Ciao a tutte! mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee. Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico? Quali sono le vostre considerazioni? Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ciao a tutte!
mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee.
Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico?
Ciao Alice, come ti avranno certamente detto altre sposine, la voce più influente è quella del pranzo/cena. Conta che per noi, con 120 persone circa, il costo del catering corrisponde a metà budget.
Avete già un'idea di quale sarà il numero degli invitati?
già idem noi abbiamo un menu da 112€ ma solo se garantiamo un minimo di invitati.. Però fa bene chi riesce a stare nella cifra, noi ci paghiamo tutto da soli, gli invitati faranno il regalo che vorranno ma soprattuto potranno!
Mi son sposata l'anno scorso, budget effettivo finale 10.760,50€. Fedi regalate, viaggio di nozze regalato dal parentame.
il ristorante è la voce più costosa..noi abbiamo speso 73€ a persona con 80 invitati effettivi più i bimbi.
Bomboniere confezionate da noi (7,50 la bomboniera, meno di 1,40 confetti, cartoncino, sacchetti, nastri).
Abito di una linea low cost (ed avrai potuto risparmiare 300€ se non mi fossi impuntata di volere il cappello..inizialmente volevo assolutamente il velo..poi ne ho provati di tutte le forme e non mi ci vedevo proprio per niente!! col cappello..amore a prima vista!!)
Inviti on line "le nozze di alice", bellissimi e pagati una miseria.
Detesto i fiori, quindi decori da tavolo fai da te.. candele ed accessori ikea :-)
Si può fare!!
A patto di non sognare troppo in grande! il primo abito che avrei voluto costava 3.500€.. non l'ho neppure voluto provare! ;-) (ho speso 1450 € con scarpe, accessori, trucco, parrucco [con una prova del trucco ed una parrucco a domicilio!] e cappello!)
Secondo me è il buget piu normale,senza strafare....anche nel programma "nn ditelo alla sposa"...questa è la cifra che mettono a disposizione...ce la farai✌😉😊
Super Sposa
Luglio 2017
Frosinone
Klaudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche da me partono da 50€, poi ovvio ke va in base al menù ke scegli.
Per me super realistico.Noi facciamo le cose on piccolo, cerimonia in comune, bomboniere ecc tutte fai da me.Il ristorante è quello un pochino più caro ma abbiamo girato tanto. Noi ci stiamo dentro con la metà del tuo budget poi dipende uno che vuole...c'è chi spende 1000 e chi 50000
Dipende,da tanti fattori,noi facciamo tutto da soli,nessuno ci regala niente e siamo sui 15000,catering **** persone)location 1700,abiti 2200 fotografo 1900 fedi 500 fiorista 500 bomboniere e partecipazioni 1000.e ancora mancano alcune cose.
Ma come avete fatto a trovare menù da 50. 60 euro? Eliminando isole dell'antipasto niente pesce e servizi extra? Io sto leggendo menù da non meno di 100 euro .......😅.complimenti per l' organizzazione . 😊
Assolutamente si ke ce la fai!noi ci stiamo dentro ai 10000 e nn ci siamo fatti mancare nulla viaggio di nozze compreso nel budget a Tokyo con i nostri 3 figli senza agenzia ma fai da te. 45 euro a testa menù con anche un primo di pesce e aperitivo, 450 fiori dalla chiesa al ristorante, 3,95 a bomboniera, abito 900 euro ma ne ho visti da meno, fedi le regalano ma 500 euro cmq, ke dire ce la fai abbondantemente .
Certo che ce la puoi fare. Io ho fatto ieri i conti e siamo a 12.000€ circa ma considera che gli invitati al momento sono circa 130. Considerando che qualcuno non verrà scendiamo di un po'.
Abbiamo colto molte occasioni (fotografo amico e niente prematrimoniale 1700€, partecipazioni 0,81€ su busquets, bomoniere e sacchettini rispettivamente 6€ e 2,50€, ma ne abbiamo fatte tantissime perchè mia madre le distribuirà a mezzo mondo, fiori 600€ pochi ma buoni), grazie a matrimonio.com abbiamo risparmiato su location, che ci da anche l'auto, su partecipazioni, dj e animazione...
La cifra esclude l'abito mio e suo e le fedi che ci saranno regalate.
Noi stiamo nei 12.000 ma con 130 invitati (più qualcun'altro se vengono tutti)....l'uniche cose escluse sono le fedi (regalate da mia cognata) ed il viaggio di nozze che è la nostra lista nozze....molto fai da te a noi ha aiutato...
Non è poco realistico... ovviemente dipende da quello che volete... se vuoi il matrimonio di lusso sì, è poco realistico... ma se vi accontentate su alcune cose e se siete furbi a trovare le offerte e a non fermarvi al primo prezzo ce la fate.. avete anche molto tempo quindi secondo me riuscite benissimo... ti dico come sono riuscita a risparmiare io, premetto che noi siamo sui 15mila ma solo perchè non abbiamo voluto risparmiare sul pranzo.. noi abbiamo acquistato i nostri abiti pagandoli la metà del prezzo iniziale, il mio acquistandolo da una vecchia collezione e il suo lo ha preso il black friday a novembre..Le mie scarpe non le ho prese in atelier e le ho pagate 60€ invece dei 300€ degli atelier..Le bomboniere le abbiamo prese in un ingrosso che vende anche al dettaglio a 5€ tutto inclusoLe partecipazioni prese online a 1€ l'una tutto inclusoL'intimo comprato con i saldi al 50% In più conta che non ho voluto tisparmiare nemmeno su trucco parrucco musica e fotografo.. quindi se avessi voluto avrei ancora risparmiato molto su questi... spero di esserti stata di aiuto.. la chiave è cercare e confrontare i prezzi di ogni songolo acquisto!
Sposa Master
Giugno 2017
Chieti
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo sotto i 10000, con circa 60 invitati, abiti presi in atelier e bomboniere da circa 10 euro l'uno. Per tutto il resto abbiamo risparmiato.
Fattibilissimo... Io spendo 15.000 perche abbiamo troppi invitati! Ho scelto location economica e lista viaggio di nozze! Se avete anche casa già spendi molto meno!
Secondo me è fattibile ma dipende soprattutto da location e quanti invitati hai!! Puoi anche trovare posto con menù a 40/50 euro a persona ed ecco che hai già risparmiato..Non per forza devi avere un abito usato, semplicemente basta stare attenti e acquistare magari durante i saldi.. e poi c'è internet..E il fai da te!! Si risparmia tantissimo! Per i fiori c'è il mercato dei fiori , sul fotografo ti consiglio di pensarci bene.. le foto e il video sono le uniche cose tangibili che ti rimarranno..Noi Abbiamo deciso di non risparmiare su quello! In generale per partecipazioni, bomboniere,addobbi ecc con un po' di manualità si risolve molto!
Noi stiamo spendendo anche meno, tutto dipende da ciò che fai. Se ti metti a fare wedding bag, photoboot, foto e video super, ecc spendi un botto. Noi abbiamo l'auto prestata, solo foto digitali, ecc
Tutto dipende dalle scelte ke farete...se vi siete prefissati qsto budget ci riuscite tranquilla tutto sta dai fornitori ke sceglierete se sapete accontentarvi di 1 location ke nn sia lussuosa o di 1 abito preso in 1 outlet o di 1 fioraio ke anziché scegliere fiori costosi scegli fiori di stagione 10000€ vanno bene anke cn poco se si ha buon gusto viene 1 bel matrimonio e qllo ke risparmierai lo spenderai x il vostro viaggio o x la casa...in bocca al lupo
Assolutamente sì! Abiti outlet o usati, ricevimento buffet o cena semplice, fotografo senza video e album, pochi fiori, fedi semplici, auto prestata da qualcuno, viaggio low cost, musica in filodiffusione, partecipazioni e bomboniere fai da te... 10000€ sono anche troppi