Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Settembre 2018 Padova

Budget di 10000 euro, è poco realistico?

Alice, il 23 Marzo 2017 alle 13:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 135

Ciao a tutte! mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee. Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico? Quali sono le vostre considerazioni? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao a tutte!

mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee.

Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico?

Quali sono le vostre considerazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

135 Risposte

• Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! Dipende molto da quanti invitati avete e dal prezzo del pranzo/cena!Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, come ti avranno certamente detto altre sposine, la voce più influente è quella del pranzo/cena. Conta che per noi, con 120 persone circa, il costo del catering corrisponde a metà budget.

Avete già un'idea di quale sarà il numero degli invitati?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

già idem noi abbiamo un menu da 112€ ma solo se garantiamo un minimo di invitati.. Però fa bene chi riesce a stare nella cifra, noi ci paghiamo tutto da soli, gli invitati faranno il regalo che vorranno ma soprattuto potranno!

• Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi son sposata l'anno scorso, budget effettivo finale 10.760,50€. Fedi regalate, viaggio di nozze regalato dal parentame.

il ristorante è la voce più costosa..noi abbiamo speso 73€ a persona con 80 invitati effettivi più i bimbi.

Bomboniere confezionate da noi (7,50 la bomboniera, meno di 1,40 confetti, cartoncino, sacchetti, nastri).

Abito di una linea low cost (ed avrai potuto risparmiare 300€ se non mi fossi impuntata di volere il cappello..inizialmente volevo assolutamente il velo..poi ne ho provati di tutte le forme e non mi ci vedevo proprio per niente!! col cappello..amore a prima vista!!)

Inviti on line "le nozze di alice", bellissimi e pagati una miseria.

Detesto i fiori, quindi decori da tavolo fai da te.. candele ed accessori ikea :-)

Si può fare!!

A patto di non sognare troppo in grande! il primo abito che avrei voluto costava 3.500€.. non l'ho neppure voluto provare! ;-) (ho speso 1450 € con scarpe, accessori, trucco, parrucco [con una prova del trucco ed una parrucco a domicilio!] e cappello!)

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2018 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo quel budget ma spero di rimanere al di sotto...sicuramente è il ricevimento che porta via più soldi 😱
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2026 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente realistico! noi lo abbiamo sforato di circa €2000 ma la colpa è stata mia che ho comprato un abito da 3000€... Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente realistico se non hai 400 invitati!Smiley xd Noi stiamo in quella cifra escludendo il viaggio di nozze perché ce lo regalano gli invitati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti invitati avrete e da cosa volete fare, noi credo che riusciremo a stare sugli 8-9000
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è il buget piu normale,senza strafare....anche nel programma "nn ditelo alla sposa"...questa è la cifra che mettono a disposizione...ce la farai✌😉😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me partono da 50€, poi ovvio ke va in base al menù ke scegli.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal numero di invitati, è il ricevimento a mangiarsi gran parte del budget.

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti è praticamente impossibile. I menù si aggirano intorno ai 140 a persona, dipende molto dalla zona
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me super realistico.Noi facciamo le cose on piccolo, cerimonia in comune, bomboniere ecc tutte fai da me.Il ristorante è quello un pochino più caro ma abbiamo girato tanto. Noi ci stiamo dentro con la metà del tuo budget poi dipende uno che vuole...c'è chi spende 1000 e chi 50000
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla zona e dal tipo di matrimonio che volete!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dalla mia parti 50/60 sono solo per gli aperitivi con primo in piedi e poi torta Smiley sad pure gli agriturismi partono dai 70 euro in su Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi facendo la maggior parte delle cose noi arriviamo a quasi 11 mila...quindi da sono leggermente sopra al tuo budget
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende,da tanti fattori,noi facciamo tutto da soli,nessuno ci regala niente e siamo sui 15000,catering **** persone)location 1700,abiti 2200 fotografo 1900 fedi 500 fiorista 500 bomboniere e partecipazioni 1000.e ancora mancano alcune cose.

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Romantica 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come avete fatto a trovare menù da 50. 60 euro? Eliminando isole dell'antipasto niente pesce e servizi extra? Io sto leggendo menù da non meno di 100 euro .......😅.complimenti per l' organizzazione . 😊
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo dati come budget 13000€ massimo massimo saremmo potuti arrivare a 15000 ma in realtà abbiamo speso meno
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ke ce la fai!noi ci stiamo dentro ai 10000 e nn ci siamo fatti mancare nulla viaggio di nozze compreso nel budget a Tokyo con i nostri 3 figli senza agenzia ma fai da te. 45 euro a testa menù con anche un primo di pesce e aperitivo, 450 fiori dalla chiesa al ristorante, 3,95 a bomboniera, abito 900 euro ma ne ho visti da meno, fedi le regalano ma 500 euro cmq, ke dire ce la fai abbondantemente .
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ce la puoi fare. Io ho fatto ieri i conti e siamo a 12.000€ circa ma considera che gli invitati al momento sono circa 130. Considerando che qualcuno non verrà scendiamo di un po'.

Abbiamo colto molte occasioni (fotografo amico e niente prematrimoniale 1700€, partecipazioni 0,81€ su busquets, bomoniere e sacchettini rispettivamente 6€ e 2,50€, ma ne abbiamo fatte tantissime perchè mia madre le distribuirà a mezzo mondo, fiori 600€ pochi ma buoni), grazie a matrimonio.com abbiamo risparmiato su location, che ci da anche l'auto, su partecipazioni, dj e animazione...

La cifra esclude l'abito mio e suo e le fedi che ci saranno regalate.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo nei 12.000 ma con 130 invitati (più qualcun'altro se vengono tutti)....l'uniche cose escluse sono le fedi (regalate da mia cognata) ed il viaggio di nozze che è la nostra lista nozze....molto fai da te a noi ha aiutato...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poco realistico... ovviemente dipende da quello che volete... se vuoi il matrimonio di lusso sì, è poco realistico... ma se vi accontentate su alcune cose e se siete furbi a trovare le offerte e a non fermarvi al primo prezzo ce la fate.. avete anche molto tempo quindi secondo me riuscite benissimo... ti dico come sono riuscita a risparmiare io, premetto che noi siamo sui 15mila ma solo perchè non abbiamo voluto risparmiare sul pranzo.. noi abbiamo acquistato i nostri abiti pagandoli la metà del prezzo iniziale, il mio acquistandolo da una vecchia collezione e il suo lo ha preso il black friday a novembre..Le mie scarpe non le ho prese in atelier e le ho pagate 60€ invece dei 300€ degli atelier..Le bomboniere le abbiamo prese in un ingrosso che vende anche al dettaglio a 5€ tutto inclusoLe partecipazioni prese online a 1€ l'una tutto inclusoL'intimo comprato con i saldi al 50% In più conta che non ho voluto tisparmiare nemmeno su trucco parrucco musica e fotografo.. quindi se avessi voluto avrei ancora risparmiato molto su questi... spero di esserti stata di aiuto.. la chiave è cercare e confrontare i prezzi di ogni songolo acquisto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sotto i 10000, con circa 60 invitati, abiti presi in atelier e bomboniere da circa 10 euro l'uno. Per tutto il resto abbiamo risparmiato.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda sia dal numero degli invitati sia sulla location
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo... Io spendo 15.000 perche abbiamo troppi invitati! Ho scelto location economica e lista viaggio di nozze! Se avete anche casa già spendi molto meno!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla location e quanti invitati hai!!!per il resto sembra molto fattibile
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile ma dipende soprattutto da location e quanti invitati hai!! Puoi anche trovare posto con menù a 40/50 euro a persona ed ecco che hai già risparmiato..Non per forza devi avere un abito usato, semplicemente basta stare​ attenti e acquistare magari durante i saldi.. e poi c'è internet..E il fai da te!! Si risparmia tantissimo! Per i fiori c'è il mercato dei fiori , sul fotografo ti consiglio di pensarci bene.. le foto e il video sono le uniche cose tangibili che ti rimarranno..Noi Abbiamo deciso di non risparmiare su quello! In generale per partecipazioni, bomboniere,addobbi ecc con un po' di manualità si risolve​ molto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo anche meno, tutto dipende da ciò che fai. Se ti metti a fare wedding bag, photoboot, foto e video super, ecc spendi un botto. Noi abbiamo l'auto prestata, solo foto digitali, ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci state!anche noi speriamo non andare oltre i 10000!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalle scelte ke farete...se vi siete prefissati qsto budget ci riuscite tranquilla tutto sta dai fornitori ke sceglierete se sapete accontentarvi di 1 location ke nn sia lussuosa o di 1 abito preso in 1 outlet o di 1 fioraio ke anziché scegliere fiori costosi scegli fiori di stagione 10000€ vanno bene anke cn poco se si ha buon gusto viene 1 bel matrimonio e qllo ke risparmierai lo spenderai x il vostro viaggio o x la casa...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Abiti outlet o usati, ricevimento buffet o cena semplice, fotografo senza video e album, pochi fiori, fedi semplici, auto prestata da qualcuno, viaggio low cost, musica in filodiffusione, partecipazioni e bomboniere fai da te... 10000€ sono anche troppi Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione