Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2012 Roma

Bouquet da lancio?

Claudia, il 11 Maggio 2012 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Sto cercando di chiarirmi le idee sull'opportunità di avere due bouquet, di cui un secondo "da lancio". Al matrimonio dove sono stata la settimana scorsa è stato così: la sposa ha lanciato un secondo bouquet, il che secondo me rende il gesto augurale del lancio un po' "finto".

Ma a parte questo, mi chiedo se valga davvero la pena conservare il proprio bouquet... si riesce a farlo essiccare e mantenere bene nel tempo?

34 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 14 Agosto 2012 alle 06:26
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia e un problema che mi sto ponerndo anch'io, il mio bouquet lo voglio portare al cimitero dai miei adorati nonni ma ho notato che quando dico che non lo lancerò molti storcono il naso, ma che dici sarà giusto spendere i soldi per un secondo bouquet solo per il capriccio di un paio di zitelle che sembrano andare ai matrimoni soloper questo? oppure ancora peggio rinunciare al mio desiderio di portarlo alla persone più importanti per me, penso che sia il tuo stesso dilemma, perciò partendo dal presupposto che se nopi desideriamo conservalo o portarlo al cimitero e giusto che seguiamo un nostro desiderio, bisogna valutare se lasciare perdere il lancio del bouquet o spendere altri soldi per il capriccio di qualcuna, io mi sàche alla fine per eviatrmi il problema farò il secondo bouquet, ma ti assicuro che mi urta rendemi conto che c'è gente che và ai matrimoni degl'altri e si permette di metrterci bocca, spero che tui sarai più fortunata, smack!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'amica di mia cognata invece di seccare i fiori li "imbalsama" con la resina.... O_o Ma non so se farei bene ad affidarle i miei fiori.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avrò due anche perchè da me si usa che uno lo porta la mamma dello sposo quando accompagna lo sposo all'altare e che quando arriva la sposa lo scambia con la sposa e poi il secondo buche si lancia così uno rimane.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono i fiori secchi ma la persona che si occupa degli addobbi mi ha fatto il preventivo già calcolandone 2 ed avendo la damigella troppo piccola ( la piccola Ambra avrà solo 1 anno e mezzo) approfitterò nel lanciare quello. O almeno credo in fondo anch'io penso che perda un po' di significato :-/
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avrò solo uno e lo lancerò. Non mi interessa tenerlo...anche perchè i fiori secchi proprio non mi piacciono! :-)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò due bouquet il mio + quello da lancio!

    Voglio provare a far essiccare il mio bouquet per tenerlo... ci provo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Udine
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....anch'io ho lo stesso problema....se devo lanciare il bouquet voglio lanciare il mio....altrimenti non è la stessa cosa, ma allo stesso tempo mi dispiace....ma fare un bouquet da lancio mi pare triste, perde tutto il significato...essendo però la prima delle mie amuche a sposarmi sarà impossibile non lanciarlo....bel dilemma...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo immaginavo... ormai... u.u
    se ne approfittano u.u
    Spero che sia favoloso!!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avrò il bouquet da lancio, se non altro perchè quello "ufficiale" lo voglio a cascata e quindi lanciarlo potrebbe essere un problema... però in effetti non ho ancora deciso cosa ne farò!

    a me il fiorista ha chiesto 25 euro per il bouquet da lancio, mentre quello ufficiale non lo so, è compreso nel preventivo globale...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2013 Chieti
    CiLIeGIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Macchè ti ha fatto un cattivo prezzo anche secondo me,mia sorella ha voluto solo peonie erano bellissime ed il prezzo è stato di 80 euro!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O si di certo devi lanciare l'altro ..! Anch'io avrei voluto tanto le peonie ma ad agosto ,per di piu a me servono alla fine, pare proprio siano fuori stagione Smiley sad Uff Ma io credo chiedano tanto proprio per il lavoro che c'è dietro a prescindere dai fiori - che si trovano piu o meno nella stessa fascia di prezzo ( immagina solo orchidee che batosta !)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2012 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bouquet di peonie 120 euro u.u pensavo che essendo fiori di stagione.... invece no! pare sia l'unica sposa a scegliere questo tipo di fiori u.u

    mi viene un magone al pensiero di lanciarlo e vederlo sbrindellato -.-

    se lancerò il mazzetto, lancerò quello più piccolo....

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha fatto un prezzaccio !!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come non detto! Ieri sono stata dal fiorista e mi ha chiesto del bouquet da lancio. Ho detto di no come avevo deciso,però avevo appena deciso i dettagli del mio,sarà tanto bello..... *_* Quello da lancio costa 20 euro.......fm ha insistito perchè ci tiene più di me ad avere quello ufficiale essicato in casa........Insomma bouquet da lancio sia!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine penso che ne avrò uno solo, a meno che la fiorista non me lo regali

    lo lancerò al momento giusto (sperando di non dimenticarmene come Viviana Smiley laugh) e poi si vedrà: se in qualche modo tornerà nelle mie mani come è capitato a mia sorella cercherò di conservarlo, altrimenti lo ricorderò grazie alle foto, e di certo non mi mancheranno altri ricordi "tangibili" di quel giorno a cominciare dal vestito e dalle fede Smiley winking

    • Rispondi
  • Leli
    Sposa Saggia Agosto 2012 Milano
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso come te!!!

    INfatti per ora nel preventivo ne ho uno solo... ma alle volte mi viene qualche dubbio...

    anche se effettivamente MEGLIO UNA BELLA FOTO RICORDO che un mucchietto di fiori secchi.. o no?

    Oggi ho parecchi dubbiiii... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia fiorista mi ha fatto il pacchetto sposa che comprende: bouquet sposa, bouquet lancio, 2 bouquet damigelle, 5 fiori all'occhiello, composizione auto a € 200.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel prezzo che mi hanno fatto il bouquet e' gia' considerato doppio. quello da portare e quello da lanciare. non mi piacciono molto i fiori essiccati ma spero di riuscire a consiervarlo ( senza particolari cure ho ancora un mazzetto di rose che mi ha regalato il mio fm un anno fa ; ma ho paura di non riuscirci con il bouquet da sposa )

    150 euro ma spero che sara' bellissimo come tutto l'allestimento che questa ragazza fa ( ne ha fatti sempre di belli e particolari )

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    100€...mamma ma è tantissimo...il mio fiorista me ne ha chiesti 30....o 50€....ma 100 è troppo!!!!

    io ne avrò due, uno che porterò sino in chiesa e poi lancerò e l'altro che mi consegnerà il mio FM e che l'indomani porterò sulla tomba di mamma.....io avevo provato a far essiccare quello della mia migliore amica (il destino ha voluto che fossi proprio io a prenderlo al suo matrimonio) ma a causa di alcuni fiori troppo "umidi" si era ammuffito e fatto dei moscerini, quindi l'ho dovuto purtroppo buttare :-(

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me stanno chiedendo tutti sui 100 euro per un bouquet classico!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2012 Nuoro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze cosí per curiosità ....quanto costa un bouquet? ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2012 Siena
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    da noi (in Sicilia) credo esista proprio la tradizione di averne due. Quello "ufficiale" te lo consegnera' il futuro marito davanti alla Chiesa, l'altro (il piccolo) e' quello che hai tu a casa...da noi si dice "quello da signorina" Smiley smile ed e' quello che lanci alle amiche. Ho chiesto al fioraio di fare una versione in piccolo di quello ufficiale e il preventivo e' di circa 20 euro...da lanciare liberamente Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella mi ha appena raccontato che lei ne aveva solo uno che ha lanciato come da tradizione, lo ha raccolto una sua amica che lo ha fatto essiccare per bene e poi dopo circa un anno lo ha ridato a mia sorella che quindi ora lo conserva in casa sua... non è male così Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sull'idea di farne due la pensavo come te,ma ho deciso che uno lo lanceró e l'altro lo regalerò alla mia migliore amica!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio provare a farlo essiccare.. sicchè ne avro uno anche da lancio.. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2011 Bolzano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il bouquet ufficiale e quello da lancio.

    Quello da lancio lo ha preso mia cugina che la sera l'ha portato sulla tomba dei miei nonni paterni al suo paese, invece quello ufficiale l'ho diviso, una metà l'ho portata sulla tomba di mio nonno materno e l'altra metà l'ho data a mia suocera da portare su quella dei nonni di mio marito.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'idea di averne due non è malvagia: una per chi lo prenderà e uno per te come ricordo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io sono daccordo ad averne due... primo perchè mi arriverà a casa dalla Suocera quindi potrò fare le foto anche con bouquet , poi sinceramente con quello che costano...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lancerò il mio uno e unico perchè di sicuro mi costringeranno anche se non è una tradizione che mi fa impazzire. Averlo secco a casa non mi direbbe granchè. Spero solo che arrivi a chi voglio io!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un po' controcorrente e non amo il lancio del bouquet. Comunque ritengo non abbia senso lanciarne uno che non sia quello ufficiale: se è il buoquet della sposa che porta fortuna, un mazzo di fiori a forma di bouquet non ha lo stesso valore. Io avrò il mio bouquet e il giorno dopo lo porterò al cimitero al padre del mio FM: ptrobabilmente se lo ruberanno o, nel migliore dei casi, il sole lo rovinerà in poco tempo, ma mi pare un segno per dire: c'eri anche tu!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il mio me lo sono tenuto.... con quel che mi è costato! Per conservarlo la fioraia mi aveva detto di metterlo per un mesetto in una stanza buia e poi passato il tempo di spruzzarlo con la lacca dei capelli e ti posso assicurare che dopo 6 mesi è ancora lì.

    Volendo potrei farlo mettere in una teca di plexiglass così non prende la polvere.

    Sul fatto che tirando quello di riserva il gesto diventi finto non sono daccordo, è pur sempre un gesto simbolico ed è il valore che ognuno di noi da a quel simbolo che vale

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo due bouquet xè ne volevo uno a casa per le foto e uno più delicato per Chiesa...

    non ho fatto lancio bouquet, ma se me l'avessero ricordato (a parte che avevo solo 4 cuginette di 14 anni a cui lanciarlo!!!) avrei lanciato quello della Chiesa... molte spose invece fanno quello da lancio più piccolino

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione