Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Cambiamenti del vostro matrimonio

Vanessa, il 26 Settembre 2022 alle 11:28

Pubblicato in Just Married 126

Ciao ragazze, dopo esservi sposate a mente lucida...c'è qualcosa che avreste fatto diversamente o non so cambiato qualcosa del vostro matrimonio?
Ciao ragazze, dopo esservi sposate a mente lucida...c'è qualcosa che avreste fatto diversamente o non so cambiato qualcosa del vostro matrimonio?

126 Risposte

  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata una delle poche spose che non cambierebbe davvero nulla, un matrimonio da favola...se posso l unica cosa che cambierei è il fatto che in ogni caso non puoi controllare tutto e anche se prevedi certe cose alla fine le cose vanno come devono andare. Come dico sempre ora...mi sarei contornata solo di persone positive la settimana prima del matrimonio e mi pento solo di aver dato ad alcune persone l onere di fare certe cose per Il mio matrimonio che si sono rivelate, come avrei dovuto prevedere, sbagliate o in ritardo. Sono piccolezze ovviamente ma per chi ancora si deve sposare dico...fate da voi e date meno cose possibili da fare alla famiglia e amici, fatelo solo se sono persone che eseguono col sorriso.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un mese di distanza, mi pento principalmente di essere stata troppo precisa e puntuale e di aver tolto tempo alle foto dopo la chiesa a cui abbiamo dedicato solo 20 minuti limitando i posti che avevamo scelto pur di essere rispettosa verso gli invitati affinché non attendessero a lungo al ristorante. In compenso avrei tolto le foto singole con ogni famiglia al ristorante perché hanno portato via tanto tempo.per il resto ogni cosa fatta ci è piaciuta.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora avevo preparato delle maschere ecc... Per il photobooth, non se l'è è cagate nessuno, nemmeno i bambini. In compenso sono stati molto apprezzati il mio megafono, l'album da colorare (ps. A fine serata qualcuno si è portato via sia l'album che i pennarelli), e un "gioco di una volta" delle specie di canne da pesca fatte con un ramo di salice con attaccata una corda e un cerchietto, il cerchietto doveva essere infilato dentro delle bottiglie usando la canna da pesca.
    Quindi il mio consiglio è no al photobooth si al megafono
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊per curiosità, che tipo di gadget?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei scelto una canzone più lenta per il primo ballo Smiley xd avrei delegato qualcuno per i fiori e mi sarei forse impegnata meno per alcuni gadjet che non si sono nemmeno cagati. Per il resto tutto perfettamente uguale ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei scelto un altro catering, fatto piu balli con mio marito…e non mi sarei fatta spezzare dalla parrucchiera il fermaglio del velo con il rischio che stavo per perdere il velo in chiesa😑
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo, dopo il lancio del riso è stato solo un crescendo di felicità Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roba da matti 😱
    Mentre il ricevimento è andato tutto bene?
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potesse tornare indietro cambierei 9 cose su 10 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️😒
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace moltissimo

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei abbellito di più con fiori fuori casa mia, avrei fatto fare più balli e avrei invitato piu persone estranee che della "famiglia"!e infine avrei voluto fare il mio adorato viaggio iniziale di nozze sostituito con la crociera per causa covid
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ho sudato freddo per un ora mentre lui era serafico nel comunicarmi queste cose... Grazie a non so quale santo ho sentito la necessità di chiamarlo, ma se non lo avessi fatto che sarebbe successo?Smiley ups

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ti dico solo che sto aspettando di vederlo a messa, successivamente un bel discorso ho intenzione di farglielo.

    Spero di riuscire a contenermi.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio zio ha rinunciato al suo incarico due giorni prima (e mi ha avvisato mia sorella perché lui non ne aveva il coraggio), con la mia testimone le cose non sono andate bene, tant'è che non ci siamo sentite più dal matrimonio nemmeno per messaggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm avrei forse messo per iscritto i compiti delegati a damigelle e genitori, sono andati in palla per l'emozione e sono successi piccoli pasticci, nulla di grave eh

    - mio padre che ha lasciato la istant camera per il photobooth nel borsello per tutta la festa e me ne sono accorta solo io alla fine Smiley sad

    - alla vestizione tutte sparite e giravano come trottole, mi ha aiutata la mua Smiley xd

    - damigelle e mia madre che si perdono per strada e dunque: fedi, libretti, lavagnetta, ceste con riso e gadget paggetti in ritardo... ero arrivata prima io con papà in un'auto d'epoca che dava a due all'ora. Smiley xd col senno del poi avrei lascito tutte queste cose allo sposo e a sua cugina che sono arrivati 45 minuti prima in chiesa.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come mai se posso chiedere?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei ballato di più!! Ma non ne ho avuto il tempo ahah
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei incaricato qualcuno per fare un video della cerimonia; magari non un video professionale per il quale ci avevano chiesto cifre improponibili, ma anche un amico o un dilettante, giusto per avere qualcosa di più degli spezzoni fatti con i cellulari...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non ci credo, che i.......e !

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla. Musica perfetta, location perfetta, fotografo perfetto. Tutto come volevamo noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cambierei la fiorista e penserei a fare qualche foto in più con i miei nipoti, non ne ho nemmeno una solo con loro due

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔mmm sicuramente la musica.. con il senno di poi sceglierei decisamente altro (il dj che avevo scartato in favore loro per esempio) e avrei fatto attenzione a placcare più stretto 😅 le nostre due bimbe per farci più foto con loro insieme..invece ne abbiamo o con l'una o con l'altra, ma mai insieme tutti e 4. Per il resto tutto perfetto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato i miei testimoni 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei cambiato fiorista e avrei perso meno tempo con le foto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come fa a dimenticarsi di un matrimonio 🤦‍♀️ figurati che io dovevo avere 2 preti a celebrare il matrimonio, l'altro non è venuto perché doveva andare dal dentista 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrei fatto qualche foto in più con i parenti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei cambiato il prete come voleva fin da principio mio marito, io ho insistito per avere lui in quanto è lo stesso che ci ha fatto il corso ed è l'incaricato della nostra parrocchia... ora se lo incontro ho davvero voglia di prenderlo a testate...

    Quel tonto a due ore dal matrimonio lo chiamo per premurarmi che tutto fosse a posto e lui ha esordito con: " a posto per cosa?". Smiley sad

    Il tonto oltre che ad essersi dimenticato che doveva sposarci aveva il covid, quindi non avrebbe potuto celebrare lui... dopo avergli sussurrato parole dai "toni gentili" ha cercato un sostituto.

    Sapevo da principio che non fosse il più furbo sulla piazza ma che si dimenticasse del nostro matrimonio è stato davvero assurdo!!!!!

    Questa sua dimenticanza mi ha fatto passare due ore terribili rovinandomi quindi tutte le emozioni che avrei dovuto provare o sentire.... Sono arrivata in chiesa che ero davvero agitata e nervosa.

    Per il resto è stato davvero tutto bellissimo ma il prete se lo incontro lo schiaccio in macchina!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei scelto il velo 🤣 e avrei fatto qualche foto in più con i miei parenti. Dalla frenesia della giornata non ho una foto con mio fratello se non con tutta la famiglia solo per fare un esempio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei perso meno tempo a fare foto e avrei fatto più festa 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione