Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Cambiamenti del vostro matrimonio

Vanessa, il 26 Settembre 2022 alle 11:28

Pubblicato in Just Married 126

Ciao ragazze, dopo esservi sposate a mente lucida...c'è qualcosa che avreste fatto diversamente o non so cambiato qualcosa del vostro matrimonio?
Ciao ragazze, dopo esservi sposate a mente lucida...c'è qualcosa che avreste fatto diversamente o non so cambiato qualcosa del vostro matrimonio?

126 Risposte

  • S
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Spano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto semplicemente fantastico è andata come volevo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che è stato tutto perfetto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A posteriori del matrimonio devo dire che non cambierei nulla forse cambierei piuttosto di fare la cena e farei il pranzo ma solo per avere molto più tempo da passare insieme ai miei ospiti e quindi sarebbe stato un pranzo e una cena.dopodiché non cambierei assolutamente nulla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei la scelta del trucco
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accetterei che il tavolo della mia famiglia fosse vicino a noi, e mi accetterei che il dog sitter non sbagli location. A parte questo tutto perfetto, lo rifarei 1000 volte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei la torta, soprattutto il gusto…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non c è nulla, è andato tutto perfettamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nulla, è andato tutto a meraviglia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se potessi tornare indietro cambierei il fotografo. Non siamo rimasti tanto contenti e abbiamo speso un sacco. Per fortuna almeno il video è molto bello
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah peccato, cmq anche miei sono di qualche secondo....pensa che mi ero dimenticata di lanciare il bouquet e i fotografi erano già andati a casa,ho solo un video fatto da mia sorella 😏
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Settembre 2022 Latina
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si truccatore mi ha fatto ritardare un'ora e sono andata nel pallone e nervosismo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo neanche quelli... solo foto...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono pentita di quello,ho i video fatti dagli invitati ma non sono assolutamente la stessa cosa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei assolutamente scelto un altro catering....una cameriera maleducata e arrogante, allestimento fatto assolutamente al di fuori degli accordi e idem la torta!!!! E non si sono nemmeno degnati di scusarsi o darci spiegazioni....ho un nervoso che non ti dico😡😡😡
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei cambiato la chiesa..... la musica della cerimonia e aver fatto anche dei video.... purtroppo ho solo le foto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo stile del fotografo che abbiamo scelto noi è il reportage, ma abbiamo comunque chiesto che ci venissero scattate anche foto più classiche con ogni tavolo, proprio per essere sicuri di avere almeno una foto con tutti. Abbiamo poi dedicato a queste foto un'intera pagina dell'album di nozze, ma non sono state consegnate in modo cartaceo agli invitati. Io ho fatto così: una volta ricevute dal fotografo tutte le foto ufficiali, ho inviato via WhatsApp a ciascun invitato le foto in cui compariva. E' stato un lavoraccio, ma credo siano stati contenti di riceverle (come poi lo sarei anche io se lo facessero con me!).

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aver fatto poche foto con gli invitati...o meglio non so se da voi si usa fare le foto con ogni singola famiglia...da noi si ma l'abbiamo eliminata x non perdere un sacco di tempo x una foto k avrebbero buttato nel cassetto...è stata l'unica cosa di cui si sono lamentati gli invitati (alcuni) però ho fatto le polaroid e il photoboot...a qualcuna è successa la stessa cosa?da voi si usa dare le foto a fine festa?lo trovate utile?o una perdita di tempo?x il resto è stato tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierei assolutamente nulla è stata una giornata perfetta è dire poco!!!!tutto si incastrato in maniera perfetta!il tempo è stato uno spettacolo!!l unica cosa che forse che cambierei è l aver avuto il ciclo quel giorno!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, purtroppo ci si accorge sempre dopo . Le persone si conoscono meglio in certe occasioni!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'abito...era bellissimo ma nelle ultime prove ero talmente tesa e sempre di fretta che non mi sono accorta che mi andava largo, che delusione soprattutto perché chi doveva verificare non lo ha fatto ed io mi sono fidata ciecamente. Purtroppo poi quando lo vedo nelle foto mi sale la rabbia! Peccato perché per il resto è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io ho preso wedding planner, né ho fatto fuochi d'artificio e nè wedding bag. Neanche il photobooth e non cambiare nulla lo stesso. Per esigenze covid il matrimonio è stato spostato di mattina avrei preferito la sera perché il 26 luglio c'era troppi caldo. Avrei fatto qualche foto in più e anche più foto con alcuni parenti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un matrimonio semplice, nel senso: no wedding planner, no fuochi d'artificio, no wedding bag ecc. Ora come ora a neanche un mese di distanza mi viene da dirti che non cambierei nulla, è andato tutto bene! L'unica cosa di cui mi sono resa conto è che sposandosi di mattina si è tirate con i tempi (mi sono svegliata alle 5:30 perché alle 6:30 avevo il trucco) però risceglierei la mattina perché secondo me ti godi meglio la giornata! Sono anche contenta di non aver fatto certe scelte, ad esempio il photobooth. Avrei dovuto acquistare una polaroid appositamente che non avrei più riutilizzato, dunque abbiamo preso solo qualche gadget e gli invitati che volevano li hanno usati per i selfie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa,

    Col senno di poi, noi avremmo scelto una wedding planner diversa. Purtroppo, se durante tutti i mesi dei preparativi ha fatto il suo dovere (pur non eccellendo), il giorno del matrimonio ha avuto diverse mancanze. La più grave di tutte è stata il non accorgersi che nei conetti mancasse il riso... Avevamo concordato che, all'uscita dalla chiesa, gli invitati ci avrebbero lanciato riso e petali di rosa e invece, le fioriste avevano riempito i conetti solo con i petali di rosa, che non hanno avuto la spinta del riso per "volare", con il risultato che addosso non abbiamo ricevuto un bel niente! La wedding planner, quel giorno, era supportata da altri tre membri del suo staff... Si sono accorti di questa mancanza un paio d'ore prima che cominciasse la cerimonia, non hanno fatto nulla per rimediare e non ci hanno nemmeno avvertiti! Se solo lo avessi saputo, avrei detto loro dove andare ad acquistare del riso lì vicino! Davvero assurdo! Ancora mi arrabbio tantissimo a ripensarci!

    Un altro problema che si è verificato è che il taglio torta è avvenuto in un posto diverso rispetto a quello che era stato deciso. Avevamo chiesto che il tavolo con la torta venisse posizionato sotto la balaustra del patio in cui veniva servito il buffet dei dolci, così che alcuni invitati avrebbero potuto affacciarsi e brindare insieme a noi dall'alto e altri invitati avrebbero potuto sistemarsi sul prato, davanti a noi. In questo modo, saremmo stati completamente abbracciati dai nostri cari. Niente di tutto ciò: il tavolo è stato posizionato a diverse decine di metri di distanza dal patio, con il risultato che gli ospiti sono tutti rimasti su e noi non avevamo intorno nessuno. Sono stati invitati a venire là dove eravamo noi? La wedding planner dice che l'invito sia stato ripetuto più volte, ma che nessuno lo abbia accolto (ci credo davvero poco!). Tant'è vero che, successivamente, alcuni invitati ci hanno proprio espressamente detto che non hanno capito come mai avessimo deciso di fare il taglio torta in solitudine... Ma pensa te!

    Terzo problema: il tavolo con le bomboniere è stato posizionato al sole, con il risultato che quasi tutti i confetti sono crepati e hanno perso il ripieno (non erano confetti di mandorla, ma Maxtris).

    Insomma... sarebbe potuta andare meglio! Ad ogni modo, conserverò sempre un ricordo meraviglioso di quella giornata! Questi errori non sono riusciti a rovinarcela, per fortuna!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla, è stato perfetto

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cosenza
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se potessi tornare indietro cercherei di essere pronta per le 14 in modo da poter stare un pò di più con gli ospiti a casa, invece dall'arrivo dei fotografi il tempo è volato e non ho avuto tanto tempo da dedicare ai miei invitati, ma questo penso capiti un pò a tutte. E poi un'altra cosa che non farei è quella di rimproverare mio fratello per una bottiglia di spumante già aperta al momento del brindisi🤦🏻‍♀️, alla fine tutto lo stress accumulato nei giorni che precedono il matrimonio ti fa soffermare su sciocchezze.
    Per il resto è stata una bellissima giornata
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' stata una bellissima giornata.

    Se proprio devo trovare qualcosa che non è "andata come speravo", forse è stato non essere riuscita a passare del tempo con tutti gli invitati. Il tempo è volato e non ce ne siamo neanche resi conto. Per il resto è andato tutto bene, avendo fatto molte cose io non avevo altre persone da controllare.

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito 😊👍grazie
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sono successe cose simili anche se avevo fatto un manuale scritto ai testimoni😂😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 1. cambierei da subito le scarpe. Avevo scelto delle menbur avorio tacco dieci perché mi slanciavano tantissimo ma le ho dovute cambiare perché facevano male.
    2. Mentre scendevo da casa ho notato che il fioraio nel tentativo di coprire il piano rustico di casa dei miei genitori aveva fatto un gioco di veli stile halloween terribile, è un dettaglio che quando rivedo in video mi fa rinanere male.
    3. Stamperei meno libretti messa.


    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un altro fotografo ma per una questione di simpatia , avrei preferito forse un servizio reportage invece di tante pose , credo fortemente che il
    Giorno del matrimonio sia una giornata di emozioni enormi , per questo avere la libertà di vivere le proprie emozioni con spontaneità ad oggi lo trovo fondamentale, tanto che a volte avrei voluto non avere un fotografo ( nonostante loro siano molto professionali ) serve qualcuno che sia quasi trasparente 😅 in più avrei lasciato lo scollo all’abito invece lo avevo
    Fatto chiudere!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambierei l'hotel nella quale abbiamo fatto la mini luna di miele.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Sicuramente la location, bellissima, e cucina buonissima ma il proprietario ci ha rovinato il nostro giorno curato nei minimi dettagli a lui è riuscito comunque a rovinarcelo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione