Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza

Bus/transfer per invitati

Marta, il 5 Aprile 2024 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno a tutte, vi chiedo aiuto per avere suggerimenti 😁. Siamo in fase finale per la scelta della location, tra una dietro casa e una in provincia di Bergamo a circa 30/40 minuti da casa nostra. Avremo però invitati che distano altri 50/60 minuti da noi. La domanda è: meglio transfer che li prenda e li riporti a casa dopo la festa oppure camera d'hotel? Non sarebbe per tutti, solo per i parenti più in là con l' età...ah dimenticavo, il matrimonio sarebbe dal pomeriggio alla sera, per questo vorrei cercare una soluzione che non mi faccia preoccupare per il rientro! Grazie per i consigli ☺️

24 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Aprile 2024 alle 09:37
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me informati chiedendo preventivi e capendo quello che ti costa meno 😊 noi stiamo facendo così

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i suggerimenti. Abbiamo visita all'ultima location sabato prossimo in provincia di Bergamo. In base ai costi del ricevimento mi sa che faremo due conti e cercheremo di capire cosa sa avrebbe più conveniente. Magari appena decidiamo, con in mano preventivi di vari transfer e alberghi, aggiorno il posto nel caso i prezzi servissero a qualcuno. 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scegliete la location più vicina alla famiglia più numerosa 😆😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia...mi sa che alla fine andremo di albergo. Cmq pensando a dove sarebbe meglio come location, noi ci troviamo proprio nel mezzo delle due famiglie, quindi da una parte o dall'altra una soluzione dobbiamo proprio trovarla...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, anche noi pensavamo a delle stanze d'albergo solo per i parenti stretti e più anziani. Dobbiamo fare bene i conti e forse conviene direttamente sentire i parenti interessati così da capire se preferirebbero pullman e ritorno a casa oppure albergo e rientro in autonomia ail mattino dopo...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha noi costava un bel po.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione però se penso ai miei zii, so che ci terrebbero molto però facendolo di sera per una nostra esigenza familiare mi sembrava carino poter pensare a una soluzione. Chiaramente però non deve costarmi quanto il matrimonio stesso 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo informarmi un po' e vedere quanto potrei spendere!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se sceglierete la location più distante, ti consiglio di prendere le camere !! Sicuramente risparmi ed eviti il Lugo viaggio agli invitati 😃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Fatelo nella location dietro casa. Così risparmiate anche su trasporti e camere d'hotel. 40 km per raggiungere una location sono tantini soprattutto per gli anziani.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per gli ospiti che vengono dall'estero abbiamo preso delle camere. Ma fossi in te lo farei piuttosto per i giovani, che berranno e faranno festa fino a tardi, piuttosto che per i più anziani che alle dieci/undici andranno via.
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile anche io mi sposo a Bergamo e venendo dall'estero molti dei miei invitati dormiranno in hotel e ho comunque lo stesso problema perchè l'hotel, essendo a 2km dalla location, non permette di arrivarci a piedi quindi ho noleggiato un mini van per non farli guidare. Nel tuo caso prenderei direttamente un pullman per riportarli a casa.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli ospiti hanno un'ora e mezza di strada io prenderei l'hotel a tutti. Noi abbiamo pagato due notti a quasi la metà degli invitati perché venivano da fuori.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo più di metà degli invitati da fuori Italia/regione, in quanto in primis noi viviamo all'estero e FM non è italiano. Abbiamo risparmiato su altre cose ma abbiamo preso un pullman per quasi tutti (circa 70 posti) che porti gli invitati da centro città (dove hanno l'hotel quelli che vengono da fuori) alla location - circa 1h di macchina.

    Pagheremo l'hotel solo alla famiglia di FM, ma poichè prendiamo TANTE stanze ci fanno un prezzo di favore. Tante persone che sono della città hanno deciso di fare la stessa cosa - prendere una stanza li e quindi usare il pullman - per non dover usare la macchina.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo almeno una ventina di persone che vengono dall’estero e faremo loro hotel e transfert per due notti ( a tutti i matrimoni fuori regione hanno sempre fatto così) tu volendo potresti offrire un pullman per chi vuole da fuori chiesa e poi i restanti km se la vedono loro altrimenti pullman per tornare indietro e hotel vicino casa vostra che secondo me sarebbe l’ideale poi non è detto che accettino tutti
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un pullman, perché l’albergo non avrebbe risolto il problema, visto che non sarebbe stato raggiungibile a piedi. In realtà abbiamo pagato le camere solo ai genitori e fratelli del mio fm ma il pullman è per tutti quelli che vengono da fuori. 😊. Credo che se la location non è raggiungibile con mezzi pubblici, è importante organizzare un mezzo di traporto
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io reputo non sia necessario... Se gli invitati hanno modo e piacere di venire vengono, altrimenti no 🤷🏻
    Noi abbiamo invitati da Londra e da provincie anche molto distanti. Potremo dare loro una mano a prenotare un albergo se gradiscono, ma non metteremo a disposizione nulla per gli spostamenti.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì se lo pagano loro, anche perché noi abbiamo detto dal primo momento che noi aiutavamo a cercarlo qualcosa vicino però se lo dovevano pagare loro! Io sono tantissimi matrimoni lontani dalla mia città mai nessuno a pagato qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda all'inizio pensavano di farlo la mattina ma avendo due bimbe piccole sotto i 5 anni, per organizzazione credo sia meglio pomeriggio/sera...fosse stato di mattina sinceramente non mi sarei posta il problema
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Contavo solo per pochi perché in realtà quelli distanti sono solo i miei parenti (20 in totale, di cui la metà sono giovani e con figli, quindi non credo si ammazzeranno di alcol 😅 e tornerebbero in autonomia. Tutti gli altri invitati sono della zona o cmq ci metterebbero molto meno...devo fare bene i conti e capire se conviene la camera o il bus...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2025 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però l'albergo lo pagheranno loro giusto? Devo vedere cosa può esserci in zona...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci arrangiamo così, primo perché ci sposiamo di mattina e poi perché quelli più in là con l'età verranno già accompagnati dalla mattina 🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avevamo affittato il pullman perchè la location era a un'oretta dalla chiesa. è stato molto apprezzato dagli invitati e visto lo stato in cui alcuni sono andati via, è stato proprio comodo.

    Non abbiamo però pagato l'hotel, a quello hanno provveduto autonomamente, noi abbiamo solo consigliato dove alloggiare, chiedendo una tariffa di favore.

    L'unica cosa col pullman però è che anche noi all'inizio volevamo prenotarlo solo per gli invitati senza auto, quindi uno a pochi posti, ma poi anche tutti gli altri invitati hanno voluto usufruirne, quindi abbiamo dovuto prenderne uno molto più grande.

    Secondo me se lo metti a disposizione, dovrebbe essere per tutti, perchè alcuni poi ci rimangono male che questo servizio a loro non è offerto

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo informati ma costa un botto! Quindi si arrangiano con la macchina e dormono vicino al albergo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione