Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Borsa ospedale e nascita fine agosto

Maria, il 6 Giugno 2020 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 1 10
Ciao ragazze! Volevo chiedervi un consiglio perché a breve voglio iniziare a preparare la borsa per l’ospedale. Come vi organizzate con i cambi ? 4/5 cambi sono sufficienti? Body manica corta o lunga o un mix ? Taglie ? 54/56 o > cm ? E sopra ? Magliettina e ghettine o tutina ? Tipo di tessuto ? E per l’uscita dall’ospedale come vi regolate ? Altri consigli..??!!!

10 Risposte

Ultime attività da Amida, il 7 Giugno 2020 alle 21:13
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito l anno scorso ad agosto :4 body sgambati manica corta, 5 tutine in cotone manica e gamba lunghe con piedino. Perché anche se farà caldo i primi giorni dopo il parto è meglio tenerli un pochino più coperti. Io avevo quelle con i bottoni avanti, sia body che tutine,molto pratici per il cambio. Per l'uscita aveva un bellissimo abitino rosa +coperta sulle gambe e calzini.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore per orientarsi è farsi dare la lista dal proprio ospedale, potrebbero volere delle cose piuttosto che altre. Poi a casa lo vesti come vuoi tu ma per fare la valigia chiedi a loro
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo nel sacchettino nascita 1 body manica corta e la tutina intera a manica lunga tutto un cotone.. Per i giorni successivi ho messo 5 cambi totali: 3 vestitini, 1 pagliaccetto, e 1 tutina lunga sempre se ci fosse bisogno. Alle cose corte ho comunque aggiunto un paio di calzettine lunghe tipo collant, altre calzettine corte e un coprispalla, così in ogni caso sono coperta.. E 5 body a manica corta.. Tutto in cotone.. Calcola comunque che ti faranno mettere la copertina, quindi magari le gambe le copri con la coperta senza problemi, trova un giacchino o qualcosa da mettere sopra nel caso in cui mettessi tutine a maniche corte, oppure porta qualche cambio in più a maniche lunghe.. Però cerca di avere l'alternativa, essendo agosto devi pensare al caldo delle temperature mischiato al fatto che il cucciolo ha già una temperatura più alta della nostra in natura..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha i body lo ho presi tutti sgambati e con le manche corte!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dpp 5 agosto, nella lista ospedale c'è scritto di portare 4/5 cambi di: body, tutine di cotone, calzette più un berrettino in filo cotone (che dovrebbe essere il materiale migliore e più leggero per appena nati) e una copertina di cotone.
    Ieri ho chiamato in reparto per chiedere se le tutine volevano le classiche a manica lunga con i piedini chiusi e mi han risposto di sì perché non si sa mai il tempo ma che la maggior parte del tempo terranno solo il body essendo inizio agosto... e non hanno l'aria condizionata!
    Quindi mi porterò 4 tutine lunghe in cotone leggero mentre abbonderò un pochino con i body portandone almeno 6... in più porterò anche una tutina corta per quando la porteremo a casa! Per le taglie io ho preso quasi tutte 56, solo una tutina è una 53... amiche mi han consigliato così perché le taglie piccole le usano una settimana poi non vanno già più bene perché crescono in frettissima e, mal che vada, le manichine si possono arrotolare.Spezzati ancora non ne ho comprati, in ospedale non lo richiedono, qualcosa prenderò ma li lascerò a casa.Come copertina ne porterò due, una più pesantina ma sempre di cotone e una mussola leggera.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Mia figlia é nata a metà giugno (prossima settimana fa un anno!) e come fine agosto sono sempre quei periodi a cavallo tra il caldo torrido e le piogge battenti! (Io sono entrata con 15 gradi e sono uscita dopo 4 giorni che c’erano 30 gradi!) 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io partorirò ad agosto...la dpp è il 28...nella valigia ho messo 2 cambi 0/1 a manica e gamba lunga di cotone con i body a mezza manica... 4 cambi a manica e gamba lunga con body a mezza manica taglia 1/3...e 2 cambi manica e gamba corta con body a giromanica... ovviamente tutto corredato da calzini e muffole...e un cappellino di cotone leggero da mettere alla nascita....per l'uscita vorrei usare una tutina a manica lunga e gamba lunga, e in più un maglioncino di cotone... se poi farà troppo caldo gli metto quella a maniche corte... in più ho portato una copertina in lana e una di cotone... non so se sono esagerata...ma essendo il mio primo bimbo vorrei essere preparata a tutto 🥰 spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, per le taglie è molto soggettivo, io le avevo prese 50 cm perché sapevo sarebbe nata piccola visto che anche io sono minuta e infatti è nata 48 cm... quelle da 56 cm ci navigava dentro 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fine agosto ti consiglio body a manica corta, tra ghettine e tutina io mi sono sempre trovata meglio con le tutine, per i primi giorni ti consiglio quelle lunghe di cotone leggero (tante volte negli ospedali d’estate hanno l’aria condizionata sparata a 1000!)... stessa cosa per l’uscita dall’ospedale, sempre meglio uno strato in meno che poi se ha freddo puoi coprire con una copertina che uno strato in più che se ha caldo e suda è peggio! Come cambi io me ne ero portata 4 o 5 non ricordo ma comunque male che vada io davo le cose sporche a mio marito o mia mamma e me le portava pulite il giorno dopo da casa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione