Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Giugno 2018 Torino

Budget minimo

Valentina, il 8 Febbraio 2018 alle 13:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 132

Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e sono una futura sposina e mamma, ma sono all' inizio di entrambe le cose ..😊 Vorrei farvi una senplice domanda .. qual' è a vostro parere e in base alle vostre esperienze il budget minimo per un Matrimonio? Mi sto informando un Po e devo dire che leggo in giro...
Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e sono una futura sposina e mamma, ma sono all' inizio di entrambe le cose ..😊
Vorrei farvi una senplice domanda .. qual' è a vostro parere e in base alle vostre esperienze il budget minimo per un Matrimonio? Mi sto informando un Po e devo dire che leggo in giro delle cifre che spaventano! 🙈
Ringrazio chi risponderà 😊Smiley smile

132 Risposte

  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, che prezzi esagerati!!!
    Auguroni anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato location a 80/85 euro a Roma, anche molto carine!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi crediamo e speriamo nell' aiuto dei genitori.. ma partiamo ovviamente dall' idea di dovercela fare da soli.. auguroni Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma ma i prezzi per le
    location proposti qui fanno girare la testa! Un sogno del mio FM era sposarsi al paese dove è cresciuto e così faremo! Per il pranzo ci hanno chiesto dai 90/100 euro mentre qui erano 140 iva esclusa poi il prezzo è buono visto che si occupano anche di tante altre cose tipo fiori e tableau che però noi arricchiamo grazie ad una Signora che ci sta dando una mano stando in città diverse. Mi spaventa il prezzo del vestito che ancora non abbiamo visto! Una cosa su cui non voglio risparmiare è la qualità delle fedi! Comunque se vuoi puoi risparmiare tantissimo anche comprando molte cose on line, io ho appena acquistato le bomboniere a pochissimo!
    Auguri per tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero, però rimango sempre dell'idea che avrei potuto risparmiare su tutto tranne che sulle foto. Comunque io purtroppo non potrò fare una cerimonia semplice, sia per il numero di invitati che più di così non possiamo tagliare, e credimi che ne abbiamo tirati fuori veramente tantissimi, sia perché il mio fidanzato è in marina militare, i suoi colleghi che ci hanno invitato al loro matrimonio hanno sempre fatto tutto in gran lusso, noi abbiamo tagliato su tante cose, cercando di scegliere una location di buon impatto visivo e con menù non troppo elevati, però è difficile con i prezzi che ci sono in giro e con la sua professione, perché ci saranno ufficiali e superiori del lavoro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarai bellissima lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! E augurissimi a te Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo superare i 15.000 ma purtroppo le location fanno prezzi assurdi e siamo 130 invitati, per diverse questioni non possiamo tagliare ancora sugli invitati, già una sessantina sono fuori e li inviteremo solo in chiesa. Adesso stiamo sui 21.000 euro e teoricamente non dovremmo andare oltre, per tagliare ho deciso di spendere meno per il vestito anche se un po' mo scoccia, le location maledette, coprono più della metà dei costi...
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ah ah ah!!! Guarda, pensavo che non ce l avrei mai fatta e invece sarà una cosa molto carina a "poco"... Basta avere qualche accorgimento!! In bocca al lupo cara!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende tutto da che matrimonio uno desidera/vuole.

    Diciamo che la parte maggiore del costo dipende dalla location del ricevimento (ristorante o villa) e se si vuole risparmiare bisogna evitare i week-end e le festività: quindi matrimonio infrasettimanale, inoltre pochi invitati (noi ne abbiamo 120 solo alla cena +50/60 al taglio torta quindi direi che è una bella spesa).

    Poi hai il fotografo (sinceramente noi non abbiamo voluto risparmiare su questo dato che il ricordo resterà a vita ma non abbiamo nemmeno speso chissà che cifrone); il musicista (se ti sposi in chiesa avrai il coro o colui che suona l'organo; poi al ricevimento potresti avere un ragazzo/signore che lo fa per passione e quindi non andresti a spendere molto - alla siae però non si sfugge-); poi vestiti (sposo e sposa); ecc.


    Insomma, credo sia una cosa un pò soggettiva...ovvio che bisogna dare sfogo alla propria vena creativa se si vuole risparmiare facendo molti fai da te.

    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Ma uno che da veramente importanza al matrimonio e non alla "festa"... Fidati che lo fa anche senza fotografo se non ha soldi. Noi eravamo partiti con quelli idea...grazie a dio mia nonna e mia mamma ci mettono del loro e possiamo fare qualcosa di più... Altrimenti saremmo andati in comune a mettere le firme, qualche foto fai da noi e via...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei se posso? Io con tutti gli accorgimenti sto sopra i 20.000...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a star super stretti circa 12000€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orientativamente io sto spendendo sugli 11000€.
    Ero partita con un budget di 8000€ ma alla fine i conti non sono mai esatti alla realtà.
    😥

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La spesa maggiore è la location con pranzo o cena che sia e dipende da quello che scegli, per il resto secondo me considera un 7-8 mila euro almeno
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai che si può fare e avrai un ottimo risultato! Comunque se magari qualche parente non sa cosa regalarti magari fatti aiutare a pagare qualcosa 😉 Non c’è niente di male, per il resto ormai navigando su internet potrai trovare tante idee a basso costo o addirittura fai da te e con l’aiuto di qualche amica creerete qualcosa di unico. In bocca al lupo 🤞🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però è anche vero che i costi maggiori sono per la location, e sinceramente io personalmente preferisco spendere per il fotografo dato che poi negli anni quello ti rimane del giorno più bello della vita! A me scoccia davvero tanto il costo della location è assurdo. Per il fotografo non farò economie, e mi farò fare anche il video. Certo tutto dipende da ciò che si vuole ma penso che ci si sposi una volta nella vita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!!!!!!!!! Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla community ho letto budget che vanno dai 4mila ai 50mila euro.... Le variabili sono infinite!!!! La domanda è quanto voi siete disposti a spendere??? In base a quello regolatevi... Per risparmiare la prima regola È non esagerare con gli invitati...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Complimenti, questi sono i numeri che piacciono a me Smiley xd Smiley tongue
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Saggia Agosto 2018 Taranto
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il budget dipende anche dalle zone e soprattutto dal numero di invitati.... calcolando che dalle parti mie il numero degli invitati per un matrimonio sono 150/200 e i costi sono simili 150/200 credo che ci vogliano 35.000 €
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo al massimo 6.000/euro. Ma ci si può sposare anche a meno. Ad esempio semplicemente andando a firmare in comune con genitori e testimoni... Costo zero. Oppure risparmiare sul fotografo e dare a qualche invitato il compito... Insomma, se ci pensi bene si può fare tutto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non male vero? Smiley xd A rigore il minimo obbligatorio è proprio questo Smiley laugh Con un po' più di serietà in base a quello che intendevi chiedere posso dirti che noi siamo stati attenti su tutto e in 53 abbiamo speso circa 7000 euro Smiley winking Ma ci sono spose che fanno addirittura con meno! Dipende tantissimo dal numero di invitati e poi dai gusti personali, da cosa siete disposti a "sacrificare" (se si può parlare di sacrificio non fare il secondo secondo o il video per dirne qualcuna), se volete fare un pranzo/cena tradizionale o meno ed in generale dal "tenore" che volete dare al tutto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    " si riesce con poco a fare qualcosa di carino" ecco il tema del mio matrimonio Smiley love
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget minimo è difficile da calcolare, dipende da quanti invitati hai, se la location ti fa pagare l'affitto o solo il pranzo, se ti dedichi al fai da te, se fai la persona onesta che paga l'IVA anche quando ti propongono di non pagarla (eh si, capitano anche questi "evasori"), se vuoi l'intrattenimento e che tipo di intrattenimento (musica, animazione, dj, giochi vari) ecc ecc. Io so quale è il budget massimo e quindi tutto deve rientrare lì 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Et voilà il gioco é fatto Smiley sexy Smiley shame
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile stabilire un budget comunque se uno si accontenta e non ha molti invitati si riesce anche con poco a fare qualcosa di carino...stabilite voi un budget e cercate di rimanere nelle spese magari se sforate da qualche parte cercate di rientrare nei costi tagliando da qualche altra parte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti con questa app ho trovato location che sul classico Google non avevo trovato.. 🙈 augurissimi per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi cifra spendiate, ricordatevi che sarà sempre ecomunque un giorno bellissimo per voi!!! importa solamente quanto vi amate!!
    Anche noi abbiamo fatto partecipazioni in casa, l'auto di un amico che ha una concesionaria e saremo se tutti confermano una sessantina.
    E per non costringere la gente sempre seduta al tavolo abbiamo fatto tutto il menù a buffet .... siamo andati ad un paio di matrimoni con questa formula e devo dire che ci è piaciuta un sacco l'idea e si risparmia pure qualcosa perchè si hanno meno camerieri a disposizione.)


    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Milano
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, tutto dipende da voi! Noi ci eravamo prefissati un budget massimo di 10mila che non verrà assolutamente superato. Manon fermarti al primo preventivo. Cerca, (con questa app hai tutti gli strumenti) telefona, chiedi preventivi, solo così potrete risparmiare.. Ah dimenticavo.. Noi avremo circa 100 invitati e non ci mancherà nulla, fotografo, animazione bimbi, musica, auto e sarà anche il compleanno della nostra bimba❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 o 32 euro di marche da bollo, a seconda che abitiate o meno nello stesso comune, per le pubblicazioni civili ( che diventano 48 o 64 se sposi in chiesa perché servono anche per i certificati contestuali...ma certi sacerdoti li accettano pure in carta semplice, quindi torniamo alle cifre di prima!) e la quota per affittare la sala comunale o l'offerta in chiesa (libera se ti sposi nella tua parrocchia, quindi potenzialmente anche nulla). Il resto è surplus Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione