Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Brufoli - brufoli - brufoli

Michela, il 31 Gennaio 2018 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte. Da quando ho scoperto di essere incinta la mia guancia sinistra sembrava una grattugia da quanti piccoli puntini bianchi sottopelle avesse. Non ho mai sofferto di acne se non qualche brufoli Preciclo. Ora la situazione a 10 settimane è ingestibile! Sono piena di brufoli rossi e infiammati sotto pelle. Son un mostro! Alla sera prudono pure. Cerco di non toccarmi perché altrimenti è un disastro. La Gine dice che son ormoni e più tardi la situazione migliorerà.
Per fortuna son a casa dal lavoro, faccio la reception di un centro benessere in hotel 5 stelle e se andassi conciata così non so! Naturalmente non mi trucco più se non mascara per non peggiorare la situazione. Ragazze anche a voi è successo? Consigli? Grazie💜

19 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 31 Gennaio 2018 alle 22:14
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e migmiorata tra 4 e 5 mese... avevo la pelle distrutta
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione!!! Neanche durante l'adolescenza avevo la pelle così impura...ero piena in viso e sul décolleté e tutte mi dicevano che secondo loro ero incinta ed ero in attesa di una femmina (una lo disse addirittura prima che io stessa scoprissi di essere incinta). Anche ora che entro nel settimo ho la pelle molto impura come non l'avevo mai avutaSmiley laugh ma è per un'ottima causa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre curato la detersione ma cmq fino al 4 mese non migliorava... Bisogna avere pazienza...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In continua con i tuoi prodotti non cambiare con detersivi aggressivi la saponetta allo zolfo è una del peggiori 😫 fai qualche maschera a casa lenitiva, e la pulizia del viso ti aiuterà solo a mantenere la pelle pulita e non far infettare ulteriori Bolle perché se hai dei punti bianchi incistati e non li togli con la pulizia del viso dopo si trasformeranno in brufoli infiammati e sarà come un cane che si morde la coda
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí stessa cosa e stessa risposta della gine...bè aveva ragione, sono spariti al 5 mese...purtroppo soldi solo in fumo per creme varie...io mi truccavo senza problemi, anche perché mi vedevo orribile!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm acqua detergente riequilibrante di bionike e stessa marca per levare il trucco ma è tipo acqua essenziale. Sempre usato questa. Poi crema idratante sempre di quella marca. Sempre usata perché non mi faceva venire comedoni.. al lavoro nel centro benessere avevo una pelle da invidia. Ora so che con gli ormoni posso fare poco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara sono un estetista, e io ti sconsiglio lo zolfo perché ti secca troppo la pelle e addirittura può peggiorarla, che cosa stai usando come routine quotidiana? Purtroppo essendo legato a un fattore ormonale tutto ciò che fai non farà mai andar via i brufotetti perché parte da dentro, le uniche cose che puoi fare sono usare creme lenitive e idratanti, fare maschere lenitive che ti sfiammano, non toccarli assolutamente con le mani che puoi lasciarti segno perenni, e vai a farti Delle pulizie del viso... Ogni mese
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutti i consigli! Domani recupero il sapone allo zolfo!! I brufoli son tutt ora uno dei pochi sintomi rimasti a 10 settimane 😒😒
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, i primi 3 mesi un disastro, faccia e schiena( ho scoperto di essere incinta il 15 giugno) quindi piena estate. Adesso che sono nel nono mese ricomincia a spuntare qualche brufolo. Ne ho avuto uno sotto il labbro che x andare via ci ha messo 3 settimane( infiammato e se lo toccavo sembrava fosse una cistina😱, un male che non ti dico)
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la zona del mento e mascellare piena di brufoli sottopelle che non sopporto!! Cerco di esfoliare la pelle e usare la spazzola per il viso, se fossi costante magari sarebbe meglio. Mi aiuta molto a sfiammare i brufoli il siero "midnight recovery concentrate" di Kiehl's
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava!! io lo usavo da adolescente ... ti lascia la pelle lucidissima!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in età di adolescenza ne soffrivo un sacco, se posso darti un consiglio che con me ha funzionato : usa il sapone allo zolfo! penso che si possa usare anche in gravidanza perchè non è un medicinale.

    mi seccava completamente la pelle e piano piano andavano via!!


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia stare... mi è venuto un giga brufolo sul collo l'altro ieri! così... all'improvviso!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei provare, usavo l argilla bianca e verde ventilata ma non ho visto grandi risultati! Dei giorni guardandomi allo specchio non mi riconosco
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, si succede anche a me...ho varie bollicine bianche per fortuna piccole ma sparse...mi è stato utile comprare in erboristeria il sapone allo zolfo, l'odore è terribile ma pulisce bene e delicatamente la pelle Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in alcune zone del visto ho delle esplosioni di brufoli...poi il brutto è che quando si asciugano rimane la macchia!! soprattutto sul mento e di fianco alla bocca, sulla guancia destra Smiley sad

    ah, ho appena iniziato il sesto mese e ormai mi sono rassegnata a portarmeli fino alla fine

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da prima d scoprire d essere in attesa avevo i soliti brufoli pre ciclo infatti ank x qst escludevo una gravidanza eppure da li nn mi hanno mai abbandonata ma sn contenta cosi sn tranquilla x me è un segno k procede bene!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissime settimane la pelle era una meraviglia, ma ora è da un po' che sono perseguitata dai brufoli nella zona del mento 😫
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, sì anche a me è successo. Non ho mai avuto brufoli in vita mia, e nel primo trimestre mi sono trovata la faccia costellata, così come anche le spalle e la schiena. Sono gli ormoni... Poi all'incirca dal quarto mese è sparito tutto!

    (ah a me dicevano tutti "vedrai che è femmina se hai la faccia così"... ovviamente è un maschio Smiley xd )

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione