Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Settembre 2018 Padova

Budget di 10000 euro, è poco realistico?

Alice, il 23 Marzo 2017 alle 13:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 132

Ciao a tutte! mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee. Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico? Quali sono le vostre considerazioni? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao a tutte!

mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee.

Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico?

Quali sono le vostre considerazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

132 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi siamo partiti da un budget di 10000 euro e siamo arrivati a 12000 più o meno! Ce la fai benissimo, tieniti sempre 1000, 2000 euro di scarto però!! Ah, io ho calcolato 12000 euro viaggio compreso!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.da.quello.che vuoi fare, noi.eravamo.partiti da.un.budget di 20000€ ma.siamo a.quota 30000€...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il doppio del mio, quindi secondo me ce la puoi fare !

    • Rispondi
  • Gaetano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di matrimonio volete fare, possono bastare come no...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto da che tipo di matrimonio vuoi,le cose piu care sono ricevimento e abiti quindi tolti quelli vedi un po..io sinceramente sto spendendo quella cifra senza ricevimento perché non lo farò,ma nn ci stiamo privando di niente ma per noi nn per gli invitati..
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Maggio 2017 Salerno
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti invitati hai e cosa vuoi fare dipende da 1000 altre cose....se Ti sposi di sabato o domenica, se includi in questo budget il viaggio di nozze... ...etc
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso parlarti per esperienza personale...noi non abbiamo avuto nessun aiuto e quindi abbiamo cercato decine di fornitori, tra parrucchiere,location, fotografi,fiorai...ecc... Quindi posso darti un consiglio con cognizione di causa: non ti basteranno no! Certo, dipende soprattutto dalla location e da quanti invitati avrete, ma x alcune cose non si può risparmiare...come il fotografo..sennò poi te ne penti! Però per altre cose si può risparmiare, come per i fiori, noi abbiamo risparmiato

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quanti invitati hai..il costo maggiore sta nel ricevimento ed è ovvio che piú sono gli invitati e piú ti costa..Se hai un numero abbastanza contenuto potresti starci tranquillamente 😄 Poi dipende sempre da cosa scegli..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento ci siamo dentro perfettamente,forse lo sforiamo di poco arrivando a **** xk manca il totale definitivo del ricevimento in base a quante persone verranno...non di piu sicuramente,e stiamo facendo tutto come piace a noi..partecipazioni le abbiamo fatte noi molto semplici,le bomboniere le preparemo noi,come auto utilizzeremo la mia,per i vestiti abbiamo trovato quelli che ci piacevano un bel pò sotto il budget previsto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un buon budget... devi saper risparmiare cercare tutto su internet e fare il fai da te... meno invitati e sposarsi in mezzo alla settimana che cosi risparmi nel menu del ricevimento... non scegliere i mesi alti da giugno a settembre... no le ville che sono piu care anche solo per l'affitto + catering... vedere un ristorante che abbiamo la cucina interna... secondo me ce la farai! io ne ho spesi € 18.000

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget realistico. Io a -98 gg ci sono rientrata in pieno..Non rinunciando a nulla!😍😀
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è fattibile basta non avere troppe pretese! Certo dipende anche da quanti invitati hai!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso budget ...ma nn ho quello che hanno le altre spose ...tipo trucco e Parrucco nn vado a fare le prove nn farò una pettinatura da matrimonio abito da massimo 1 500 euro ma l ho vinto ad un concorso ..l auto nn l affitto nn ho fotografo nn ho i fiori ma solo il bouquet ...nn faccio il gran matrimonio ..faccio in in agriturismo ...pochi invitati bomboniere Thun e torta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Campobasso
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 10000 incluso il ricevimento?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da ciò ke vuoi fare...Puoi farcela se fai delle scelte ben precise..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è più che fattibile.. ovviamente dipende cosa vuoi.. cosa reputi irrinunciabile.. su cosa puoi risparmiare.. noi.. a parte la cena sulla quale non abbiamo badato troppo perché ci tenevamo a dare quello che reputavamo il meglio che potessimo permetterci per gli invitati.. abbiamo risparmiato su molte cose.. e non spenderemo molto più di quello..
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente ce la si fa!!!!!! inizia a girare con calma, fate una lista e fissate un budget per ogni cosa e richiedete preventivi!!!! il tempo c'è

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai molti invitati e grosse pretese ce la potresti anche fare!! Ho letto di sposine che si sposano con soli 3/4 mila €... Nn so davvero come facciano, xo è la prova che tt è possibile!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro badget è di 10.000,00 escluso gli abiti. Se vi prendete il vostro tempo e girate, riuscirete a farcela, noi siamo rientrati alla grande, al momento ci resta qualche centinaio di euro, e ti assicuro che il matrimonio sarà all'insegna della semplicità e eleganza. Per farcela ti consiglio anche dei "fai da te"... 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, non esiste risposta a questa domanda. Ci sono veramente troppe varianti!Smiley smile

    Tu che stile di matrimonio vorresti? E soprattutto, a cosa non rinunceresti mai?

    Tanti auguri e in bocca al lupo per i preparativi! Smiley love

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Alice, Smiley smile

    per aiutarti nei calcoli sul budget potresti utilizzare il nostro organizer: Il mio budget

    Per iniziare ad organizzare al meglio le tue nozze dai un'occhiata a questo topic:

    Come organizzare le tue nozze passo a passo

    Che tipo di location vorresti? Che tipo di rito vorresti celebrare?

    Ricevimento Padova

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente! Ecco vedi che sai già un po' dove puntare!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal numero di invitati , dal costo del menù e dai prezzi della zona. Qui da me nessuno fa matrimoni a meno di 80 euro e anche il solo buffet+torta costa circa 50/60 euro minimo. Quindi una volta stimato il prezzo del pranzo puoi farti due conti. Sul resto puoi risparmiare un sacco muovendoti prima: comprare il vestito a fine stagione quando i negozi li scontano, sfruttare i saldi, fiori di stagione o addirittura puoi comprare le piante al vivaio, ECC...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Punta su ciò che ritenete più importante, già ad esempio il fotografo può essere uno di questi e magari valuta bene location per pranzo/cena o ristoranti/agriturismi. Visto che hai ancora un anno e mezzo potrai sicuramente ottimizzare tutto! Smiley smile in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è fattibile! Direi che puoi cominciare dalla lista degli invitati, per quanto possa sembrare troppo presto, ruota tutto intorno al loro numero! 80 è un numero "ad occhio" o carta e penna alla mano? Da questo punto di partenza puoi capire su che cifra restare per il pranzo/cena di nozze, e questo ti permetterà di selezionare le locations che rientrano nel vostro budget! Individuato l'ammontare di questa che è la spesa maggiore, puoi orientarti sulle altre! Le partecipazioni​appunto puoi crearle da te e fare la stampa online ed hai tutto il tempo per trovare il giusto sito e le idee per la grafica! Per le bomboniere, anche qui, a seconda del numero di invitati decidete un prezzo massimo, senza andare a guardare quelle più costose! Si può risparmiare sulla musica in sala, preferendo la filodiffusione alla band con musica dal vivo! Anche sulla macchina, chiedendo ad amici/parenti di accompagnarvi con una macchina più carina! Altra spesa sostanziosa è il fotografo, qui sta a voi decidere quanto spendere, richiedere solo il servizio foto od anche il video! I vestiti si possono cercare negli outlet! Il viaggio di nozze si può fare anche rimanendo in Italia, l'importante è ritagliarsi del tempo per stare insieme! Questi sono solo suggerimenti, vedrai che avendo tanto tempo a disposizione, potrai programmare tutto e tenere sotto controllo le spese!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende soprattutto da quante persone hai e ovviamente la location (se fai il ristorante piuttosto che affitto villa+caterin è già un risparmio), oltre al viaggio di nozze, che se non è compreso nei 10.000 per me è fattibile!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2018 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Elena, anche per noi i fiori hanno poca importanza, ne avremo pochi e molto semplici.

    Ci teniamo invece che foto e video siano ottimi, visto che rimarranno nel tempo!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela basta non avere troppe pretese e quanti invitai avrai...questa è la spesa maggiore...io ne spenderò molti di più ma tu magari invece di andare a visitare qualche ristorante potresti andare a vedere qualche agriturismo che sicuramente c'è m una bella differenza di prezzo...ma in questi 10000 sono compresi anche i vostri abiti o sono a parte ?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con 80 invitati 10,000 è fattibilissimo! devi solo fare molta attenzione e decidere quali sono le priorità per cui non sei disposta a spendere meno

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le voci che incidono di più sul budget sono sicuramente ristorante, fotografo e viaggio di nozze. Con un po' di attenzione e fai da te la cifra che hai ipotizzato è fattibilissima. Comunque, dal momento che hai tempo, prova a pensare a quali sono le cose a cui dareste priorità (esempio noi abbiamo deciso di puntare molto sul ristorante) e quali vi interessano meno (per noi i fiori), così avrete già un'idea di dove potete risparmiare.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice io credo che sia possibile ma con riserva, nel senso che tutto sta in al numero di invitati perché sul quel numero puoi ipotizzare quanto vorrai spendere in linea di massima per il pranzo le bomboniere e gli inviti, ad esempio gli inviti puoi farlo tu a Pc ormai esistono diversi programmi e font di tutti i tipi. Noi abbiamo usato il nostro Pc Apple per fare i tag bomboniere e i libretti messa. Puoi vedere alcune foto tra le mie . Per il resto puoi darti un budget per vestiti e accessori cercando di rispettarlo metti in conto che un pochino potresti sforare. Buon inizio!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Settembre 2018 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte! avremo più o meno 80 invitati e preferiamo qualcosa di semplice e intimo, ma di buon gusto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione