Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2018 Torino

Budget minimo

Valentina, il 8 Febbraio 2018 alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 132
Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e sono una futura sposina e mamma, ma sono all' inizio di entrambe le cose ..😊
Vorrei farvi una senplice domanda .. qual' è a vostro parere e in base alle vostre esperienze il budget minimo per un Matrimonio? Mi sto informando un Po e devo dire che leggo in giro delle cifre che spaventano! 🙈
Ringrazio chi risponderà 😊Smiley smile

132 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Febbraio 2018 alle 09:55
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti dirci quanti invitati hai, poi possiamo sparare cifre, secondo me e' un esercizio che serve sempre a tutte.


    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi,sempre a Milano, spendiamo la stessa cifra 120 invitati Smiley xd
    Il budget diventa di 12k con i vestiti, però quelli ci verranno regalati e quindi non li consideriamo.

    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad ogni modo credo sui 15.000 tu possa realizzare molto con un 100 invitati....magari sfori solo di qualcosina!

    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo ogni coppia possa cucirsi addosso un budget...non temere!

    fà dell'organizzazione il tuo cavallo di battaglia!

    certo sulle location c'è poco da risparmiare, cioè per ogni categoria sai bene che ci sono dei costi abbastanza fissi e dovuti, ma per tutto il resto puoi giocare alla grandissima!

    abiti in outlet, scarpe idem,riducendo gli invitati,tableau fai da te (come sto facendo io),che so insomma navigando in internet trovi anche spunti carinissimi a low cost eh!

    ad esempio, io sto riuscendo a risparmiare facendo acquisti in internet di ogni categoria, allestimenti per dopo festa, partecipazioni,accessori capelli, coupon trucco sposa, coupon parrucco sposa...prima bomboniera, seconda bomboniera, terza bomboniera (sono andata da una carissima amica di famiglia)....cuscinetto fedi fai da me,wedding bag...insomma ti puoi divertire!

    stai tranquilla....e comunque posso dirti una cosa?

    durante la mia adolescenza ho sempre creduto che avrei festeggiato con pochi intimi ad un lungo tavolo imperiale, organizzando un ricevimento molto chic...alla fine sto facendo tutt'altro(non so ancora come sia successo!), ma ti dico prova ad immaginare una situazione più soft tipo questa e magari ci vai a risparmiare parecchio!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me.. ed ho sforato un po' (calcola che il vestito me lo ha regalato mio padre se no ciao!)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci eravamo prefissi 15000, con 100 invitati (più della metà vanno per il ricevimento), senza cena ma solo cocktail a buffet, vestiti esclusi, non abbiamo noleggiato auto e non abbiamo preso fotografo professionista.

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me minimo 10.000 €
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te.. auguroni Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo tra una cosa e l'altra come minino se ne vanno 10.000 euro... noi abbiamo tirato gli invitati... saremo circa 60 adulti 10 bambini... ma alla fine i prezzi sono + o meno questi... cercherò comunque di risparmiare in qualche modo sugli allestimenti ma cercando di far bella figura lo stesso... buona fortuna!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo anche io sono futuro sposo a e futura mamma e io ho un baget moderato non altissimo speriamo di stare interno a meno di 10mila euro tutto compreso ho gia fatto tutto mi manca solo il vestito sposo e scarpe per entrambi e con abito da 1000 euro locale con 60 euro a persona trucco e parucco a 200 euro poi macchina per sposi 150 euro poi fotografo 1200 euro fioraio 300 euro tutto per dire potresti starci credo io con una bimba mi piace piu pensare a lei ciaooooo poi e dipende se tu hai un tema i no
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, dipende da un po' di cose!😊per esempio ,quanti invitati pensavi di avere? Vuoi sposarti in chiesa o va bene anche in comune? L'abito ti va di prenderlo su internet o outlet? Noi , per esempio, per risparmiare non abbiamo fatto le bomboniere,ma solo confetti,non prenderemo una macchina a noleggio, ma utilizzeremo la nostra e non faremo nulla di che come addobbi in location( è gia bellissima cosi)😊
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stimato un budget di 10000 euro vestiti esclusi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te che te la cavi con 70-75 euro a persona, qui in zona da me oscilla tutto sui 120 euro a testa! noi abbiamo stimato che il tutto verrà intorno ai 20.000 euro

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2019 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dipende da te e da come vuoi organizzare il tuo giorno speciale.
    Dipende soprattutto da quanti invitati hai.
    Per esempio al nostro matrimonio su per giù ci saranno 150 persone di cui la maggior parte sono familiari 😅
    Contando che un menù non troppo costoso si aggira intorno ai 40-45 euro a persona solo per il ricevimento scenderemo intorno ai 6000 euro😥.
    Io facendo un calcolo ho stimato una spesa di 10000 euro compreso di tutto ma spero davvero di riuscire a spendere molto meno.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina benvenuta nella nostra Community!

    Il budget di nozze è sempre molto relativo e personale, giacché dipende da moltissimi fattori, dal tipo di matrimonio che si sta organizzando, dal numero degli invitati e perfino dal giorno in cui ci sposa Smiley smile

    Troverai un'applicazione all'interno del tuo profilo di matrimonio.com che ti aiuterà proprio a controllare le tue spese, inserendo se vorrai un budget "stimato". La trovi cliccando su Il mio Budget.

    Ti passo anche qualche topic di altre spose che parlano dei budget di nozze

    Consigli e opinioni sul costo delle nozze

    E la sezione del nostro sito dove trovi tutti i nostri fornitori della tua zona che offrono promozioni Smiley smile

    Promozioni Ricevimento Torino

    Promozioni Fornitori Torino

    Promozioni Sposa Torino

    Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo a disposizione

    Un abbraccio!



    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me cambiano molto, anche 15 €. quando poi. ai a fare il totale vedi le cifre esagerate. comunque come ti dicevano altre ragazze, varia molto in base alla zona. nel centro italia esempio ci sono location molto carine in cui si spende 50/70€ a persona che è ragionevole. ovviamente non sarà una villa storica... ma si mangia bene magari
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Valentina, se dovessi aver bisogno di aiuto/ idea non esitare a scrivere topic o a contattarmi per messaggio privato Smiley kiss
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi non abbiamo un badget peró cerchiamo di risparmiare il piu possibile dato che ci stiamo pagando tutto da soli senza l'aiuto di nessuno
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il budget minimo è 7 mila euro...almeno questa è la mia cifra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo che sì! Il mio quoto era con il sorriso ovviamente.. Evviva tutte noi! Smiley love
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non mi metterei a fare la gara con nessuna sposina, a prescindere dai prezzi. Il matrimonio di ciascuna di noi sarà, inevitabilmente, unico e speciale. Smiley sexy

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io andrò ad un matrimoni a Masseria La Macina a giugno. Non ci sono mai stata ma sembra davvero bella. Noi abbiamo visitato solo Il Trappetello (ad eccezione di altre masserie in cui eravamo stati per matrimoni o negli anni passati) ed è stato colpo di fulmine! Smiley laugh Speriamo di aver fatto entrambe la scelta giusta!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brindisi
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero bello il trappetello! Noi abbiamo scelto “masseria la macina”. Ce ne siamo innamorati subito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok trovato. . Grazie Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vieni nel mio profilo e trovi i vari topic, c'è proprio la sezione Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in pieno! Smiley xd Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ma è Fantastico, dove posso trovare i topic che dici? Smiley love
    • Rispondi
  • Aldo
    Sposo Abituale Settembre 2019 Napoli
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da cosa scegli per quel giorno... puoi scegliere un ristorante da 150€ a persona oppure uno da 80€... puoi andare in viaggio di nozze girando il mondo e spendendo 10.000€ a persona oppure accontentarti di qualcosa di più semplice e quindi evitare “spreco” di soldi. Insomma... il bello è personalizzare tutto.. quello è il vostro giorno dunque dategli la vostra impronta è il resto non può che andar bene!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da voi... Anche con poco puoi avere il matronio dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non mi ci metterei nemmeno in gara con un costo di 150€ a testa ahahahahahahah

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso assicurarti che non esiste un minimo o un massimo, dipende da voi e dalle vostre scelte Smiley kiss noi abbiamo fatto tutto con 4000€, se ti interessa ho fatto dei topic appositi se vuoi prendere qualche spunto. Ma ti assicuro che tutto varia in base ai vostri gusti e scelte! Secondo me la cosa migliore è che vi stilate un vademecum di ciò che per voi è veramente importante, ponetevi all'inizio un budget e dividetelo per le varie voci. Noi abbiamo fatto così Smiley kiss
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    Comunque non era una gara ed è sempre, ovviamente, tutto molto soggettivo.

    Tanto, figurati, puoi spendere 200 euro o 20 euro e qualcuno che si lamenterà ci sarà sempre. Ciò che conta è festeggiare, ognuno a modo suo, con 2 ravioli o 1/2 kg di fettuccine Smiley xd !

    Ciao Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione