Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Budget

Federica, il 24 Ottobre 2019 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno ragazze! Anche io alle prese con budget ecc ecc😅
Ma voi avete chi vi aiuta o ve lo pagherete sole? Noi stiamo cercando di pagarci tutto noi anche se rimanere nel budget fissato è difficilissimo !!

31 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Ottobre 2019 alle 17:52
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci pagheremo tutto da soli, abbiamo deciso di sposarci e ci siamo fissati un budget, dove non rientra il viaggio di nozze perchè sarà la lista nozze, ovviamente abbiamo la riserva nel caso in cui gli invitati non coprono il totale

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli...a parte le fedi che ci verranno regalate dalla cognata!
    Ma i suoi sicuramente ci aiuteranno

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un budget basso(se no l’uomo non mi sposa😡)e pagheremo tutto da soli,penso che i miei genitori,conoscendoli,mi regaleranno l’abito...almeno spero🤣
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Ottobre 2020 New York
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma non è sempre facile 😯 Grazie!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

All'inizio ho tirato qualche frecciatina al mio FM, soprattutto per fargli notare che la mia famiglia stava facendo delle rinunce economiche per permetterci di non rinunciare a nulla... poi ho lasciato stare, tanto non si possono obbligare le persone a contribuire, saremo orgogliosi di aver organizzato un bel matrimonio con le nostre sole disponibilità senza ringraziare nessuno

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, paghiamo tutto noi eccetto il pranzo, che è il regalo da parte dei nostri genitori 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto da soli, dalla A alla Z (anche le fedi). Quando si fa da soli, si capisce il vero significato dei sacrifici da fare al fine di realizzare i propri sogni. E' veramente difficile restare nel budget, ma si toglie un po di qua, un po di la, e si riesce Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo aiutati.. Per me pagheranno tutto i miei, per FM non tutto ma aiuteranno anche loro, dove manca qualcosa faremo da soli
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Purtroppo ho il sentore che sarà così anche per noi. Il mio FM non ha più il papà e con mia cognata non ho un bel rapporto. Posso chiederti (magari puoi rispondermi anche in pvt) come l'hai vissuta? Io ho paura di farmi venire il sangue amaro e vorrei evitare di fare paragoni tra la mia e la sua famiglia. Grazie e auguri!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Aprile 2018 Firenze
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci hanno aiutati i nostri genitori, super mamme e super papà

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi🙈 infatti per adesso il viaggio di nozze è in un cassetto😧
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tante cose le pagheremo io ed il mio FM.

La famiglia del mio FM non ha minimamente voluto partecipare economicamente, mio padre invece ci pagherà: bomboniere, fioraio, partecipazioni ed il mio abito

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto noi e siamo riusciti a stare nel budget. Non abbiamo rinunciato a niente, abbiamo avuto tutto quello che volevamo,l'avere un budget ben fisso in mente ci ha permesso di non lasciarci prende la mano in spese inutili e superflue. Poi alla fine con le buste ci siamo praticamente ripagati tutto
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto noi, a parte le fedi che me le regalano le mie testimoni
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo tutto da noi, non vogliamo rinunciare a nulla ma tagliaremo tutte le spese per noi superflue. Solo l'abito da sposa lo compreranno i miei perché avevo già comprato l'abito che desideravo di seconda mano (pagandolo di tasca mia), ma i miei mi hanno costretta a riportarlo indietro... Era successa una guerra incredibile in casa! Cosí il compromesso è stato che mi pagheranno loro qualsiasi abito io scelga, e anche il viaggio a Milano all'atelier di Nicole se sarà necessario!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete che c’è che io onestamente non ho chiesto e non chiedo a nessuno di aiutarci! Quindi anche io cerco di risparmiare dove posso e naturalmente rinuncio agli “sfizi”...il problema è qui il mio fm che sembra una sposa isterica🤣🤣🤣 come gli pronuncio la parola risparmio va fuori di testa😂😂😂😅😅😅 non so come farglielo capire che risparmiare non vuol dire rinunciare o accontentarsi necessariamente ma solo stare attenti !!! Speriamo che si dia una calmata🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. No sarà tutto pagato da noi. Abbiamo problemi ultimamente perché sto facendo delle cure purtroppo costose ed è difficile pagare le bollette, il mutuo, le visite, ecc e tenere da parte i soldi.
    Però cerchiamo di risparmiare dove possiamo.
    In qualche modo ce la faremo. 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, noi ci stiamo pagando tutto da soli. La lista nozze la facciamo in agenzia, ovviamente non diamo per scontato che gli invitati coprono l'importo

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci pagheremo tutto da soli... ci siamo prefissati un budget e stiamo cercando di non superarlo facendo le spese un po’ per volta diciamo che aiuta ... speriamo 😫🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo metà festa e il viaggio di nozze. Tutto il resto i miei genitori
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci aiuterà nessuno nelle spese 😔 infatti stiamo molto attenti a tutti i costi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci aiutano i genitori! Anche perché in questi mesi cambiamo casa e dobbiamo fare un po' di lavori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto noi ma diciamo che mia mamma con la sua busta ci ha ripagato metà matrimonio quindi ci è andata bene!! 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo a metà con i miei genitori, più qualcosa ci regalerà la nonna di FM!

Budget circa 16 mila €, escluso il viaggio! Anche se ho paura che sforeremo di almeno 2 mila euro

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece non sapendo effettivamente quanto ci venisse regalato non abbiamo fatto lista viaggi,ma siamo riusciti a farci una settimana a Zanzibar comunque😊
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi! Solo che ogni tanto ci prende il panico🤣🤣
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi stiamo facendo una spesa x volta così non ci sembrano tante le spese
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche e riusciamo a recuperare per il viaggio di nozze per cui faremo la lista in agenzia! Che stress sti soldi!!🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Noi ci siamo pagati tutti da soli!ma come regali abbiamo chiesto le buste eh,che comunque hanno dato una mano si😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione