Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposo Abituale Ottobre 2024 Bergamo

Buste invitati

Arianna, il 9 Settembre 2024 alle 23:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze.. il mio grande giorno è sempre più vicino. Smiley smile Tra le ultime cose che abbiamo da definire / pensare / decidere c’è “dove mettere e tenere le buste degli invitati”! Abbiamo deciso di non mettere liban sulle partecipazioni perché non ci piaceva per niente l’idea e non sarebbe stata in linea con il nostro modo di essere.. molti invitati quindi porteranno la busta ma la location non ha un posto sicuro dove tenerle.. qualcuno che vive la stessa situazione? Come avete risolto? che idee avete usato per raggrupparle ? Una scatola simbolica ? Un ampolla da rompere alla fine ? Oppure qualche parente si è accollato la responsabilità di tenerle in una borsa ? Smiley smile

31 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 13 Settembre 2024 alle 16:36
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara! Si infatti dopo aver scritto questo post dove alcune di voi mi parlavano del sito ho deciso di aprirne un altro per ottenere più risposte sull’argomento Smiley smile grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non so perché non mi arrivano le notifiche delle risposte ai miei commenti, vedo ora questa tua domanda sul sito, ma se non ricordo male hai fatto un post apposta? Comunque noi lo abbiamo fatto perché avevamo molti ospiti da fuori e lo abbiamo usato per dare indicazioni su come arrivare da noi, su come trovare la chiesa e il locale e altre cose dato che pernottavano. Ovviamente non tutti lo fanno sono stata a un sacco di matrimoni dove il sito non c'era.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie Smiley smile avevo già visto qualcosa di simile.. queste sono un po' più carine. grazie

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'unico nostro problema è che i nostri invitati sono circa 170.. quindi non saranno poche

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo affidate alle nostre mamme che, essendo munite di borsetta, le hanno tenute per noi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo affidato le buste (che erano solo due, gli altri hanno fatto il bonifico) a mia mamma, che ce le ha date a fine festa🤍
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in rete trovi davvero tanti modelli per tutti i gusti e stili.

La scatola/box dovrà poi essere un minimo custodita. Se invece non amate la scatola/il contenitore allora dovrete incaricare qualcuno che le custodisca nella propria borsetta (magari qualche mamma/zia). Se pernotterete nella location la cosa migliore sarebbe, ogni tanto salire in camera e mettere le buste in cassaforte.

Buste invitati 1

Buste invitati 2

Buste invitati 3

• Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buste invitati 4

Buste invitati 5

Ciao vogliamo usare qualcosa di simile
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento sulle buste in generale.. quello che arriva, arriva! non abbiamo messo l'iban perchè ci sembrava la stessa cosa delle offerte in formato digitale Smiley laugh scioccamente non avevo pensato che mettere una box, per quanto comodo, ha lo stesso significato Smiley xd
    Probabilmente alla fine le lasceremo ai genitori!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia scatola sarà con un lucchetto ☺️😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. si ci stavo pensando anche io ma alcune di voi mi facevano riflettere sul fatto che sembra un chiedere l'offerta Smiley xd che è un po' la stessa cosa che ci ha portato a non voler mettere l'iban! inoltre la location non si assume la responsabilità delle buste per cui non ho un posto sicuro se non i genitori che temo dovranno accollarsi la cosa

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, grazie! Anche io ho pensato ad una soluzione del genere.. e comodo ma allo stesso tempo avrei il pensiero di lasciarle incustodite!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda ho visto un video in cui tutti gli invitati in fila andavano verso la scatola ad inserire la busta, sembrava davvero l’offertorio.
    Poi sono gusti ovviamente. A questo punto IBAN e via.
    Noi non abbiamo indicato nulla, quello che arriva accetteremo e basta. Poi se qualcuno ci chiede indicazioni o iban direttamente lo daremo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, sembra un po’ chiedere l’offerta ma secondo me anche mettere l’iban ha lo stesso effetto! 🫣 più moderno, ma ha lo stesso significato 🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo! Non avevo pensato a questa visione della scatola come di un'offerta.. e in effetti non hai tutti i torti anche perchè è un po' lo stesso principio dell'iban secondo me cavolo! Smiley atonished

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti alcune persone ce lo stanno chiedendo e va bene così..
    Ma il sito a cosa serve, scusami? Smiley laugh io non l'ho fatto e non pensavo di farlo ma ho visto che diverse persone mi hanno risposto questa cosa Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'iban l hanno chiesto direttamente loro in alcuni casi, poi lo avevo messo ma solo sul sito ma comunque sono arrivate delle buste e le ha tenute mio padre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo lo stesso ‘problema’ e abbiamo deciso che le terrà il mio fidanzato nella tasca interna della giacca o uno dei nostri genitori.
    A me la scatola grande non piaceva, mi sembrava di chiedere l’offerta, in più comunque qualcuno deve stare lì accanto e non può lasciarla incustodita. Quindi tanto vale che le tengano addosso o in una borsa personale
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Potreste fare una scatola con un foro (tipo quello per le lettere) dove gli invitati possano inserirle Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, noi in questo sito, ci siamo fatti aiutare da Pamela Santacroce che oltre alle partecipazioni ci farà una scatola personalizzata per le buste da lasciare vicino alla confettata in location ☺️😉invece, in linea con il vostro pensiero, per le indicazioni sui regali abbiamo lasciato iban sul sito del matrimonio 🫠
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non avrò buste ma ho visto in giro le box che le possono contenere ( senza dare la grande responsabilità a qualcuno) su Amazon ci sono tante idee. Sila box penso sia un’idea molto carina
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre le hanno tenute le nostre mamme
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo ai nostri genitori, le custodiranno loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per evitare una preoccupazione del genere noi abbiamo preferito indicare l’iban e praticamente tutti si sono adeguati ..fortunatamente i pochi contanti che abbiamo ricevuto ce li hanno dati qualche giorno prima..
    Comunque a me le varie scatole non piacciono perché mi danno l’idea che gli ospiti vadano lì a mettere l’offerta…se non avete una stanza dove lasciare le vostre cose, io le lascerei a uno dei genitori
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente per lo stesso motivo per cui non ho messo l'iban nella partecipazione (ma nel sito, come preferenza) non apprezzerei neanche accumulare le buste da qualche parte durante la festa. Se proprio gli ospiti dalle vostre parti le portano il giorno stesso, io le raccoglierei man mano e le darei a qualcuno di fidato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi non abbiamo indicato l’iban perché non ci piace come idea ma non ci siamo ancora organizzati sul dove mettere le buste. Ho partecipato di recente ad un matrimonio in cui gli sposi avevano una sorta di buca portalettere offerta dalla location..se avrete una stanza tutta vostra per poter lasciare gli effetti personali sarebbe anche una valida alternativa, così come la borsa della mamma..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, molto gentile !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo era il nostro.

Buste invitati 6

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto o il link da farmi vedere? 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ordinato un box di cartone su amazon.

il tavolo dei confetti e della box con le buste stava vicino all'area ballo.

Difficile che qualcuno degli invitati vada a rubare le buste.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione