Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce

"brutto" matrimonio??👰🏻

Eleonora, il 16 Aprile 2017 alle 23:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 44
Salve ragazze, ragionavo sui vari "resoconti" del grande giorno scritti da alcune di voi e mi è sorto un piccolo dubbio? Ma c'è qualcuna di voi che ha un ricordo negativo del grande giorno o di parte di esso? È possibile che sia sempre tutto perfetto o la gioia è talmente grande che ogni sbaglio o negatività passa in secondo piano???🤔

44 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Ottobre 2024 alle 23:19
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo del matrimonio dei sogni, nonostante il maltempo che mi preoccupava tanto il 23 giugno 2024 è stato il giorno perfetto 🥰 abbiamo vissuto la nostra favola, circondati dai nostri affetti che si sono emozionati e divertiti insieme a noi festeggiando la nostra immensa felicità ❤️🤵🏻👰🏻‍♀️
    Non avremmo potuto avere di meglio.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non e' andato bene.....
    Gli invitati si sono lamentati dei miei 23 minuti di ritardo e dell'aperitivo scarso definendolo un matrimonio disorganizzato....in più si sono aggiunte risse ed insulti nei miei confronti....
    Ho concluso piangendo durante il taglio della torta
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Novella Settembre 2020 Padova
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto il tuo messaggio e io attualmente ho un ricordo orribile mio marito si è comportato malissimo durante tutta la giornata alla sala ricevimenti....ero incinta sola e abbandonata. Penso ogni volta e mi scendono le lacrime dalla tristezza.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ Bellissimo messaggio.
    Sono capitata qui perché anche io ho il timore che non sarà tutto bello come spero, per cui mi chiedevo se ci fossero ragazze con ricordi un po' meno felici del matrimonio..
    ma alla fine hai detto bene, quello che conta (e resta x sempre) è l'amore...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un post ormai vecchio per me, nel senso che il grande giorno è passato per cui eventuali suggerimenti non saranno ahimè accoglibili 😕. E rileggendo questa mia domanda pare che io me la sia tirata 🤔. Il mio matrimonio è andato abbastanza male..magari gli altri non si saranno accorti di nulla (lo spero) ma per me tante cose non sono andate come dovevano. A partire dal sacerdote al fotografo per arrivare alla musica e al ricevimento. Non mi dilungo perché non basterebbe un messaggio per elencare ciò che non è andato, ma niente è andato come doveva. A volte non conta tanto la scelta di ciò che sembra più giusto, di ciò che è più recensito, forse conta solo la fortuna, il destino..mmah 🤷🏻‍♀️ non lo so...io ho fatto tutto considerando le esperienze delle mie amiche e le recensioni di chi ci è passato prima di me. Tutto super positivo. Per gli altri però! A me non è andata così bene. Se ci penso mi viene un nervoso 😡perché effettivamente è un giorno che sogni per tanto tempo e che io sinceramente non aspettavo con grandi pretese, ma con la speranza almeno di avere per sempre un ricordo positivo . Dopo 11 anni di attesa tutto è passato così. Per colpa di gente, non ho e non avrò il ricordo che avrebbe dovuto avere.Devo dire però che nonostante tutto quando ci penso (in seguito al dispiacere)grazie a Dio ho comunque nel cuore una forte emozione, unica e irripetibile che ha cambiato per sempre e in meglio la mia vita. L’avere unito davanti al Signore la mia vita insieme a quella della persona più importante per me. Alla fine è questo che conta no. È per questo che ci si sposa. Quindi cerca di non pensare a quello che ormai non si riparerà più e porta nel cuore questo ricordo.Io e mio marito abbiamo deciso che per i nostri 10 anni ci rifaremo con un’ altra festa per rimediare 😄😄😄 magari sarà veramente così, chi lo sa. In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giacca del vestito di mio marito ke a distanza di una settimana dal suo ritiro con tanto di prova, non gli entrava neanke dalle braccia? L'atelier si sta coprendo con un "sj é ingrassato"..certo.. ancora deve andare a risolvere la questione (nn ne vuole manco sentir parlare) ma ci andrá eccome o andró io😠😡
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio!!!! Ma non c’era nessuno a bloccarli???
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ricordo negativo di sabato scorso!!La mia location ospita più di un matrimonio al giorno (pensando che fossero tutti educati abbiamo detto ma sì tanto ci incontreremo a malapena)!!!Ogni sposa aveva la sua sala purtroppo però degli invitati maleducati venivano dalla mia parte per usufruire del mio open bar, mi hanno scoppiato i palloncini a led e cosa per me più grave (infatti mi sono trasformata in hulk) hanno versato un cocktail sul musetto della mia dolce cagnolina!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ossessionata dal timore che qualcosa vada storto in particolare x il cibo perché ci tengo molto, la location che ho scelto ha solo recensioni positive il mio fotografo che c'è stato più volte l'ha perfino definita impeccabile ma niente io continuo a pensare che magari non è così, che poteva esserci di meglio 😱😱😱😱 che stresssssss
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Lecco
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi chiamo Ivana ho 35 ed era da tutta una vita che sognavo di sposarmi! Ho conosciuto Lorenzo 4 anni fa, mi ero appena separata dal mio ex compagno con cui ho avuto due bambni (Filippo 9 anni e Marco 5 anni)... Conoscere Lorenzo è stato come avere una nuiva nuova occasione, un nuovo inizio... l'anno scorso decidiamo di sposarci per concretizzare una famiglia e perchè era il sogno di tutti e due... Volevamo che tutto fosse perfetto ma organizzare un matrimonio con due bambini non era facile da qui la decisione di prendere una Wedding planner che ci desse una mano; ci abbiamo messo molti soldi (circa 35000 euro) e tantissima energia, io in prima persona, vulcano di idee e sognatrice da sempre, amante dei matrimoni sin da quando ero piccola, doveva essere tutto perfetto ma così non è stato... Non parlo volentieri del mio matrimonio, non ho piacere a ricordare e così anche Lorenzo, perchè troppe cose non sono andate bene e non per colpa mia e la cosa che mi fa più male è che non si può rimediare, non ci sarà un altra occadsione e questa cosa non ha prezzo! Non so cosa o chi non ha funzionato, anzi in realtà non so chi o cosa abbia funzionato, sicuramente la giornata molto molto calda non ha aiutato, ma è stato un matrimonio senza musica perchè la band (presa apposta per fare musica dal vivo) ha suonato poco e quelle poche canzoni che gli ho chiesto di fare le ha messe con mp3, non le ha fatte dal vivo... il mio è stato un matrimonio senza balli, perchè la band con la scusa del non si canta durante la cena o del non va bene la posizione dove ci avete sistemato, sono stati inesistenti...è stato un matrimonio allestito senza amore da allestitori pagati profumatamente ma che per guadagnare il più possibile hanno messo metà degli addobbi pattuiti e contrattati ma la cosa peggiore la metà dei fiori... e già... il mio è stato un matrimonio senza fiori.. Vogliamo parlare dell'animazione dei bimbi? a metà lavoro sono stati mandati via... Tutti venivano a lamentarsi da me per tutto e io non mi sono goduta nulla... triste per gli addobbi brutti e scarsi, triste per lo scontento delle mamme per la cattiva gestione dei figli, triste perchè un matrimonio senza musica non è un matrimonio, ho buttato quello che doveva essere il giorno più bello della mia vita, il mio sogno e fa male perchè non c'è un altra possibilità, non si può rimediare.. posso provare a non pensarci più ma non è facile... per la treistezza e la delusione anche il viaggio di nozze non è stato piacevole come doveva e io e mio marito non abbiamo nessun piacere di ricordare il giorno che ci siamo sposati e questo è molto brutto! A chi legge quello che ho scritto... fate attenzione alle vostre scelte.. non auguro a nessuno di stare come sto io da quel giorno.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te...Sono gli invitati poco intelligenti a far diventare brutto un matrimonio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia normale che gli sposi quel giorno non vedano i difetti tanto presi dalla gioia e dalla confusione che hanno in testa e non trovo giusto dovere far notare loro tutti i difetti riscontrati...in questo modo si va a sporcare inutilmente il bel ricordo che la coppia ha ed è un brutto gesto...a me è successa la stessa cosa alla mia festa di laurea e ci sono rimasta molto male
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto..spero che tutte le incomprensioni si possano risolvere e ti auguro davvero che tuo padre stia sempre meglio 😗In bocca al lupo per tutto🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaaaa, è vero..gli sposi in genere sono così assorti che non si accorgono di quello che succede intorno 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, grazie Barbara 🤗
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è stato come lo avevamo previsto, quindi per noi perfetto. Nessuna disdetta, molto calore e familiarità, tanto divertimento, ottimo cibo. Il tempo perfetto. Penso che molto dipenda da noi, dalle nostre aspettative e da quanto siamo in grado di essere realiste e mantenere i piedi per terra durante i preparativi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che gli intoppi li vedano principalmente gli invitati...Mio cugino ad esempio è convinto che il suo matrimonio sia stato perfetto, invece molti invitati si sono lamentati del caldo e delle zanzare, lui ha scelto di sposarsi nel giardino di un castello, era molto scenico, ma mi ricordo uno dei miei cugini che si era rifugiato in macchina con l'aria condizionata, inoltre il catering era stato pessimo...Ma a lui queste cose non le abbiamo mai dette! Anche un'altra coppia di amici si sono sposati ad agosto e purtroppo quel giorno diluviava, in più a 20mt dalla location (ma forse anche meno) passava il treno...Ed ogni mezz'ora tremava l'intera sala! Ma credimi sia mio cugino che i miei amici non ricordano minimamente questi dettagli, siamo noi ospiti iper critici che troviamo sempre i difetti in tutto!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A -2 mesi mi padre e:stato operato mercoledi X un male brutto ope lunga e difficile ce l ha fatta ma e'debole ,inoltre dpo 7anni i miei e i suoi nn si conoscono succederà d'acanto la chiesa che brutto,ma i suoisuoi nn mi hanno mai accolta,sposo x amore sapendo a cosa vado incontro pazienza il signore vede e provvede compreso sorelle e cognate sue ke nn verranno un disastro ma nulla rispetto a papa'ke e'ancora qui CN noi grazie a Dio,.Quel giorno nn so'se mi comportero 'CN famiglia fm,la dolcezza e l educazione e pacatezza mia nn hanno funzionato,fortuna o suoi zii e cugini sono buoni.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso garantire che il mio matrimonio è stato tutto PERFETTO ‼️ La location era stupenda (ho fatto anche la cerimonia civile la) il mangiare era ottimo, gli addobbi meravigliosi, l'intrattenimento musicale perfetto e tutte le persone che ho invitato sono venute, neanche una disdetta, i miei ospiti sono stati tutti entusiasti, ci sono stata dietro moltissimo in maniera che fosse tutto perfetto e così è stato😊😊😊 l'unica cosa il tempo era nuvoloso, ma non ha piovuto e quando ho fatto le foto è venuto fuori il sole ☀️, ti auguro davvero di avere un matrimonio come il mio, davvero tutto perfetto ‼️
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura del Pre matrimonio e giudizi ...della mia famiglia ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, dopo esser stata ore e ore a parlare col fioraio e a spiegargli che volevo il bouquet con fiori rigorosamente fucsia (mi continuava a dire non preoccuparti, ho capito, saranno fiori fucsia), il giorno del matrimonio si è presentato con un bouquet viola!! Le composizioni della chiesa e della sala ricevimenti erano perfette, fiori fucsia e bianchi...solo il mio bouquet era fuori luogo. Ma alla fine era un dettaglio talmente insignificante a fronte di una giornata che è stata indimenticabile e che ha lasciato il segno...che non ci ho fatto neanche caso
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Signore!!!!!Ma chi era sto tizio?!?!?!?!?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cugina il fioraio si è presentato ubriaco e non riusciva ad addobbare il palazzo,i vicini di casa fortunatamente sono accorsi in aiuto ed hanno addobbato un po' loro.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno mi sarebbe piaciuto fare un ballo, scatenarmi, avere l'abito dei miei sogni e invece mi sono un pò dovuta adattare visto il pancione di nove mesi.Non è stato un brutto matrimonio, anzi lo descriverei con "breve" e "intenso"... Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di più... ma va beh è andata così Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda.. con i parenti che abbiamo, io qualche intoppo lo temo. 🤦‍♀️ Vedremo
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe... per colpa dei parenti di mio marito.... sono arrivata in ritardo... mia cugina è andata via ancor prima del taglio della torta, senza salutare, senza chiedere la bomboniera ne niente...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che quella giornata dipenderà da un mix di elementi:

- organizzazione

- fortuna

- clemenza degli ospiti

L'ultimo elemento è fondamentale. In realtà gli sposi non dovrebbero neanche venire a conoscenza dei piccoli intoppi che si possono verificare. Nessun invitato dovrebbe far notare agli sposi il fatto che...

Il primo elemento è l'unico che dipende da noi ma, a partire dall'ingresso in chiesa/comune, deve essere delegato a qualcun altro (parente, wedding planner, maitre del catering). Gli sposi non si devono occupare di nulla, ci deve essere una persona delegata a far scorrere tutto liscio.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 😨😨😨😱😱😱😱😱😰😰
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia quanti piccoli "incidenti"di percorso ho avuto..ma credimi l entusiasmo che si ha addosso è talmente forte che tutto il resto nn conta proprio!! x questo sentirai solo pareri positivi... quella mattina c era il diluvio. .ma nn me ne importava nulla. .io ero un raggio di sole... e gli invitati lo sentono. .l entusiasmo e la gioia illuminano gli angoli di buio! bacio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha avuto un incidente fisico durante la festa ma eravamo talmente entusiasti e i nostri amici ci hanno supportato in maniera così carina che l'abbiano presa a ridere e adesso è rimasto un aneddoto e basta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    ANNALISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo un matrimonio a cui ho partecipato anni fa come animatrice per bambini e fu panico... piena estate...giornata afosa e salta la corrente alla location per un guasto durato dall antipasto a torta...bibite calde...torta calda....senza aria condizionata...lamentele degli invitati... e allarme nelle orecchie...ragazze se penso a quella sposa e mi metto nei suoi panni mi sento morire...e vi dico k ho sognato la stessa cosa nn appena scelsi la location...incuboooo!!!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la felicità di quel giorno non ti faccia notare i piccoli difetti ma forse perché non riesci a capire ne individuare i problemi a meno don"catastrofi"!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione