Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposo Abituale Ottobre 2025 Torino

Budget fiori

Giorgia, il 27 Agosto 2024 alle 00:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao!
Ho fatto un preventivo per i fiori con bouquet sposa, 5 bottoniere, 2 bracciali, una coroncina, allestimento tavolo imperiale 30 metri. Allestimento chiesa( il minimo indispensabile), due composizioni per il tableau. Prezzo finale 4400… zona Torino…
Non so se il prezzo è fuori dagli standard… sapete aiutarmi?

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Agosto 2024 alle 20:32
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me per chiesa, bouquet con sole orchidee, bouquet da lancio e bouquet piccolo damigella, bottoniere con orchidee e le rispettive case hanno chiesto 1600€. Ho chiesto altri tre preventivi che oscillavano tra i 2700€ ai 2100€. Ho scelto però ortensie bianche, rose e orchidee.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fiori costano.. noi abbiamo fatto fare solo bouquet e bottoniera 120€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    60€ al metro purtroppo è un costo in linea con l’allestimento dei tavoli imperiali, è tantissimo ma purtroppo è così. Non penso si possano fare paragoni di preventivi con centrotavola singoli dei tavoli tondi, è veramente tutta un’altra cosa.
    Comunque dipende anche cosa cercate, noi abbiamo dovuto ridimensionare (volevamo il runner di foglie fiori e candele) e alla fine abbiamo trovato un’alternativa con vasetti mono fiore e candele lungo tutto il tavolo + runner in tessuto a circa 20/30€ al metro.
    POI dipende dal vostro budget, se ve la sentite di spendere quella cifra alla fine è il vostro matrimonio! Ma sappiate che comunque il costo medio è quello per un bel allestimento
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì io avevo i tavoli separati ma comunque si tratta di 14 centrotavola. In più avevo l'affitto del telo bianco per il panchetto e le sedie testimoni e sgabelli sposi abbinati. Sicuramente col tavolo imperiale si spende un po' di più e io ho fatto degli allestimenti semplici non esagerati ma 4000 e passa è veramente troppo.. io avevo lisiantus e rose.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo del tavolo imperiale 1800 euro…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella differenza 😳😳
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi zero archi… i fiori della chiesa li riutilizzerò per il taglio torta… quindi si, mi sembra parecchio alto 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da che ero partita con fiori per qualsiasi cosa ho ridimensionato il tutto con il minimo indispensabile perché veramente qualsiasi cosa ha prezzi folli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente alto🙃 Io pero sono di Roma, non so se rispetto ai prezzi del nord puo essere congruo..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia! Anche io sono di Torino e mi sono trovata nella tua stessa situazione, non capisco se è un problema dei fiorai torinesi che hanno deciso di sparare i prezzi alle stelle per QUALSIASI cosa. Alla fine abbiamo scelto una fioraia suggerita da una collega di mia futura suocera e ci ha fatto un prezzo onesto rispetto agli altri, ma comunque abbiamo deciso di usare il minimo indispensabile di fiori, anche perché abbiamo due tavoli imperiali e il runner di pianta non costa poco

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questi sono i fiori: Pampas, Dianthus brut e terracotta, Rosa Inglese avorio, Lisianthus apricot, Dalia ajonka salmon, Chrysantemo bronzo, Bacca Arancione, Verde mix.
    Considerando che sono totalmente ignorante in materia non so se sono fiori costosi o meno 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è decisamente alto! Io praticamente per la stessa cosa ho speso 850€
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo per le cose che hai scritto mi sembra davvero tanto! io ne ho spesi 2.800 ma un sacco di roba in più ( per farti capire avevamo anche un arco), e come fiori avevamo rose e peonie che costano già loro di suo. proverei a sentire altri fioristi

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un po' troppo alto! Sicuramente incide molto il tavolo imperiale, ma ti consiglio di fare altri preventivi.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia….sicuramente dipende dalla tipologia di fiori scelti…..ma 4.400€ solo per i fiori mi sembra davvero tantino!!!! Io per più o meno le stesse cose tue più i fiori per la location tot 1.500 (compreso addobbo macchina) ma fortunatamente mi sono rivolta al fiorista di fiducia 😃😅ma ripeto che dipende molto dai fiori che hai scelto 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra in linea per il discorso tavolo imperiale. Noi in totale avremo circa una 50ina di metri di tavolo e ci hanno preventivato dai 5000 ai. 6000€ per cose molto semplici. Ovviamente non volevamo spendere tutti sti soldi in fiori, abbiamo fatto altri preventivi e abbiamo trovato una soluzione sui circa 2000€. Poi certo dipende dai fiori e dal tipo di allestimento, ma il tavolo imperiale si calcola al metro e il prezzo è senza dubbio molto più alto di un tavolo tondo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, che fiori hai scelto? questo potrebbe variare il totale del preventivo (che reputo decisamente alto).

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fare per tutto Almeno 6, 7 preventivi se nn di più...cmq é altissimo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai fiori che hai preventivato.
    Confronta lo stesso preventivo con altri fioristi e valuta un attimino
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sicuramente farò fare altri preventivi 😅😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è un po' troppo alto. È vero che l'allestimento dei tavoli imperiali in genere viene di più ma così mi sembra eccessivo. I fiori scelti possono fare variare il prezzo ma mi sembra veramente tanto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione