Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Settembre 2018 Padova

Budget di 10000 euro, è poco realistico?

Alice, il 23 Marzo 2017 alle 13:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Ciao a tutte! mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee. Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico? Quali sono le vostre considerazioni? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao a tutte!

mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee.

Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico?

Quali sono le vostre considerazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

135 Risposte

• E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le voci che incidono di più sul budget sono sicuramente ristorante, fotografo e viaggio di nozze. Con un po' di attenzione e fai da te la cifra che hai ipotizzato è fattibilissima. Comunque, dal momento che hai tempo, prova a pensare a quali sono le cose a cui dareste priorità (esempio noi abbiamo deciso di puntare molto sul ristorante) e quali vi interessano meno (per noi i fiori), così avrete già un'idea di dove potete risparmiare.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice io credo che sia possibile ma con riserva, nel senso che tutto sta in al numero di invitati perché sul quel numero puoi ipotizzare quanto vorrai spendere in linea di massima per il pranzo le bomboniere e gli inviti, ad esempio gli inviti puoi farlo tu a Pc ormai esistono diversi programmi e font di tutti i tipi. Noi abbiamo usato il nostro Pc Apple per fare i tag bomboniere e i libretti messa. Puoi vedere alcune foto tra le mie . Per il resto puoi darti un budget per vestiti e accessori cercando di rispettarlo metti in conto che un pochino potresti sforare. Buon inizio!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2018 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte! avremo più o meno 80 invitati e preferiamo qualcosa di semplice e intimo, ma di buon gusto.

• Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che incide di più sul budget è sicuramente il ristorante, quindi dipende molto da quanti invitati avete! Ho visto sposine che si sono spostate con **** euro!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo molto di più ^.^ ma ho sentito di spose che hanno organizzato un matrimonio con 6mila euro.. Non chiedermi come hanno fatto Smiley xd x prima cosa dovete tagliare sugli invitati... Perché il pranzo/cena è la cosa che porta via la maggior parte del budget.. Certo un matrimonio con 150 persone lo vedo difficile con 10mila euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre aspettative e dalle vostre scelte..è assolutamente fattibile con 10000€..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci diamo fissati in budget...pensa che solo per arredare casa Abbiamo speso il doppio -.-... comunque sono un bel po di soldini.. anche se vanno via sempre più soldi rispetto al previsto..un bacio e in bocca al lupo per tutto :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione