Ciao sposine chi come me sta valutando un bouquet di tulipani tipo questi?oppure sposine che avete scelto i tulipani come fiori postate qualche foto?lunedì andrò a fare qualche preventivo..
Io mi sposo a giugno e avrò il bouqet di tulipani bianchi, nn ho voluto rinunciarci si fa fatica a trovarli però solo quelli per i bouqet si può fare.Per il resto avrò le calle in chiesa e al ristorante.
Sposa Master
Settembre 2017
Novara
Consi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io li adoro!!! Per il matrimonio alla fine opterò per i girasoli, ma i tulipani sarebbero stati comunque la mia seconda scelta! ( per settembre me li hanno sconsigliati..più che altro per il prezzo perché ormai si può trovare tutto in ogni mese)
Li puoi fare importare dall'Olanda lì a maggio c'è la regina dei tulipani una festa popolare che festeggia il fiore in questione lì a maggio c'è perché è un paese più freddo io anche volevo farli importare ma si rischia che durante il viaggio patiscano e che qui da noi faccia troppo caldo per loro e così si aprono troppo e sfioriscono perdendo la loro bellezza
I miei fiori preferiti sono proprio i tulipani seguiti poi dalle peonie ma sposandomi a luglio non troverò nessuno dei 2 e anche volendolì li dovrei pagare di più perché non è la loro stagione e sinceramente non mi va di spendere un sacco di soldi per i fiori..
Pagando si può avere tutto...Ma il rischio è pagarli tanto e non averli belli...Sono fiori molto delicati...Il caldo lo soffrono...Ti può andar bene o male...Io per non rischiare ho preferito fiori di stagione che in generale sono più resistenti e dovrebbero durare fino a sera...Avere un bouquet appassito già dopo la messa non mi farebbe piacere... Calcolando pure che me lo farebbero pagare abbastanza con fiori fuori stagione...In genere i fioraio più corretti te le dicono certe cose e poi tu scegli consapevole dei rischi....
Caspita stasera provo a passare dal mio fioraio di fiducia e vediamo un po..e farli arrivare da qualche altra parte?mi costerà un botto....mi dovrò rassegnare a cercare qualcos'altro..
Secondo la sorella del mio sposo che è fiorista già io a fine aprile farò fatica lei mi ha detto che se ci sono non ci sono di tutti i colori ma solo bianchi e.gialli perché fa troppo caldo da noi già ad aprile maggio infatti li trovi in questa stagione. Io li volevo color corallo ma lei mi ha detto che se anche se li trovassi corallo sicuramente non ci sono e quelli bianchi o gialli rischia che non sono belli e visto che vanno anche nel bouquet che deve essere bellissimo quel giorno me li sconsiglia. Ne metterò solo alcuni bianchi se ci sono altrimenti non li inserirò proprio...
Sono bellissimi Claudia ora mi avete messo la paura che per i primi di maggio nn riesco a trovare questo bellissimo fiore anticipo andrò stasera a chiedere il preventivo speriamo bene
Ciao Letizia e secondo te io che mi sposo il primi di maggio li trovo?aiuto ora ho paura di nn farcela nemmeno io..ho letto su internet che la loro fioritura e da marzo ad aprile magari riesco..speriamo
Io inserirò qualche tulipano nel bouquet, solo qualcuno perché a fine aprile non si trovano più tanto i tulipani perché prediligono i periodi più freddi,.lo farà la sorella del mio sposo perché è fiorista, sarà come questo con tulipani bianchi roselline cipria bonaria corallo ipercum e san carlini a Margherita verdi
Il bouquet di tulipani era la mia prima opzione poi la fioraia mi ha detto che se giorni prima del matrimonio fa caldo il tulipano si apre e il tulipano aperto proprio non mi piace e mi ha consigliato un'alternativa poi però ho visto un bouquet di soli fiori d'arancio e me ne sono innamorata ... calcola però che io sposo l'8 Aprile per te che sposi a Maggio le temperature si alzano quindi parla con il tuo fioraio e vedi che ti dice 😊