe aiutarti a gestire certe cose, sia per lui che per te, però davvero vi consiglio di rinunciare a qualcosa e arrangiarvi più che potete per il matrimonio perché altrimenti, data la situazione, le dai un’unghia e si prende il braccio...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma di Lorenzo per fortuna non si interessa al matrimonio perché detesta le cerimonie e se non fosse il matrimonio del figlio probabilmente neanche verrebbe.
    Non credo che sappia neanche che dovrebbe essere lei ad omaggiarmi del bouquet.
    Comunque non è un problema.

    Il matrimonio lo pago io ed io scelgo.

    Non potrei mai permettere certe interferenze.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tu hai fatto benissimo a dirlo, mia suocera dice sempre di non essere invadente....pggi ad esempio dovevo andare a pranzo da lei l'ho chiamata per dirle che facevo più tardi delle 12 e 30, sono arrivata alle 13 e mi ha detto l'orologio ti si è rotto? Gli ho risposto dicendole che avevo da fare e che non sono la figlia he può rispondere così dato che io no ho la macchina mia madre mi ha portato non posso fare come voglio, l'ho anche avvertita cosa vuoi di più? Il mio fm dice che stancheremo il campanello di asa cosi potrà riposarsi di più, di solito lei lo alza alle 6 anche quando deve lavorare perché il giorno di fanno le cose, e menonale che lui non è mammone...ma tu ti rendi conto?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dirò. La mia all epoca ha scatola l abito che ha voluto sua suocera.
    Ma con me non fa cosi. Presumo che sia proprio caratterialmente così! L avevo gia uccisa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nkn lo conosco, ma sicuramente andrò solo io
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia mi ha accompagnato dal fioraio per la chiesa, ma ho scelto tutto col mio compagno. Io la adoro, a me non fa fastidio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei vuole sceglierlo e io non devo vederlo, non voglio avere brutte sorprese voglio sceglierlo io, mia sucoera non ha mai potuto scegliere nulla ecco perché fa così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voleva venire anche cin me e il mio ragazzo a portare l'acconto al fioraio e io ho detto al mio ragazzo di no, voglio andarci solo con lui
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet te lo consiglia l atelier a seconda dell abito che sceglierai. Idem i fiori che per esempio nel mio caso saranno diversi da quelli che abbiamo scelto.
    Io andrò a sceglierlo con mia suocera. Per fortuna non si è mai intromessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione