Buon pomeriggio sposine...io ho sempre pensato di fare il buffet di dolci e fare una torta più piccola rispetto al numero degli invitati..ora parlando con mio padre dice che non ha senso fare il buffet perché già sono pieni dopo aperitivo antipasto due primi e due secondi e che basterebbe una crepes...
Buon pomeriggio sposine...io ho sempre pensato di fare il buffet di dolci e fare una torta più piccola rispetto al numero degli invitati..ora parlando con mio padre dice che non ha senso fare il buffet perché già sono pieni dopo aperitivo antipasto due primi e due secondi e che basterebbe una crepes con gelato servita al tavolo e poi la torta...non gli do ragione per principio ma non è sbagli..voi che ne dite?
Io non so se lo farò, ci sarà tantissimo cibo prima che saranno già tutti pieni, ho previsto il buffet di frutta. Non mi va di spendere di più per avere dei dolci. Poi ci sarà torta e confettata
Buffet dolci tuttaaaa la vita! Non é una necessità ovvio....perche davvero si e pieni...ma é una bellezza x gli occhi e x il palato! Piuttosto toglierei il secondo secondo ...quando li mangi mai due secondi??? Forse ti scende anche di piu il prezzo...e di sicuro io sarei piu contenta di alzarmi prima dal tavolo e di fare due passi fino al buffet dolci!! Hihihi
Ho scelto il Sabbia d'oro a Gioiosa cara..si mangia divinamente ed è uno spettacolo..in ogni caso ci saranno aperitivi antipasti due primi e due secondi quindi tanto leggero non sarà..però vedremo
È vero ke dopo la cena si è strapieni ma il buffert è sempre gradito , io da super goloso non aspetto altro
Sposa VIP
Settembre 2017
Modena
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non lo faremo. . All'inizio ero indecisa anch'io ma avendo già antipasto a buffet, due primi, due secondi e la torta nuziale mi pareva troppo. . Quindi abbiamo deciso di far portare insieme al caffè e agli amari dei tartufini di cioccolato assortiti per ogni invitato. .
Tua papà in parte ha ragione ma è anche vero che se ci sarà il buffet dei dolci gli invitati ci si fionderanno, anche se stanno per scoppiare. Noi lo abbiamo fatto, in formato finger e mignon ed una piccola confettata, ma abbiamo previsto anche quello, ovviamente anche la frutta.
Io avrò il buffet di dolci ... Amo i dolci e avere buffet con mille scelte ... Però La torta la farò per tutti gli invitati non è bello che qualcuno rimanga senza !
Sposa Master
Luglio 2016
Torino
Benedetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi al ricevimenti abbiamo fatto buffet di aperitivo 2 antipasti 2 primi un secondo e il buffet misto piccola pasticceria e frutta oltre la torta nuziale. ... credo siano avanzati 3 pasticcini di numero e un paio di spiedini di frutta!!!
Sposa VIP
Agosto 2015
Bergamo
Patrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto il dolce al tavolo e, secondo me, è stata un'ottima scelta.
X quanto mi riguarda niente buffet di dolci. La trovo un'inutilità galattica. Poi noi faremo solo aperitivo in spiaggia a buffet....poi alla location la cena sarà interamente da seduti. Io tutti sti invitati che si lanciano sul buffet come pecoroni affamati proprio nn li posso vedere
Sposa VIP
Settembre 2017
Brescia
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi faremo buffet di frutta e dolci più torta nuziale ...non amiamo eterni parnzi o cene dove sei costretto a stare sedutoore e ore...così diventa un modo per muoversi un po'
Ciao! io noi stiamo optando per il buffet di dolci . Tralasciando il fatto che siamo golosi di dolci e ci piace l idea di una vasta scelta, siamo del parere che ogni festa che si rispetti debba avere una bella carrellata di dolci. Un po ' come il classico vassioio di dolci a fine pranzo domenicale.Lo sò che sa molto di terronata.. . Ma non credo che considerare il fatto della troppa abbondanza mi possa convincere, visto che lo stesso concetto potrebbe valere per le altre portate e in generale per gli altri preparativi.Non saprei..questo è il mio punto di vista! ...ecco, buffet!
Noi la faremo, primo perché sono golosa e come me tanti e poi perché non ho mai amato i matrimoni che ti costringono a stare troppo al tavolo e diventa anche un modo per muoversi un po'
Noi non l abbiamo fatto il buffet di dolci xke avevamo il dessert e la frutta serviti a tavola e per fortuna perché saremmo stati troppo pieni. Ti dico che alla torta la gente stava x scoppiare e cmq anche se fai il buffet secondo me non ha senso calcolare porzioni in meno per la torta. Piuttosto non fai il buffet.
Mah... dipende dai punti di vista: il piatto servito al tavolo con tanti piccoli assaggini di dolci è più pratico, mentre il buffet è più confusionale tutti si accalcano... però c'è da dire che si ha più varianti! Al mio matrimonio farò un buffet di dolci però servito: cioè tutti i dolci verranno messi su delle alzatine, al centro, sui tavoli degli invitati così potranno servirsi da soli standosene seduti al proprio posto e scegliere ciò che più desiderano...
Anche io ho lo stesso dubbio anche xke la tavolata dei dolci costa altri soldi a parte!io avevo pensato anziché fare i dolci di fare una tavolata di confetti e caramelle x i più piccini..magari qualche pralineria anche...mi piace moltissimo come idea!
Se tu hai sempre sognato un buffet di dolci fallo inserire tanto non cambia nulla anzi la portata delle volte la fanno pagare di più rispetto il buffet proprio perché è servita...Anch'io che mi sposerò al sud non sono abituata a vedere tante portate e nonostante faremo due primi e due secondi inseriremo anche il buffet di dolci.una cosa carina che ho pensato di fare proprio perché le persone saranno sazie è di mettere sul tavolo del buffet delle wedding bag per potersi portare qualcosa a casa almeno le persone che sono strapieno potranno cmq assaggiare i dolci la mattina seguente per una bella colazione e ricordarsi di questa bella idea avuta dagli sposi...pensaci e fallo sapere anche a tuo padre vedrai che non dirà di no.