Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

buste o bonifici tramite Iban?

Parina, il 28 Gennaio 2020 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13

Oggi sono un fiume in piena e mi rendo conto che siamo sempre noi i problematici Smiley smile Smiley smile Smiley smile

Per farla breve solitamente nelle partecipazioni viene anche inserito il cartoncino con la lista nozze(che non facciamo in quanto già conviviamo e abbiamo tutto) oppure la lista viaggio dove vengono scritti o gli iban personali degli sposi oppure le coordinate dell'agenzia stessa).

ecco noi per una serie di motivi(economici ma anche per l'intenzione di cercare un figlio dato che ne ho già quasi 38 di anni) non è affatto sicuro che faremo questo viaggio.

Il mio compagno però preferisce comunque fornire il nostro iban perchè non gli piacciono le classiche buste coi contanti.

Ma non possiamo dare nostro iban scrivendo di aiutarci per viaggio di nozze in quanto noi probabilmente non lo facciamo, che frase possiamo mettere quindi che giustifichi il comunicare ai nostri invitati l'iban?

Premessa invece a me piace poco dare l'iban io sono più classica buste e via

13 Risposte

Ultime attività da Chanty, il 28 Gennaio 2020 alle 21:29
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima di tutto dovete valutare l’età media dei vostri invitati.. per dire noi avevamo tutta gente giovane tranne i genitori e sono comunque arrivati con la busta nonostante l’indicazione di rivolgersi all’agenzia viaggi via telefono o di persona (no ivan scritto direttamente ma contattando l’agenzia anche tramite il sito poi c’era la nostra pagina e potevano fare il versamento). Se avete tanti parenti anziani parti già dal presupposto che arriveranno con la busta perché non sono così “avanti” da capire la comodità del bonifico..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l iban.. tramite passaparola chiediamo la busta.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea dell'Iban non piace...mi sembra proprio di chiedere palesemente soldi alla gente (che poi è logico che ti fanno un regalo però proprio scrivere iban...). Se le persone che invitate vi conoscono sanno che già convivete e che in casa avete già tutto, saranno loro stessi a chiedervi cosa preferite e allora potrete dire che preferite dei soldini. Per noi è stato così. Poi cmq qualcuno di porterà qualcosa di oggetto anche se scrivi o chiedi soldi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le buste, perché per tradizione nel nostro paese si usa così.. Se mettessimo l'iban tutti ci guarderebbero sbalorditi quindi meglio evitare 😂 valuta secondo me la media degli anni dei tuoi ospiti, se in tanti sono anziani allora forse è meglio la busta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece preferisco l’iban, potete stare sul generico oppure scrivere una cosa del tipo “per aiutarci a realizzare i nostri sogni” o “per contribuire alla nostra futura famiglia”
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla partecipazione abbiamo messo l'iban. Non facciamo la lista nozze e nemmeno quella viaggio, partiremo dopo un mese comunque. Io sono dell'idea che è sempre bene avere pochi contanti...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la classica busta... Anche noi non sappiamo se faremo io viaggio subito.. Stiamo valutando un po di cose....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'iban non piace molto.. preferisco gli assegni oppure i contanti..non ho paura di avere contanti in borsa..tanto poi già la sera o qualche giorno dopo li usi per saldare qualche fornitore..

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille anche a te

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici hanno tranquillamente messo il loro iban, non preoccuparti (anche se era per un viaggio) 😊
    Frasi carine magari... “il nostro sogno più grande si sta per realizzare, se desideri sostenerci puoi donarci un contributo ......”
    “Grazie per esserci il nostro giorno, il regalo più bello sarà averti con noi, se vorrai farci un regalo potrai sostenerci nella nostra nuova vita insieme con un versamento....” se vuoi leggi anche sul sito chedonna.it matrimonio: le frasi più garbate per chiedere soldi in dono

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La frase da te proposta è molto idonea grazie mille.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, noi abbiamo fatto la lista viaggio per cui abbiamo messo l'iban dell'agenzia, ma ho ricevuto anch'io qualche partecipazione in cui c'era l'iban del loro conto. La frase che potresti scrivere nel bigliettino a parte potrebbe essere qualcosa tipo "La vostra presenza sarà per noi il regalo più gradito, ma vi saremmo infinitamente grati se voleste contribuire ai nostri progetti futuri"
    Noi avevamo scritto qualcosa del genere appunto per la lista viaggio, ma abbiamo comunque ricevuto alcune buste con contanti e assegni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby, ci stavamo pensando pure noi all'IBAN (anche se noi non avremo una lista viaggio in quanto la luna di miele la stiamo organizzando da soli) più che altro per non avere il problema del dove mettere le buste il giorno del matrimonio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione