Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dharma
Sposa Master Luglio 2015 Alessandria

Buffet di dolci sì o no?

Dharma, il 9 Febbraio 2015 alle 12:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36

Buongiorno ragazze, come vi regolerete con il buffet di dolci? Tutti i catering ce lo propongono come extra: al momento non rientra nel nostro budget, ma è un di più che potremmo sempre aggiungere nel caso (speriamo non accada) ricevessimo un elevato numero di defezioni. Abbiamo già previsto la confettata e il catering può darci per una cifra forfettaria e accettabile il carrettino dei gelati: ci sposeremo col gran caldo, quindi potrebbe essere un'idea carina.

Per il mio compagno è perfetto così: dopo un menù comunque ricco e dopo la torta nuziale, secondo lui gelati e confetti cadono a fagiolo, mentre il buffet di dolci sarebbe un'esagerazione insensata. Io amo i dolci senza dubbio più di lui, forse per questo, se riuscissimo a farlo rientrare nel budget, non lo disdegnerei affatto: voi che ne pensate? Superfluo o gradito? Premetto che tutti i catering ce lo hanno proposto, ma ad un ricevimento non mi è mai capitato di trovarlo.

36 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 11 Febbraio 2015 alle 18:51
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero: da noi un pranzo di nozze di solito non dura oltre le 18 e lì i telefonini non prendevano. All'uscita abbiamo trovato mille chiamate da parte dei familiari, preoccupatissimi: credevano ci fosse successo qualcosa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha e questione di abitudine a noi vola il tempo qnd siamo ospiti di un matrimonio..noi lo festeggeremo x giorni interi..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel prezzo del mio menù abbiamo due buffet iniziali 1 antipasti 2 primo 2 secondi sorbetto frutta in cialda buffet di dolci confettata ed angolo cubano Poi la torta nuziale
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo voluto a tutti i costi rinunciando ad un primo.

    Siamo stati ad un matrimonio e alla fine del pranzo ci stava proprio.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Verissimo, ci sono differenze non di poco conto fra le varie regioni. Qui dalle mie parti va per la maggiore un lunghissimo aperitivo con antipasti a buffet, seguito da una parte seduta piuttosto veloce (un'ora e mezza, non di più, poi gli invitati diventano idrofobi) per due primi e un secondo, infine dolce. Il ballo, se c'è, è previsto alla fine, non durante, solo una volta mi è capitato che si ballasse fra una portata e l'altra, in Friuli, e l'ho trovato molto pesante: era un pranzo e ci siamo alzati da tavola alle 22.30.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della Puglia o meglio Bari qui si usa al 90% dei matrimoni lo trovi come trovi un aperitivo antipasti 2 primi 2 secondi sorbetto frutta amaro e caffè e infine il buffet di dolci ..qui si inizia circa le 15 a pranzare e si finisce alle 19 se va bene.. tra una portata e l altra si ascolta musica si balla chi fa foto chi canta ecc qnd menomale abbiamo il tempo di digerirlo un Po.. ormai molte sale ricevimento al tavolo consegnano vaschette di alluminio così almeno i dolci possono essere portati via e spesso x ogni tavolo lo preparano loro già confezionato.. cerca di capire da dove provengono i commenti..xke da una regione alla altra cambia tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo e lo farò. Ma se hai problemi con il budget o non sei convinta dell'idea puoi anche evitare, e di certo non farai brutta figura.
    Io amo i dolci e ad ogni matrimonio anche se stessimo per scoppiare, l'angolo dello stomaco per il dolce c'è sempre!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2018 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet dei dolci!!!! Penso che anche se si è sazi a un matrimonio i dolci devono esserci e di tutti i tipi!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...io ho rinunciato a un secondo e facciamo così il buffet di dolci e frutta al momento del taglio torta....
    Visto che avremo aperitivo, buffet di antipasti un antipasto seduti e due primi abbiamo pensato che un secondo fosse sufficiente..... Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi fortunatamente il catering lo include insieme alla torta nuziale, la confettata e il candy bar, ma sono onesta: non so quanta di questa roba avanzerà, onestamente, infatti non vorrei esagerare né con la cena né con il buffet di dolci. Io agli altri matrimoni non ci sono mai arrivata per quanto ero piena Smiley sad e detto da una golosa come me...

    Quindi secondo me voi con confettata, gelato (idea bellissima!!) e torta andate più che bene, specie se il menù della cena è abbastanza ricco.

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo facciamo!! non per una questione economica ma perché a nessun matrimonio a cui abbiamo partecipato abbiamo visto gente mangiare i dolci a fine pasto (appena un pezzo di torta di buon augurio). Quindi per evitare sprechi la sostituiremo con il buffet di frutta, fresco e dissetante.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il buffet di dolci lo facciamo, ma è compreso nel prezzo del catering!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    La mia torta sarà una millefoglie, quel genere di torta non piace nemmeno a me.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Aprile 2016 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande SI per il buffet di dolci!!!! Parlo da non fan delle torte nuziali che spesso e volentieri sono stra piene di panna e creme quindi un alternativa sarebbe super gradita!!!!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, esatto, contati no: o non si fanno del tutto, e ci si fa bastare la torta (più eventualmente il carrettino dei gelati), oppure si allestisce un bel buffet, certo non due dolcini messi a caso. Il mio compagno sostiene che sarebbe uno spreco, vedo che molte concordano, per cui credo che ci rifletterò. L'idea di buttare del cibo mi indispone oltre misura, anche a casa: naturalmente non voglio affamare i miei ospiti, ci mancherebbe, ma lungi da me voler organizzare la grande abbuffata.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Marzo 2016 Trento
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet sicuro!!
    Anche se sprecato xkè a fine pranzo si è sazi....ma i dolci nn si possono fare contati..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro menu è compresa torta buffet di dolci e macarons e confettata.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piace da matti anche a me ma fm vuole il cioccolato:quindi, che torta di nozze al cioccolato sia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dei pasticcini. ma perché per noi sono inclusi
    il gelato lo trovo un ottima idea
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sec me è troppo...ok gelati e confetti,il troppo stroppa!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La millefoglie sarà la nostra torta nuziale: la adoro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai superfluo....super gradito e di solito se avanzano i dolci ,la location provvede a confezionarli e distribuirli agli invitati per portar via quindi non vanno buttati.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo i bouffet di dolci,carretto dei gelati,confettata ,caramellata e fontana di cioccolato.....l'abbiamo voluta anke xke non l'avevamo mai vista ad un matrimonio noi.....xo è già inclusa nel prezzo totale del ricevimento

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono innamorata quando l Ho visto x la prima volta al matrimonio di una mia amica...forse xke io non amo le torte pannose o troppo cremose come la maggior parte delle torte nuziali...quindi avere la possibilità di assaggiare altre torte,golosa come sono,mi ha stuzzicato e al mio matrimonio ci sarà sicuramente...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno da noi rientra nel budget, tanto è vero che non lo faremo e opteremo per un dolce al tavolo, una millefoglie con frutti di bosco e crema chantilly. In più è un matrimonio serale, il buffet ci sembrava troppo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo incluso nel prezzo... capisco che conteggiarlo a parte fa lievitare il prezzo nn di poco, è questo è da tenere in considerazione certamente.pero'aggiungo che alle mie nozze, con tutta l'abbuffata che gli invitati hanno fatto, buffet di dolci e confettata sono spariti in mezz'ora!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo oltre 200 invitati Smiley smile prova a trattare sul prezzo con il catering...comunque nel nostro caso con quel che avanzerà i camerieri prepareranno dei box da distribuire agli invitati come ulteriore omaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di fare il buffet di dolci, ma abbiamo scartato la confettata. La nostra location ha la pasticceria interna e fa dei dolci meravigliosi! In più abbiamo pensato che potrebbe anche succedere che la torta che scegliamo possa non piacere a tutti, quindi preferiamo avere una vasta scelta di dolci, oltre che visivamente lo trovo veramente bellissimo. Sicuramente è una spesa in più, quindi se si ritiene che non sia necessaria è giusto tagliare Smiley smile

    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo mi sono sposata il 25 gennaio non e'stato facile ma il pranzo e'stato ricco, a buffet con molti formaggi e pesce per cui abbiamo fatto un'isola di verdure fra cui le crudite (verdure crude come carote, sedano ecc...) con la citronette fatta con olio limone e bergamotto.
    Poi abbiamo chiuso con due primi serviti ed un meraviglioso sorbetto di pera, il buffet di frutta comprendeva arance ananas e pompelmi sbucciati ed affettati, mele all'armagnac, spiedini con kiwi carambola ed alchechengi, aspic (gelatina) di agrumi, frutta secca e fichi secchi abbiamo concluso con la torta una semplicissima e leggerissima mimosa dopo due settimane abbiamo ancora i complimenti per la scelta del buffet di frutta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location lo propone compreso nel menu' ma non la torta nuziale che prenderò a parte.. Poi in più faremo la confettata! Io direi che mettendo il carretto dei gelati ma benissimo così !!! Torta gelati e confettata mi sembra perfetto!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Al buffet di sola frutta non avevo pensato. I tuoi invitati hanno gradito?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio pensavo di non farlo perché mi sembrava uno spreco, sia di soldi che si cibo..però il mio fm sta insistendo per averlo perché dalle sue parti si usa..quindi probabilmente lo accontenterò..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione