Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2023 Foggia

Buste partecipazioni scritte a mano

Anna Maria, il 6 Giugno 2023 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutti! Sono alle prese con le partecipazioni. Le ho fatte stampare, ma sulla busta scriverò a mano il nome degli invitati. Avete qualche esempio? Che calligrafia utilizzare? Stampato o corsivo? Pennino o biro? Blu o nero? Non so da dove iniziare!

38 Risposte

Ultime attività da Irene, il 8 Giugno 2023 alle 10:26
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io Smiley xd me li ha fatti notare un mio amico: sono libri con tanto di esercizi Smiley smile hai tempo per diventare bravissima! Buona giornata Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah immagino che da ragazzini non deve essere stata la cosa più divertente del mondo. Ah vedi, interessante che ci siano anche dei libri appositi, non lo sapevo! Dovrei avere il tempo per esercitarmi dato che ci sposeremo tra un anno! Di sicuro proverò a studiare e a fare un pò di pratica Smiley love

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! A dire il vero quando avevo 14 anni non pensavo fosse una bella esperienza scrivere l’alfabeto h. 3mm per un tot di volte con il rapido 02… Smiley xd però mi è sempre piaciuto scrivere e ho cercato di tenermi allenata. Ci sono dei libri che insegnano la tecnica della calligrafia, li ho visti qualche tempo fa in Feltrinelli (stazione Centrale di Mi), mi sembravano fatti bene, in fondo è una questione di esercizio Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie davvero per la disponibilità! Immagino che deve essere stata una bella esperienza quella di studiare la grafia! Mi piacerebbe molto imparare. In generale mi piace fare "i lavoretti" a mano. Di sicuro proverò Smiley love Smiley kiss grazie

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buste partecipazioni scritte a mano 1

    Ho usato questa Pitt artist Pen della Faber Castell con punta 1,5 che avevo già a casa 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Prova Smiley smile scrivi prima a matita e poi ripassi con penna, pennarello, stilografica, quello che vuoi. Io ho fatto (molti) anni fa una scuola di grafica: una delle prime cose che ci hanno insegnato è stata proprio la calligrafia, quindi ho un vantaggio lo ammetto. Se hai voglia fammi sapere, comunque tentar non nuoce Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Foggia
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Cosa hai utilizzato per scrivere?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va bene, grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie, sei troppo gentile Smiley smile comunque se vedi il link che ho messo, puoi provare anche tu: si può scaricare il font, apri un word e lo usi per scrivere, lo stampi e poi lo copi. È più difficile a dirsi che a farsi Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2023 Genova
    Dan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corsivo e penna stilografica .
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto con la penna che capitava in stampatello!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley surprise Smiley surprise wow! Ma come hai fatto a scrivere così bene a mano libera!! Bellissimi

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scritto anche in quel caso tutti i nomi perché volevamo evitare che venisse interpretato aggiungendo moros* dei figli. Infatti nell'unico caso in cui abbiamo scritto Fam. Xxx per motivi che non sto qui a spiegare è successo che sia stata autoinvitata la morosa di un figlio (di cui neanche sapevo dell'esistenza 😅)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile troppo gentile! Guarda che nel link che ho messo, se vuoi, trovi tutto l’alfabeto. Puoi anche scaricarlo, scrivere ciò che ti serve, stamparlo e poi copiarlo a mano. È più difficile dirlo che farlo Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi abbiamo voluto fare una cosa informale abbiamo solo scritto: per zio Cosimo e zia Rita, per Roberta e Davide ecc.. se invece vuoi fare una cosa formale ci va il: gentilissimo/I signori o signorina ecc..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scritto i nomi in corsivo. Avevo acquistato in cartolibreria un pennarello tipo tratto-pen nero

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow hai scritto benissimo!!
    Che belle 😍
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna Maria!
    Mi ritrovo molto nel tuo post perché a un paio di mesi fa ne ho fatto uno anch'io perché avevo lo stesso dubbio 😂
    Alla fine le ho fatte così, semplici e con la mia grafia in corsivo 😊Buste partecipazioni scritte a mano 2

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna Maria, anche noi i nomi della partecipazione li abbiamo scritti a mano perchè il mio fidanzato scrive molto bene, abbiamo utilizzato un pennino nero e scritto in corsivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulle buste BISOGNA scrivere a mano!!!!!! Usando la grafia il più leggibile in assoluto! Il colore potrebbe essere lo stesso usato per scrivere le partecipazioni o cmq che non stoni

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto i nomi con la biro nera in stampatello
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto in corsivo con una penna color rame brillantinato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Foggia
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti! Mi siete stati di grandissimo aiuto! Un ultimo dubbio... inviteremo delle mie colleghe sposate, di cui però non conosco i mariti. In questo caso cosa dovrei scrivere sulla busta per far intendere che l'invito è rivolto alla mia collega e al marito (suo accompagnatore)?
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho scritto a mano in corsivo, con pennino punta fina di colore nero. Per le famiglie ho scritto Gentilissimi nome lui , lei , nomi figli se li si vuole invitare iniziando dal più grande al più piccolo è il cognome del padre. Se una coppia non sposata ma che convive prima nome cognome di lui poi lei . Comunque se cerchi su internet trovi come puoi scrivere le partecipazioni io ho trovato il sito di Roberta Patanè. Ho preso spunto su alcune cose che mi interessavano.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buste partecipazioni scritte a mano 3
    Ciao Smiley smile io le ho scritte a mano con la stilografica (il nostro matrimonio sarà piccolissimo, solo con parenti stretti e testimoni). Come carattere ho imitato lo Sloop Script, ti lascio qui il link dove puoi vedere tutte le lettere dell’alfabeto https://www.wfonts.com/font/sloop-script
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scritte in corsivo, non il classico corsivo, ma più 'ricamato' e con la penna verde (semplicemente perché sulla busta che abbiamo scelto era più bello così).
    Comunque ti consiglio di fare diverse prove e scrivere prima a matita e poi ripassare sopra
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente corsivo, non stampatello, perché sarebbe come urlare 😅 la calligrafia va bene la tua ( a meno che non siano proprio zampe di gallina😅) e preferibilmente eviterei il nero, meglio il blu
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia solita grafia in corsivo con penna nera 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto a mano in corsivo con una penna blu😉

    • Rispondi
  • Nemes
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Nemes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra famiglia è tradizione scrivere tutta la partecipazione a mano per i parenti più stretti. Alla fine abbiamo fatto un corsivo con la penna nera perché ero bella che scocciata a farne già 7 copie 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi useremo uniposca del colore a tema, e per farle le lettere tutte uguali abbiamo preso su amazon degli stencil ( abbiamo una pessima calligrafia Smiley xd )

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho usato la mia solita calligrafia in corsivo e una penna biro dal tratto scorrevole e di colore nero. Per gli amici da soli ho indicato solo il nome, per le coppie prima il nome di lei e poi il nome di lui e per le famiglie ho messo il nome dei genitori con i figli ("Sara e Fabio con Sveva"). Ti metto una foto per essere più chiara

    Buste partecipazioni scritte a mano 4


    Buste partecipazioni scritte a mano 5


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione