Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bucato bimbi 🧺

Federica, il 7 Gennaio 2022 alle 08:20 Pubblicato in Future mamme 1 30
Buongiorno ragazze! Domanda tecnica: quando avete iniziato o inizierete a lavare in lavatrice le vostre cose e quelle dei vostri bimbi insieme in lavatrice? Mia figlia ha 2 anni e mezzo e lavo ancora tutto separatamente ma inizio a chiedermi se forse è il caso di iniziare a fare lavatrici uniche per tutti! (Bianchi e colorati separati ovviamente 😂) Grazie mille ❤️

30 Risposte

Ultime attività da Erica, il 18 Gennaio 2022 alle 13:56
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm........mai lavato separatamente, e ti dirò di può io butto proprio TUTTO insieme, bianchi e colorati, uso l'acchiappacolore. Qualche rara volta è successo un patatrac su delle salviette ma chissene. faccio il lavaggio cotoni eco e uso il detersivo in polvere classico ma non uso ammorbidenti o altro, solo aceto di alcool.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre lavato tutto insieme Smiley laugh uso detersivo e ammorbidente ipoallergenici della Chanteclaire, linea Vert.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 2 anni e lavo ancora separatamente ma solo perchè sporca talemente tante cose che la lavatrice va a pieno carico anche solo con le sue cose Smiley xd

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 2 anni e sto iniziando adesso a lavare le sue cose con le nostre....ma tutt'ora se le sue cose raggiungono anche solo mezzo carico gliele lavo a parte...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo ancora separando la maggior parte delle volte. Al massimo unisco mutande, calzetti e canottiere nostre ai vestiti del piccolo. Ho già iniziato ad usare anche l'ammorbidente per le cose del piccolo, nei primi anni non usavo manco quello.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a lavare le sue cose con le nostre adesso che ha Quasi 5 anni.. Ahhahhahhaa....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le facciamo ancora separatamente ma perché ormai siamo abituati così...ci sembra più pratico. Penso che a partire dall'anno o giù di lì si possa già lavare tutto insieme
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li lavo separati ma solo ed esclusivamente per praticità 😅 avendo due bimbi ogni tre/quattro giorni riempio una lavatrice bella carica quindi non entrerebbero anche le mie cose insieme e in questo modo ho le loro cose già separate dalle nostre e mi torna meglio per rimetterle a posto… (non stiro niente delle loro cose apparte cose particolari che sono pochissime 😅)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai separato i vestiti dei bimbi dai nostri, ma ho sempre fatto lavatrici a 60 e 90 gradi come da raccomandazione dell'allergologa che segue il mio primo bimbo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha quasi 2 anni e la sua roba la faccio separata, perché cmq la faccio quando c'è un bel pò di roba e riempie la lavatrice.
    Uso detersivo delicato e poca centrifuga
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, mio marito è sempre terrorizzato quando voglio lavare i pannolini lavabili insieme a tutto il resto...io cerco di spiegargli che col detersivo giusto e la temperatura giusta i suoi vestiti non verranno contaminati ma non l'ho ancora del tutto convinto 😂, l'unica cosa che lo convince è risparmiare acqua ed elettricità facendo meno lavatrici 😏
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto insieme ai nostri (separando in base al bucato) ma con detersivo per pelli sensibili.
    Spoiler alert, non capita nulla a mettere i nostri vestiti con i loro… anzi spesso sono più sporchi i loro vestiti (cacca, cibo) dei nostri! 😆
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto insieme ai nostri (separando in base al bucato) ma con detersivo per pelli sensibili.
    Spoiler alert, non capita nulla a mettere i nostri vestiti con i loro… anzi spesso sono più sporchi i loro vestiti (cacca, cibo) dei nostri! 😆
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho iniziato a fare le lavatrici uniche con la sua roba intorno ai 2 anni. I primi mesi facevo un risciacquo in più del normale, ma pian piano ho smesso. Adesso con l’arrivo dei gemelli farò di nuovo lavatrici seperate(nostra e loro)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Quando ho letto ho proprio pensato di essere terribile 🤣 poi sono andata a informarmi sul perchè separare tutto e onestamente non ho trovato un motivo valido 😅 nel senso che se uso tutte le accortezze suggerite (detersivo specifico, no ammorbidente, temperatura adeguata, doppio risciacquo) anche per la nostra roba credo vada bene lo stesso. Poi se qualcuna mi dà un motivo a cui non ho pensato ben venga! Io per ora non l’ho trovato 🤔
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche non pensavo di doverli separare e ho solo fatto lavaggi per bambini anche alla nostra roba 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,il mio pupo ha 14 mesi e da poco ho iniziato a lavare i suoi vestiti con i nostri ma se devo fare lavaggi delicati😊
    Io lavoro in panificio e mio marito in ditta con oli e ferro quindi ecco,non mi sembra ancora il caso di unire i suoi vestiti su lavaggi per forza aggressivi per far tornare puliti i capi😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, ora 10 mesi e 3 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai due bimbi? Si esatto la mia era una domanda proprio per semplificarmi la vita 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sono quelle domande che uno non fa per non sentirsi una madre orrenda 😂😂😂 io metto l’additivo per tutti ormai insieme al sapone di Marsiglia e per la roba di mia figlia non uso l’ammorbidente! Ora siamo tornati da una settimana di vacanza e ho fatto lavatrici per tutti uguali per questione di praticità e visto che non è morto nessuno mi sa che continuerò così 😂😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 è che nessuno me lo ha mai consigliato e intorno a me nessuno che conosco lo ha mai fatto! Io metto il detersivo ecologico oppure il sapone di Marsiglia puro in polvere. Nella stessa vaschetta insieme al detersivo metto il percarbonato che fa da igienizzante. Poi nella vaschetta dell'ammorbidente metto l'acido citrico, non uso altro.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io per ora li faccio separati solo perché le sue cose sono tante e si lavano spessore, per cui riesco a riempire una lavatrice ogni 2-3 giorni, ma in realtà uso lo stesso detersivo nostro ed il percarbonato, l'unica differenza è che con le sue cose faccio un risciacquo in più, per cui teoricamente potrei già mettere tutto insieme... Ed il mio ha solo 3 mesi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tengo divise le cose dei bambini dalle nostre, ma lavo insieme le loro da quando il piccolo ha sei mesi.
    Penso che continuerò così perché mi viene più facile come organizzazione delle lavatrici.
    Secondo me a due anni è proprio questione di praticità tua più che di "sicurezza igienica".
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Mio figlio è coetaneo della tua, faccio da un po’ di tempo bucati insieme.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo in silenzio sentendomi una madre terribile perchè lavo tutto insieme 😂 grazie per il tuo contributo! Io uso detersivo dedicato e lavo tutto con programma delicati 😅 in pratica faccio il lavaggio bimbi per tutti 😬 tu usi qualche accortezza in più?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho mai lavato separatamente, anche quando il bimbo non c'era usavamo detersivi ecolabel, niente ammorbidente o altri additivi per cui quando lui è nato ho sempre fatto le lavatrici insieme, separando per colore o per tessuto a seconda.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono un po’ in ritardo 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti consiglio di seguire il profilo IG "La casa di Mattia" 😉 Giusto ieri ha parlato del bucato per i bambini, lui consiglia di iniziare a lavare i vestiti dei bambini con quelli di tutti i giorni intorno all'anno e mezzo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!! Tanto ormai con questa storia del covid metto l’additivo disinfettante su tutto quindi non cambia nulla! Grazie mille del sostegno 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dall'anno 🙈 separando ovviamente capi bianchi dai colorati, ma ormai lavo tutto con le nostre cose. A meno che ho tanti suoi vestiti da lavare (ad esempio dopo aver acquistato nuove cose) allora in quel caso lavo separatamente ma solo xk riesco a riempire la lavatrice 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione