Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Stiamo facendo stampare le partecipazioni da una tipografia e ci hanno consigliato di comprare prima le buste; abbiamo scelto nelle buste rettangolari bianco perlato pensando di fare una cosa elegante dato che il biglietto è molto semplice. La tipografia però non ha lo stesso tipo di carta e abbiamo optato per un biglietto bianco groffato. Ora in famiglia mi hanno messo il dubbio perché dicono che la busta va fatta uguale al biglietto, secondo vuoi stona tanto o la regola è di farlo uguale
? Allego la foto di busta e carta, dalla luce sembra azzurrina ma sono entrambe bianche. Grazie in anticipo.
Visualizza messaggio citato
Hai ragione, non volevamo spenderci tanto neanche noi ed abbiamo fatto così, però mi hanno messo il dubbio e ora sono combattuta mentre il mio futuro marito dice che va bene così..
Io ho fatto le partecipazioni in economia (fatte io online, stampate e buste comprate a parte su Amazon). La carta non è uguale, ma tutti ci stanno facendo i complimenti lo stesso! Quindi non ti preoccupare troppo 😊 Se invece a te proprio non piace, prova a fare il reso delle buste e prenderle più simili al tipo di carta del biglietto. Per impreziosire puoi sempre usare qualche decorazione, ceralacca, un nastro ecc. Ricordiamoci sempre che parliamo di qualcosa che la gente poi butta via!
La tipografia ci ha fatto vedere dei modelli di carta… credo siamo stati noi a sottovalutare la cosa, pensando che l’abbinamento potesse andare bene, il dubbio me l’ha messo la famiglia appena ritirato la bozza e accostato i materiali 🙁
Si, ottima osservazione, con un colore differente c’è lo stacco e ci può stare, forse è proprio il tono su tono che è sbagliato! Grazie
È una tipografia che non fanno biglietto da matrimonio (quelli li acquistano da ditte che li commercializzano), se si vuole qualcosa di personale fanno tutto ma le buste le compra il cliente. Qui sul forum ho letto di altre spose che hanno fatto così. Diciamo che ho sottovalutato io e la famiglia mi ha messo la pulce nell’orecchio.
Diciamo che è un po' assurdo che la tipografia ti faccia comprare altrove perché di norma le danno direttamente loro perché vanno fatte uguali all'interno
Si stona. Per le partecipazioni la busta deve richiamare il biglietto soprattutto quando fai qualcosa di semplice e tradizionale così. Se tu facessi qualcosa di moderno e di diverso biglietto e busta differenti si che possono starci.
Ciao! Non si nota molto la differenza.. se vuoi che si noti meno ti consiglio dì non prendere le buste bianche, con un altro colore (magari in tinta con la scritta o con qualche altro dettaglio) potresti mascherare le differenze della carta !
L’insieme ci può stare (non è quello che avrei scelto io, ma comunque tutto lucido uguale sarebbe troppo) ma mi domando perché mai in copisteria vi abbiano detto di ordinare delle buste prima di decidere la carta… che senso ha?
Se devo essere sincera io le preferirei così che con lo stesso colore. Nel senso che se già il cartoncino é semplice di suo, almeno un colore di una gradazione diversa stacca, altrimenti sembrerebbe tutto uguale. Perlato così poi lo trovo molto elegante e rifinisce il tutto.
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devo ammettere che le due cose non mi sembrano nello stesso stile però magari, se usi lo stile giusto per le scritte, potresti salvare la situazione!
Prova a metterle a confronto, scegli comunque una buona grammatura, poi tutto dipende anche dalla grafica che avete scelto e il colore
A mio parere questo combo é molto bello, ma naturalmente l'ultima parole é la tua, se non ti convince prova altre opzioni finché non trovi il match perfetto
Si infatti è il rustico che mi mette in dubbio, da solo l’effetto mi piace tanto, forse però col perlato stona.. e se fosse una semplice carta cianca liscia?
Secondo me non stona affatto. Anche io avrò partecipazione di un tipo e busta di un altro, diverse ma complementari.
Anzi, secondo me la busta che hai scelto é molto raffinata, la carta per la partecipazione é leggermente piú "rustica" ma fa un bell'effetto, tutto perlato probabilmente sarebbe stato un pochino troppo per i miei gusti.