Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria

Buffet di dolci si o no?

Carolina, il 19 Novembre 2016 alle 15:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Buon pomeriggio sposine...io ho sempre pensato di fare il buffet di dolci e fare una torta più piccola rispetto al numero degli invitati..ora parlando con mio padre dice che non ha senso fare il buffet perché già sono pieni dopo aperitivo antipasto due primi e due secondi e che basterebbe una crepes...
Buon pomeriggio sposine...io ho sempre pensato di fare il buffet di dolci e fare una torta più piccola rispetto al numero degli invitati..ora parlando con mio padre dice che non ha senso fare il buffet perché già sono pieni dopo aperitivo antipasto due primi e due secondi e che basterebbe una crepes con gelato servita al tavolo e poi la torta...non gli do ragione per principio ma non è sbagli..voi che ne dite?

75 Risposte

• E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente può anche stare per scoppiare ma ai dolci non ci rinuncia nessuno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare due primi , un secondo e Buffet di dolci !! Alla fine anche se la gente è piena non dice mai no ai dolci Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so se lo farò, ci sarà tantissimo cibo prima che saranno già tutti pieni, ho previsto il buffet di frutta. Non mi va di spendere di più per avere dei dolci. Poi ci sarà torta e confettata

• Rispondi
  • Ilary
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho dovuto rinunciare ....troppo costoso ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet di dolci a mio parere é la parte piú bella e importante del ricevimento ihih forse xke sono troppo golosa quindi SIIIIII AL BUFFET!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet dolci tuttaaaa la vita! Non é una necessità ovvio....perche davvero si e pieni...ma é una bellezza x gli occhi e x il palato! Piuttosto toglierei il secondo secondo ...quando li mangi mai due secondi??? Forse ti scende anche di piu il prezzo...e di sicuro io sarei piu contenta di alzarmi prima dal tavolo e di fare due passi fino al buffet dolci!! Hihihi
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto il Sabbia d'oro a Gioiosa cara..si mangia divinamente ed è uno spettacolo..in ogni caso ci saranno aperitivi antipasti due primi e due secondi quindi tanto leggero non sarà..però vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ke dopo la cena si è strapieni ma il buffert è sempre gradito , io da super goloso non aspetto altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo. . All'inizio ero indecisa anch'io ma avendo già antipasto a buffet, due primi, due secondi e la torta nuziale mi pareva troppo. . Quindi abbiamo deciso di far portare insieme al caffè e agli amari dei tartufini di cioccolato assortiti per ogni invitato. .
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua papà in parte ha ragione ma è anche vero che se ci sarà il buffet dei dolci gli invitati ci si fionderanno, anche se stanno per scoppiare. Noi lo abbiamo fatto, in formato finger e mignon ed una piccola confettata, ma abbiamo previsto anche quello, ovviamente anche la frutta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ....Si sa che gli invitati non vogliono essere delusi quel giorno ... Io lo farò ugualmente ....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual'è il ristorante? Fa portata leggere? In quel caso fai anche il buffet
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il buffet di dolci ... Amo i dolci e avere buffet con mille scelte Smiley love ... Però La torta la farò per tutti gli invitati non è bello che qualcuno rimanga senza !
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al ricevimenti abbiamo fatto buffet di aperitivo 2 antipasti 2 primi un secondo e il buffet misto piccola pasticceria e frutta oltre la torta nuziale. ... credo siano avanzati 3 pasticcini di numero e un paio di spiedini di frutta!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il dolce al tavolo e, secondo me, è stata un'ottima scelta.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo solo aperitivo in piedi e poi tutto servito..anche io odio la calca però sui dolci sono indecisa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto mi riguarda niente buffet di dolci. La trovo un'inutilità galattica. Poi noi faremo solo aperitivo in spiaggia a buffet....poi alla location la cena sarà interamente da seduti. Io tutti sti invitati che si lanciano sul buffet come pecoroni affamati proprio nn li posso vedere
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet di frutta e dolci più torta nuziale ...non amiamo eterni parnzi o cene dove sei costretto a stare sedutoore e ore...così diventa un modo per muoversi un po'
    • Rispondi
  • Minion
    Sposo Novello Settembre 2017 Catania
    Minion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io noi stiamo optando per il buffet di dolci . Tralasciando il fatto che siamo golosi di dolci e ci piace l idea di una vasta scelta, siamo del parere che ogni festa che si rispetti debba avere una bella carrellata di dolci. Un po ' come il classico vassioio di dolci a fine pranzo domenicale.Lo sò che sa molto di terronata.. . Ma non credo che considerare il fatto della troppa abbondanza mi possa convincere, visto che lo stesso concetto potrebbe valere per le altre portate e in generale per gli altri preparativi.Non saprei..questo è il mio punto di vista! ...ecco, buffet!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo, primo perché sono golosa e come me tanti e poi perché non ho mai amato i matrimoni che ti costringono a stare troppo al tavolo e diventa anche un modo per muoversi un po'
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un buffet d dolci e torte..più la torta nuziale ho preferito fare cosi che la confettata
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo fatto il buffet di dolci xke avevamo il dessert e la frutta serviti a tavola e per fortuna perché saremmo stati troppo pieni. Ti dico che alla torta la gente stava x scoppiare e cmq anche se fai il buffet secondo me non ha senso calcolare porzioni in meno per la torta. Piuttosto non fai il buffet.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet di dolci e la confettata, perché sarà compresa nel prezzo, e poi sono una golosa di dolci!Smiley xd
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... dipende dai punti di vista: il piatto servito al tavolo con tanti piccoli assaggini di dolci è più pratico, mentre il buffet è più confusionale tutti si accalcano... però c'è da dire che si ha più varianti! Al mio matrimonio farò un buffet di dolci però servito: cioè tutti i dolci verranno messi su delle alzatine, al centro, sui tavoli degli invitati così potranno servirsi da soli standosene seduti al proprio posto e scegliere ciò che più desiderano...
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero saranno già pieni, ma per i dolci si trova sempre uno spaziettoSmiley winking io farò il buffet di dolci, è un bel momento, ed è sempre graditoSmiley smile
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo voluto perché è vario e sfizioso e la classica torta può non piacere a tutti...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dubbio anche xke la tavolata dei dolci costa altri soldi a parte!io avevo pensato anziché fare i dolci di fare una tavolata di confetti e caramelle x i più piccini..magari qualche pralineria anche...mi piace moltissimo come idea!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi..è una cosa che mi è sempre piaciuta..grazie dei consigliSmiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il buffet di dolci..ed è una cosa molto bella e gradita! Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2017 Varese
    Privato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo è sempre bello un po' di dolcezza in più
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secindo me il.buffet e` un altro momento molto.gradito per gli unvitati....ed infatti lo faremoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2017 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai sempre sognato un buffet di dolci fallo inserire tanto non cambia nulla anzi la portata delle volte la fanno pagare di più rispetto il buffet proprio perché è servita...Anch'io che mi sposerò al sud non sono abituata a vedere tante portate e nonostante faremo due primi e due secondi inseriremo anche il buffet di dolci.una cosa carina che ho pensato di fare proprio perché le persone saranno sazie è di mettere sul tavolo del buffet delle wedding bag per potersi portare qualcosa a casa almeno le persone che sono strapieno potranno cmq assaggiare i dolci la mattina seguente per una bella colazione e ricordarsi di questa bella idea avuta dagli sposi...pensaci e fallo sapere anche a tuo padre vedrai che non dirà di no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione