Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e sono una futura sposina e mamma, ma sono all' inizio di entrambe le cose ..😊 Vorrei farvi una senplice domanda .. qual' è a vostro parere e in base alle vostre esperienze il budget minimo per un Matrimonio? Mi sto informando un Po e devo dire che leggo in giro...
Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e sono una futura sposina e mamma, ma sono all' inizio di entrambe le cose ..😊 Vorrei farvi una senplice domanda .. qual' è a vostro parere e in base alle vostre esperienze il budget minimo per un Matrimonio? Mi sto informando un Po e devo dire che leggo in giro delle cifre che spaventano! 🙈 Ringrazio chi risponderà 😊
Ciao Valentina vedo che sei di Torino. Ci sono dei posti a buon prezzo x il ristorante.. Tipo Io ho trovato il lago dei salici a 56€ a persona.. La sorgente a rivoli quello che ho fermato. A 53€..la via di a Cavour stesse cifre.. E c'è ne sono altri.. X il vestito ti consiglio la primula bianca a Giaveno hanno vestiti belli a 50%.e sono gentilissime.. E hanno anche le bomboniere e partecipazioni. Qs sono consigli.. Spero ti siano utili
Visualizza messaggio citato
Davvero😳 in sicilia ci sono dai 50€ ai 150 ma penso che sceglierò una via di mezzo 150 mi sembra davvero un troppo spero che ne valga la pena!! 😘😘
Super Sposa
Luglio 2018
Milano
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho diverse amiche che si sono sposate al sud e non ho mai sentito prezzi così alti,anzi!
In Puglia è un prezzo "normale" per un matrimonio.
Super Sposa
Luglio 2018
Milano
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ottimo! certo ke al sud costa tutto meno mannaggia,verrei al sud solo x sposarmi
Sposa VIP
Luglio 2020
Cagliari
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so darti un budget minimo, ogni matrimonio come ogni coppia è diversa, ti posso dire che noi stiamo cercando di spendere il meno possibile, e usando internet e cercando posti non in centro città , si riesce! Ovviamente rinunciamo a cuore sereno a molte cose che noi troviamo superflue.
Super Sposa
Luglio 2018
Milano
Antonietta ·
Segnala
Nascondi contenuto
150€ a persona? troppo!
Come ti hanno risposto molte altre sposine, dipende tutto da cosa vuoi e come vuoi che quel giorno sia. Rinunciando a diverse cose, si arriva ad un budget contenuto.
Noi, escluso il viaggio di nozze, arriveremo a spendere 40.000 euro! Lo so, sono tanti tanto soldi, ma la parte più cospicua la spenderemo per la cena (150 euro a persona per circa 170 invitati). 😣😣😣
Ciao valentina! La riposta corretta alla tua domanda è : Il minimo budget per sposarsi è 0 euro. anzi forse qualche decina di euro per i documenti che magari necessitano di marca da bollo. Puoi rinunciare a fiori, foto, vestito, trucco e parrucco, bomboniere , invitati, viaggio di nozze ecc ecc tanto per sposarsi basta solo sposa, sposa prete e testimoni!
Sposa Curiosa
Febbraio 2018
Cagliari
Nenna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci sposeremo in comune semplice cerimonia... genitori+fratello/sorella+testimoni stop pranzo in agriturismo fotografo Bujet 3000€ basta e avanzano pure
è esattamente quello ke faremo noi,7500€ al massimo,auto di mio cognato,cognato e amico ke faranno le foto.rinuncio a fare la posa tutto il tempo con molto piacere ma non rinuncio all'open bar o alla musica x ballare. la nostra location a 80€ a persona mette dentro tutti,tutti gli allestimenti,la confettata e la fruttata.
Tutto dipende dal tipo di matrimonio e quanta voglia hai di fare molto handmade.. noi siamo stati un po’ latini con gli abiti (1800 io e 1400 lui..) quindi facendo due calcoli dovremmo spendere sui 10.000 anche io sono mamma e ci pagheremo tutto da noi.. senza aiuti esterni.. comunque puoi fare tutto quello che vuoi, dipende da COSA VUOI..
L' attesa ne verrà sicuramente la pena.. tantissimi auguri
Sposa Saggia
Luglio 2020
Roma
Savina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti ci sposeremo nel 2020 per metterci soldi da parte. Ma abbiamo già parlato di farlo al comune senza dirlo a nessuno se non ai genitori prima del 2020 😊
Quello prima di tutto! Mia nonna mi ha voluto comprare il vestito (x tradizione di famiglia), mia mamma si è offerta di pagare parte del ristorante... Che cmq non sarà una cifrona. Per il resto tutto noi!!!
Ti capisco. I prezzi sono davvero folli. Ma ti pongo una domanda...se foste stati assolutamente senza soldi a disposizione per un matrimonio, ma voi con una voglia matta di sposarsi dopo tanto tempo, cosa avresti fatto? Avresti aspettato ancora o avresti rinunciato a delle cose che per te ora sono indispensabili?