Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Boquet e suocera

Chiara, il 25 Ottobre 2020 alle 12:33

Pubblicato in Matrimonio.com 43

Ragazze il nostro addobbo sarà con lisiantus e ortensie, per il bouquet a me piace molto questo ,mia suocera ha detto che siccome lo paga lei io non devo vederlo, deve sceglierlo lei, il fioraio ha detto ( e menomale) che i fiori devo sceglierli io e che il boquet deve essere in tono con il vestito,...
Ragazze il nostro addobbo sarà con lisiantus e ortensie, per il bouquet a me piace molto questocfb_1700966.jpg

,mia suocera ha detto che siccome lo paga lei io non devo vederlo, deve sceglierlo lei, il fioraio ha detto ( e menomale) che i fiori devo sceglierli io e che il boquet deve essere in tono con il vestito, se il boquet è a goccia e sta male con il vestito non può andar bene, io mia suocera non la sopporto.

Ma anche a voi sono così le suocere? Io voglio sceglierlo io

43 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Brutta situazione quando la suocera è un pochino insopportabile Smiley laugh

    Comunque, la situazione può essere arginata se conosci il fioraio da cui andrà..in quel caso parla direttamente con lui, in modo che sarà lui stesso a farle comprare il bouquet che hai in mente!

    Purtroppo delle volte bisogna trovare soluzioni alternative Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara lo sai che ti stai complicando la vita ogni giorno che passa? In tutti i topic che apri c’è sta suocera che si prende tutto, il vestito, gli invitati, il cane, il ristorante, ora anche il bouquet..ma il matrimonio è il vostro o il suo? Ora credo che la cosa stia davvero passando i limiti, abbiamo capito che è una persona invadente ma è ora che questa donna la sistemiate a dovere, sempre con educazione ovviamente, ma mettendo dei paletti, se le vostre finanze scarseggiano o rimandate il matrimonio a quando potrete fare più da voi, o rifiuti le sue offerte e fate quello che è nelle vostre possibilità o prendete quello che vi dà senza troppe discussioni. Scusa la franchezza..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le potresti dire che potreste andare insieme dal fioraio e sceglierlo insieme
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se insiste, ringraziala per il pensiero ma dille che preferisci avere il bouquet che ti piace e pagatelo tu!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non si sta interessando molto dei preparativi. Lascia che le scelte vengano prese da ed il mio fidanzato (per fortuna!)
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mia suocera ha detto che il bouquet devo sceglierlo io però è un dono che lei vuole fare a me 😅 ti dirò di più: io vado più d’accordo con mia suocera che con mia madre
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non è così anche da noi in Campania si usa che la suocera regala il bouquet...Io purtroppo non ho più ne la suocera ne il suocero ma mia suocera ripeteva sempre che il giorno che ci fossimo sposati avrei scelto io il bouquet e lei passava a pagare e ritirare...Al mio matrimonio mi porterà il bouquet a casa mio cognato(fratello più grande del mio fm ) e mia cognata sceglierò io e poi loro lo pagheranno(anche se mi da estremamente fastidio in quanto cognata e non suocera)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mia suocera praticamente non vuole scegliere niente, vuole che sia tutta una sorpresa, ho dovuto addirittura chiederle io se voleva venire con me alla scelta dell’abito perché mi faceva piacere.. devo dire che sono molto fortunata 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bouquet me lo ha regalato mia suocera ma ho scelto tutto io...non si è mai intromessa😀😀
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera per avere la sua opinione bisogna pregarla perché lei per prima non vuole mai mettere becco 😆 tra l’altro non penso manco me lo regalerà lei il bouquet !
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mia suocera non ha messo bocca su nulla fino adesso ,e per il bouquet lo sceglierò io e loro me lo pagheranno ( almeno penso 😆 )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione