COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa

Budget matrimonio- ma voi come fate??

Valentina, il 11 Luglio 2016 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 82
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte, oggi tocca a me dovermi sfogare.. avevamo stabilito un budget sui 20000 euro, ieri sono andata a mettere tutte le cifre nello spreadsheet per vedere se potevamo permetterci il lusso della confettata a 180euro, e mi sono accorta che siamo gia' a 18000 euro! Escluso fedi,vestito e accessori di lui, fiori e decorazioni chiesa e tutti i dettagli, quindi tableau, stampa menu, macchina...Ci sono rimasta malissimo, perche' davvero siamo stati attenti e abbiamo cercato di risparmiare un po' su tutto: matrimonio medio (80-90 invitati), partecipazioni online, buon fotografo ma no video, vestito degli anni passati preso in saldo (1300 euro con il velo, pero' da aggiustare di misure quindi altri soldi partiranno per la sarta..), per bomboniere faremo delle decorazioni da appendere all'albero di natale (ci sposiamo a Dicembre) 3-4 euro a testa che faranno anche da segnaposto. Per la location e catering, io non sono esperta, ma abbiamo scelto non la piu' economica di quelle viste ma nemmeno la piu' cara (2500 euro affitto e sui 75 euro a persona tutto compreso..)! Le uniche spese folli sono state le mie scarpe (250 euro) e la musica (800euro!!). Oh e i centrotavola che sono un poco cari paragonato ai vostri (28 euro a tavolo), ma anche se prendo quelli a 20 euro ci risparmio max 100 euro che non fa una grande differenze... Insomma mi chiedo: ma quelle di voi che ce la fanno a spendere 10000-15000 euro, ma come fate??? vi prego svelatemi il segreto che io davvero non so dove tagliare!!! Smiley cry Smiley xd

82 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 25 Gennaio 2017 alle 21:29
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ti capisco anche io non capisco come facciamo a spendere meno di 17-18000€
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Mela ·
    • Segnala
    Ciao potresti usare i fiori per allestimento della chiesa alla location! Oppure puoi chiedere in chiesa se c'è un altro matrimonio dopo o prima (non so se sarà di matt o pome) così da dividere il costo. Gli accessori location chiedi di affittarli al fioraio. Per: tableu, segnaposto,centrotavola fai qualcosa che puoi realizzare tu!!se esponi il tema magari possiamo aiutarti! Le fedi potrebbero pensarci i testimoni...noi ne abbiamo scelti 4 proprio per non gravare sulle loro spese!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    Io ho 32 anni e ci sposiamo nel 2017. Fortunatamente lavoriamo entrambi da oltre 10 anni e finlamentele abbiamo fissato la data. Nel 2008 abbiamo comprato casa e piano piano la stiamo ristrutturando; paghiamo tutto noi e abbiamo sempre pagato tutto noi (anche i mobili) ma non ci lamentiamo. Siamo felici anche se per sposarci ci abbiamo messo molto, ma prima non era possibile economicamente.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao ! Anche io ho 23 anni , sto insieme a mio FM da 7 anni e se fossi stata la classica "figlia di papà" ( lasciatemi passare il termine) mi sarei sposata anche quest'anno, visto che FM che di anni ne ha 26 a Marzo ha comprato casa.. Ma proprio come hai detto tu, per riuscire a sposarmi senza chiedere niente ai miei, mi sposerò tra 2 anni.. E saranno due anni pieni di sacrifici per riuscire a mettere da parte i soldi e coronare il nostro sogno .. Ma secondo me, quando noi sposine riusciamo a creare ciò che abbiamo sempre sognato con solo le nostre forze, beh la soddisfazione raddoppia!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    Siiii tutto da sola poi ho fatto tante altre cose
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Io sono di Roma li ho presi da emporio Samau! !! Ma penso k li puoi trovare in qualsiasi negozio di bombonere. ..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    Cara io con 10000 faccio davvero tutto escluso il ristorante che va pagato con le buste qui al sud e il vestito dello sposo e sposa che ci pensa la suocera. Io ho messo la mia metà il mio abito costa 2600 con accessori e ce lo siamo divise io ho messo la metà 1300€ poi di musica 1300€ fiori sulle 1000€ auto matrimonio 400€ bomboniere apri festa e partecipazioni in tutto 1000€ e poi fedi 600€ e abbiamo davvero fatto tutto con una bella figura
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io credo di essere messa come te anche perché solo per la cena spenderemo sui 13.000€ quindi adesso dovremmo stare attenti a tutto
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    Bellissimo tutto. Dove si possono trovare i confetti a cuore( xke immagino siano più grandi del normale) e soprattutto gli adesivi. Grazie
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala

Bellissimi! Ma sei bravissima io sono negata a manualita'! Anche i copra bicchieri li hai fatti da sola? Deliziosa pure l'idea del segnaposto col confetto a forma di cuore!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Angela, nel mio budget ho considerato tutto, anche quello che ci regaleranno i nostri genitori.. perche' comunque sono sempre soldi spesi per il matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    Allora...fiori 500, i centrotavola li farò io,segnaposto se ne occupa mia mamma e la mamma di fm a confezionare i sacchettini,dovrò comprare solo i confetti e i gessetti,ma la cifra è irrisoria,partecipazioni fatte online,speso 146€,il vestito me lo regala mia mamma,scarpe pagate 72€ con le spese di spedizione comprese,dj 300, siae altri 360. Affitto location per la cerimonio 366€. Ci sono fuori i regali per i testimoni,le fedi (ce le regalano i testimoni ),l'abito e scarpe si fm che ci pensa la sua mamma. La spesa notevole sarà il ricevimento,per il momento 200 invitati...diciamo sugli 80 euro a testa...l'auto...userò quella di mio padre,una bella ammiraglia...il fotografo solo foto niente video 900 euro....parrucco gratis e trucco,estetista mia e di mia madre 350 euro... credo di non aver dimenticato nulla!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    Il costo che maggiormente incide è il ricevimento e se ci metti pure l'affitto ovviamente decolla. Al di là del fatto che noi abbiamo scelto di fare un aperitivo con buffet, abbiamo optato per un ristorante con un bel panorama in modo da non dover pagare l'affitto della villa o altro più il catering.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao cara allora noi nn abbmo stabilito un buget...ma nn vogliamo neanche spendere un occhio della test.... infatti sto ordinando moolte cose su internet scegliendo il prezzo meno caro poi sto facendo dei fai de me tipo porta confetti e scegna posto se vai sul mio profilo li puoi vedere... idem il tableau voglio un vero castello e già c'è xk anni fa lo ha usato un figlia di amici d mio papà e dice che me lo presta e cambia i colori (anche questo sul mio profilo lo trovi ) come centro tavolo li stampero a casa e poi quando ho scelto la villa mi h dato nel prezzo tutto compreso tipo l entrè i vari buffet iniziali con cucine a vista cena confettata buffet di dolci e frutta allestimenti macchina rum e sigari piscina buffet fuori chiesa video h mio zio foto il suo collega fotografo (avrò solo 7 posti in più in sala x loro ) e poi si deve agg buffet a casa con allestimento tavolo fioraio a parte e vestiti trucco parrucco accessori dai credo che riusciremo a nn spendere tantissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho speso 1000€ tra addobbo chiesa ristorante e bouquet, 480€ fedi, 2520€ per il pranzo, 450€ vestito lui 70€ scarpe 70€ trucco, l'acconciatura mi è stata regalata 400€ tra bombiniere partecipazioni e tableu. 950€ fotografo.La musica se ne sono occupati gli amici di mio marito.
    • Rispondi
  • Annaflavia
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Annaflavia ·
    • Segnala
    La parte più costosa del matrimonio è sicuramente quella del ricevimento in tutti i matrimoni... Noi per esempio abbiamo cercato una location senza affitto perchè è un costo in più che fa lievitare il budget!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    Quello che fa lievitare i conti è il pranzo senza dubbio..se poi oltre al prezzo del menu ci metti anche l'affitto della location fai presto e raggiungere le cifre..
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Allora aaa intanto x addobbo chiesa e villa puoi fare come me... Dalla Chiesa te li fai portare in villa... e già risparmi i 28 euro a tavolo.... le fedi di solito lè regalano due testimoni... poi... segna posto fai da te... io ho preso il confetto a cuore ho preso un adesivo x confetti con scritto gli sposi ringraziano... ci fai un bel sacchettino e hai risolto! Poi i coni portariso ordinali su internet... le foto k ti ho messo sono solo alcuni fai da te k ho fatto x il mio matrimonio per esempio il sacchetto x i vicini ecc li ho fatti io ... anche i bicchieri x il brindisi... vedrai k risparmi...

Budget matrimonio- ma voi come fate?? - 1

Budget matrimonio- ma voi come fate?? - 2

Budget matrimonio- ma voi come fate?? - 3
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    Fai come regalo anziché lista nozze , un regalo in busta con cui ti pagano il viaggio di nozze! Così risparmi su quello
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    Scusami ma sei sicura che hai fatto bene i conti????secondo me con gli importi che hai messo dovresti stare sui 12000€ più il fotografo !
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    Io con tutto il viaggio di nozze mi costerà nn più di 12.000 euro
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te!! Noi faremo un piccolo rinfresco, una cosa molto soft..è quello che più ci rispecchia..poi io odio stare a tavola 5 o 6 ore e penso siano soldi buttati!!ma è solo un mio pensiero!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi alla fine 14700 ma eravamo pochi ..il viaggio di nozze era in lista quindi c è stato regalato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala

Noi stiamo sotto i 10mila credo e non ci stiamo facendo mancare niente, penso dipenda da cosa vuoi e da quanto sei disposta a cercare

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto una sacco di cose fai da te, l'auto sarà quella di papà, e abbiamo scelto un allestento semplice in un agriturismo molto bello e in mezzo ad un roseto.. Ecco direi che il nostro risparmio è tutto grazie alla location che è un posto così delizioso e pieno di piante che abbiamo veramente stabilito pochissime decorazioni!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Noi spenderemo moooolto di meno Smiley xd noi faremo un matrimonio molto semplice e quindi tagliamo sul superfluo. Ammetto che però noi abbiamo un'idea un po' diversa su quel giorno rispetto agli standard. Deve essere il nostro giorno e non un'occasione per far abbuffare gli invitati. Poi se le persone ci parleranno dietro, pace, almeno noi avremo il matrimonio dei nostri sogni...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala

Valentina io avevo fatto un topic simile....non capisco veramente come fanno molte ragazze anke giovanissime a sposarsi cosi facilmente...io ho 27 anni, il mio compagno pure, e ci considero molto fortunati xke i miei mi hanno dato casa e l'80 % dei mobili....con tutto ke non dobbiamo manco pagare l'affitto o mutuo noi nn so quando potremo sposarci....non mi farei mai pagare tutto il matrimonio dai miei genitori....facendo dei conti , e siamo anche noi 80 quindi pochini, si superano le 20.000 euro e di conseguenza anche il prossimo anno è saltato.....lavoriamo da un anno e mezzo e quindi nn abbiamo molti soldi da parte.....bah beate loro!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2017 Chieti
    Cristina ·
    • Segnala
    Per ora ho risparmiato sul vestito e sulle scarpe... Il vestito dei miei sogni preso un anno prima e quindi dalla collezione precedente al 50%
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2016 Asti
    Jessica ·
    • Segnala
    Che cifre!!! Noi spendiamo 7000€ compreso il viaggio...abbiamo fatto tutto online. Anche il viaggio 2 settimane nelle Canarie. Quindi ci siamo permessi di scegliere un ristorante piu bello dei soliti. E siamo rimasti nella cifra
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    P.s. ho scelto un amico fotografo e cmq nel ns budget il viaggio non è compreso xke non sappiamo ancora se riusciamo a farlo.....

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Verona
    Miriam ·
    • Segnala
    Ciao. Credo che noi arriveremo sui 15 mila max. Facendo una stima su tutto e rimanendo veramente larghi ho fatto i conti che però non penso supereremo 12 mila. Il mio vestito è costato quasi 400 € più del tuo xo con il ristorante abbiamo guardato che non c fossero affitti da pagare e abbiamo cercato ci compreso nel prezzo c faceva fiori e confettata . Cmq noi c sposiamo d domenica proprio xke alla villa dove andremo fanno dei sconti x sposi di domenica o d'inverno. tieni presente però che inviti, confetti x chi non è invitato, libretti chiesa, tableu e bomboniere sono tutti fatti e disegnati e stampati da me. Beh x le bomboniere lì è più complicato ma non t posso dire cosa abbiamo scelto xke purtroppo c'è una mia inviata iscritta a matrimonio.com :-P le mie scarpe prese su internet a 30 euro e sono fantastiche ugualmente e comodissime. Con qst accortezze c siamo potuti permettere di fare qlk d più importante cm bomboniere c i ns testimoni ai quali ho anke fornito cravatta e gemelli a tutti (abbiamo 3 uomini) + anke a mio papà che m accompagna. Ammetto cmq d essere entrata in crisi ank'io xke nel frattempo mi sono rotta dei denti e una macchina c sta x abbandonare nel momento sbagliato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti