Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa

Budget matrimonio- ma voi come fate??

Valentina, il 11 Luglio 2016 alle 08:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Ciao a tutte, oggi tocca a me dovermi sfogare.. avevamo stabilito un budget sui 20000 euro, ieri sono andata a mettere tutte le cifre nello spreadsheet per vedere se potevamo permetterci il lusso della confettata a 180euro, e mi sono accorta che siamo gia' a 18000 euro! Escluso fedi,vestito e...

Ciao a tutte, oggi tocca a me dovermi sfogare.. avevamo stabilito un budget sui 20000 euro, ieri sono andata a mettere tutte le cifre nello spreadsheet per vedere se potevamo permetterci il lusso della confettata a 180euro, e mi sono accorta che siamo gia' a 18000 euro! Escluso fedi,vestito e accessori di lui, fiori e decorazioni chiesa e tutti i dettagli, quindi tableau, stampa menu, macchina...Ci sono rimasta malissimo, perche' davvero siamo stati attenti e abbiamo cercato di risparmiare un po' su tutto: matrimonio medio (80-90 invitati), partecipazioni online, buon fotografo ma no video, vestito degli anni passati preso in saldo (1300 euro con il velo, pero' da aggiustare di misure quindi altri soldi partiranno per la sarta..), per bomboniere faremo delle decorazioni da appendere all'albero di natale (ci sposiamo a Dicembre) 3-4 euro a testa che faranno anche da segnaposto. Per la location e catering, io non sono esperta, ma abbiamo scelto non la piu' economica di quelle viste ma nemmeno la piu' cara (2500 euro affitto e sui 75 euro a persona tutto compreso..)! Le uniche spese folli sono state le mie scarpe (250 euro) e la musica (800euro!!). Oh e i centrotavola che sono un poco cari paragonato ai vostri (28 euro a tavolo), ma anche se prendo quelli a 20 euro ci risparmio max 100 euro che non fa una grande differenze... Insomma mi chiedo: ma quelle di voi che ce la fanno a spendere **** euro, ma come fate??? vi prego svelatemi il segreto che io davvero non so dove tagliare!!! Smiley cry Smiley xd

82 Risposte

  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ci riesco a rientrare perché i miei ci tengono a fare tutto bene. Solo di cena sto intorno agli 11000€, ma siamo tanti.. risparmio sul fotografo perché non lo pago, i testimoni li nomino in chiesa, u fiori cercherò di non esagerare, le partecipazioni le farò io a mano, le bomboniere massimo 7-8€ a testa.. ma purtroppo non si può tirare moltissimo. Ci sono tantissime cose da fare..
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono ancora alla conta inizialeAffitto location 2500 euro. Catering per 70 persone 100 a testa. Siamo gia a 9500. L abito dello sposo lo regalano i miei futuri suoceri. Il mio abito lo acquisto in Bulgaria che è il mio paese d origine e conto un 500euro di spesa.Lavoro in una serra dunque dei fiori me ne occupo io preventivando un 200 euro di piante fra alisso di vari colori e surfinie di vari colori. Il matrimonio sara in stile country quindi si sposano bene. Circa 50 euro per le partecipazioni prese online e da stampare ed assemblare a casa. La musica in chiesa sarà suonata con violino e violoncello dalle 2 cugine del mio fm. La musica del ricevimento sarà un regalo dei miei genitori. Le fedi un regalo della mia testimone. Un 200 euro l abito della mia testimone e circa 150 gli abiti delle mie due damigelle. Confetti da prendere online costo per 7kg 49.90. Scatole confetti prese online costo 20 euro da assemblare a casa. Le mie scarpe e la pochette penso di prenderle online compro molto cosi quindi mi muovo bene nello spazio virtuale. Il velo non ne ho idea. Auto scelta maggiolino d epoca costo 270 euro compreso di autista e decorazioni. Fotografo trovato qui nella app al costo di 590 euro senza video. Torta buziale compresa nel prezzo del catering.Bomboniere fatte in casa con bottiglie di vino dal valore di 8 euro l una acquistate in offerta a 3.20 l una. Devo stampare le etichette e sostituirle. Mancano solo le piccole spese decorative per centrotavola e altri oggetti per il ricevimento. Conto di ammortizzarle nel tempo dato che manca piu di 1 anno.Viaggio di nozze non ne ho idea...ho gia perso il conto ma penso di aver risparmiato un bel po con gli acquisti online e di avere la fortuna di acquistare l abito all estero. Anche i regali di parenti e testimoni saranno spese in meno quindi credo che mi e andata bene per ora. Soesa maggiore location e catering.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei saperlo anch'io!!!anche noi abbiamo un sforato il budget delle 30mila previste e non di poco purtroppo!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di stare nel budget ma sfere remo sicuro... abbiamo rinunciato all auto d epoca, trovato una tipografia che ci ha fatto un prezzone per partecipazione, biglietti bomboniera e biglietti segnaposti, segnaposti comprati on Line a un quarto di quanto visto in giro, fedi regalate dal testimone, parrucco regalato dal mio parrucchiere nonché amico e invitato... ma per il resto tra pranzo 140 euro a testa e musica è difficile starci dentro ai 20000 .. noi abbiamo abbia che abbia che l l oggi prezzone di 2 notti per 26 Persone... manca solo l abito di fm e i suoi accessori... ah abbiamo rinunciato anche al viaggio per ora che faremo a luglio perché a dicembre sposando ci fuori consumiamo tutto il congedo...
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono assolutamente una che riuscirà a stare in un budget basso...ma cerco comunque di limitarmi. Non so a che punto tu sia dell'organizzazione ma uno dei segreti è sicuramente fare molti preventivi. Poi io non affitteró una macchina ma userò quella di mio padre (per me è una spesa inutile). Non mi piacciono gioielli sfarzosi perciò userò quelli che già ho, ho intenzione di prendere un'intimo molto molto semplice, e poi tableu, segnatavolo, coni e quanto è più possibile col dai da te (questo ancora non so quanto bene mi uscirà fuori però Smiley xd )
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Ecco le nostre spese: vestito e scarpe fm 500€, mie scrpe 60€, fiori 250€, musica 600€, centrotavola 150€, segnaposto 30€, partecipazioni 35€, fotografo 460€, bomboniere 250€.. menù da 90€ a persona con circa 90 invitati, quindi stando larghi 9000€.. abbiamo scelto una location senza affitto, non mi andava giù pagare un affitto quando già per il menu ti chiedono una fucilata! Più altre piccole spese siamo sui 12000€...considera però che molte cose le ho fatte io!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono chiesta anch'io! Difficilmente si riesce a stare nel budget stabilito, credevo di riuscire di rientrare con 18-20 K avendo 60 invitati. Invece abbiamo sfiorato i 22 K, viaggio compreso e rinunciando alla macchina d'epoca. Devo ammettere che però avevamo anche spese non preventivate, come l'animazione per i più piccoli e l'albergo e la navetta per gli invitati. Alcuni costi, invece, erano sottostimati, come trucco e parrucco, un salasso!!!
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto è non fermarsi a fare conti Smiley laugh Scherzo ovviamente! Nel tuo caso penso anche io che l'affitto abbia dato un bel colpo al budget, noi abbiamo scelto una masseria in cui pagheremo il pranzo e basta ( ma ccomunque siamo sui 150 a persona).Inoltre i testimoni si sono gentilmente offerti di regalarci le foto, mia nonna le fedi, i miei il mio abito, i suoceri quello di fm e questo aiuta tanto. Considera che qualcosa poi la recuperi con i regali
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' facilissimo sforare, guarda! Anche noi ci siamo prefissati un budjet basso ma ho paura che quando mi metterò a fare i conti, troverò tante magagne Smiley amazing Secondo me, come ti ha scritto Serena prima di me, l'ideale sarebbe stata una location senza affitto (in Toscana ci sono posti bellissimi da affittare, ma tutti piuttosto cari... soprattutto se ci si aggiunge il catering). Poi secondo me puoi trovare prezzi più bassi per i centrotavola... O puoi pensare di farli tu! Ora non ho idee in mente (dipende anche dal tema del tuo matrimonio), ma qui vedo sposine che creano cose stupende senza spendere patrimoni! E lo stesso vale per i segnaposto e il tableau, che in certi posti hanno prezzi veramente alti...

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 18.000 per 67 persone, ma abbiamo 2500€ di fotografo e 4000€ di viaggio di nozze.. Prova a postare le singole spese.. Nel complesso mi sembra tanto visto che è vero che hai l'affitto ma spalmando la spesa di circa 90 invitati sono 28€ con i 75€ del menu sono circa 103€ e quindi un totale di 9300€!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, effettivamente anche io mi sono chiesta come si faccia a stare in un budget di 10-15 mila. Noi siamo a 21-22 mila, con 150 invitati circa. Ad incidere molto sono catering e location...il mio catering mi fa 62 a persona e la location è costata 3000. Sto cercando di tirare il prezzo sul fiorista, perchè la location è già bella di suo e non ha senso spendere un'esagerazione sui fiori (non voglio spendere più di 650). Gli allestimenti, per fortuna, sono inclusi nel prezzo del catering! Sulla fotografa non ho voluto risparmiare, perchè per me le foto sono troppo importanti, però anche io non farò il video....Risparmierò sull'auto (mio zio ha un'auto d'epoca), sull'intimo (comprerò solo gli slip, perchè il reggiseno lo faccio cucire nel vestito), nei gioielli (uso quelli della mamma), nelle partecipazioni e nelle bomboniere (saranno fai-da-me), nel trucco / parrucco (regalo). Nonostante ciò, sotto i 20 mila non riusciremo proprio a stare..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto .. La location fa la differenza .. Anche noi scelta una senza affitto... E poi meglio le bomboniere che i segnaposti (sono 1 a famiglia invece che uno a persona), abbiamo rinunciato alla macchina (sono andata con una dello zio), le partecipazioni proprio non le abbiamo pagate (regalate con le bomboniere)...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche il ns budget era intorno ai 20000, ma ovviamente abbiamo sforato un po anche perché c è sempre qualcosa da pagare che magari non hai aggiunto o magari qualcosa che costa più di quanto avevi stabilito....una amica di mia sorella si è sposata con meno di 10000 ed il tutto è stato possibile perché ha fatto il ricevimento in un hotel di un' altra ns amica quindi prezzo a persona veramente basso...sinceramente me lo chiedo anche io come riescono... ho cmq notato che molte cose acquistate su internet ti fanno risparmiare parecchio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Presente! Io per risparmiare sto tagliando gli invitati, ed ho scelto una location senza affitto, ma solo con un buon prezzo!! 90€ a persona tutto incluso (anche l'iva!)..hai provato a chiedere qualche sconticino sposandoti fuori stagione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione