Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2021 Roma

Budget di 6.000 euro per nozze con 70 persone

Fabiola, il 16 Agosto 2019 alle 21:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao mi sposeró a roma il 20 giugno 2020 e ho preventivato un budget di 6000 euro per il matrimonio....secondo voi sono pochi? Saremo circa 70 persone. Non so proprio da dove cominciare

35 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Agosto 2019 alle 12:22
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiola,

    dipende dal tipo di nozze che hai in mente, per risparmiare qualcosa, potresti puntare su un matrimonio infrasettimanale, a pranzo e in un mese meno caldo.

    Hai provato a richiedere un preventivo alle location che più ti interessano facendo presente il tuo budget, in questo modo potrai già valutare quelle che ti offrono un menù con le caratteristiche che stai cercando. Potresti optare anche per un servizio a buffet o un apericena.

    Potrebbero piacerti?

    Ricevimento Roma

    Agriturismo ricevimenti Roma

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Como
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende molto da quello che volete fare, il menù, l’abito, il fotografo sono tra le spese maggiori.
    Noi spenderemo attorno ai 7000 e siamo in 30 persone tenendo conto che partecipazioni, tableau e bomboniere per amici le ho fatte io


    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da ciò che scegli... Ma comunque la location è ciò che ti porta più su. Se già fai un conto di un menu di 80 euro a persona per 70 persone, arrivi già a 5600...purtroppo è il costo che ti stronca di più. A meno che decidi di fare un buffet...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende da che livello di ricevimento vuoi... Io menù al mare tutto pesce, solo al tavolo sono 6 portate (più aperitivo e buffet e poi confettata, buffet dolci, torta e angolo degustazione distillati) e pago 120 a persona...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per solo 15 persone in più sto sotto i 30000 euro... Parlo di tutto ovviamente non solo il ristorante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa volete fare ma penso siano pochi... noi siamo 75 e quella cifra va solo alla location con un menù da 83€ a persona...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm secondo me sono pochi perche cmq 70 persone non sono poche.. dovresti trovare Un menu massimo da 40 euro.. e poi tagliare un po' su tutto..
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio avviso stai facendo la scelta migliore ☺😚
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto contattando proprio casali/agriturismi in campagna
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo il pranzo in un agriturismo rustico con tutte pietanze caserecce della zona..ci sarà aperitivo iniziale a buffet mentre al tavolo 7 antipasti 2 primi 2 secondi sorbetto contorni Macedonia con gelato e infine confettata con torta nuziale...io ti consiglio vivamente di vedere gli agriturismo, mangi bene ci sono location davvero belle nulla da invidiare alle ville e i prezzi dei menu sono decisamente inferiori 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille krizia. Come vi siete orientati per il pranzo/cena?
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sui 3500 compreso pranzo e vestiti...perciò certo che si che ce la potete fare 😁😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non avevo pensato ne al viaggio ne al mio vestito! 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Silvia!!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sotto i 5000 😁😁😁😄 quindi si è possibile!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo propio
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare tranquillamente ...ovvio che ci si deve "accontentare" dell'essenziale. Secondo me si può fare tranquillamente ... Mi sa che per il viaggio di nozze però (a meno che non ve lo regalino o non vi "accontentare" anche li) dovrete rinunciare
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da come lo volete organizzare!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola!
    Non sono ne pochi ne tanti...
    Devi solo trovare una location non alta a persona(direi sui 50€)...Vestiti in outlet...Bomboniere economiche che confezionerai tu stessa...Solo foto e no video...Trucco e parrucco fai da te...Tanti fai da te in generale🤣...No auto...Musica in filodiffusione e stop...Il viaggio direi no...Però è fattibile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non fate il pranzo ma magari un aperitivo a buffet si, noi eravamo in 86 e 6000 euro li abbiamo spesi solo di pranzo. Vestito potresti prendere qualcosa di carino in un outlet o affittarlo, penso dovresti rinunciare al fotografo (**** euro sono la tariffa minima) e all’animazione... bomboniere e partecipazioni potreste farle fai da te... viaggio di nozze potreste rimandarlo! Comunque, se volete sposarvi in qualche modo si fa, in fondo basta una marca da bollo da 16 euro ed é fatta!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai apericena o un rinfresco a buffet ce la puoi fare x tutto si può risparmiare il problema è il pranzo o la cena
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 6000 compreso pranzo? Se si credo sia difficile, poi dipende molto da te e dalle tue preferenze, con i fai da te risparmi molto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa volete fare. Dal menu, dal locale, fotografo. Insomma, un po' da tutto. Valuta molto il fai da te, per quanto riguarda l abito pensaci adesso forse trovi qualche bella offerta.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che dipende sempre da cosa volete fare, se volete un pranzo normale almeno 60€ a testa e vi rimarrebbero circa 2000 per i vestiti, fotografo, fiori, fedi ecc
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me calcoli un pò pochino.. Se devi fare lo stretto necessario secondo me già 10.000 devi metterli in preventivo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poco. Anche essendo minimale almeno 50 euro a testa sei già a 3500 euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi 12mila euro!?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se punti sul fai da te e su un pranzo meno costoso ce la puoi fare e sarà ugualmente bellissimo! ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si....infatti intendevo 6000 x 2 e senza viaggio di nozze e anche noi con una notte in hotel x chi viene da fuori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 75 persone avevamo speso circa il doppio calcolando che non abbiamo fatto.il viaggio di nozze e avevamo pagato due notti in hotel agli invitati venuti da fuori...credo che per far tutto 6000 siano pochi ma dipende da che matrimonio volete fare...la cifra più alta in questo caso è il ristorante il resto si ha più scelta di prezzo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo temo sia poco, considerate tutte le spese che si devono affrontare per un matrimonio... Solo per il ricevimento con 70 persone facendo una stima media di 70€ a persona (ed è una stima piuttosto a ribasso considerando i prezzi che ci sono in giro) saresti già quasi a 5000€... Più vestiti, fotografo, fiorista, trucco e parrucco... Per non parlare del viaggio di nozze!
    Penso che potresti farcela solo facendo un semplice rinfresco al posto del ricevimento e "rimandando" il viaggio di nozze😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia esperienza ce la puoi fare ma solo puntando sul fai da te, rinunciando a qualcosa e/o con qualche aiuto! Appena sentono la parola matrimonio costa tutto il doppio! 😤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione