Ciao ragazze, ho un dubbio esistenziale. Stanno per uscire le graduatorie dell'asilo nido comunale, ho visto al momento le provvisorie e non siamo messi così male. È un asilo abbastanza rinomato ed è difficile entrarci. Noi quest'anno ci abbiamo sperato ma non siamo entrati e così siamo andati in un privato, dove mia figlia si trova cmq bene, non ha mai avuto problemi ne con inserimento né dopo. Per il prossimo anno scolastico abbiamo fatto l iscrizione nuovamente in questo privato, ma, così per provare, abbiamo rifatto la domanda per il comunale. E ho "paura" di entrare quest'anno 😅 ci sono un sacco di pro e contro nei due asili e, se dovessimo entrare nel comunale, sarei molto in difficoltà.
COMUNALE - PRO
Un super giardino esterno (uno dei plus principali)Una scuola vera e propriaPiù Vicino a casaCOMUNALE - CONTRO Chiusure da calendario scolasticoNuovo inserimento Cambiamento, non conoscenza PRIVATO - PROBene inseritaChiusure solo rossi di calendario (agosto, vacanze di natale aperti)Bimbi insieme età diverse (è un micro nido, sono meno bimbi e stanno tutti in un'area comune)Riprenderebbe finite le vacanze come continuità PRIVATO - CONTRONo spazio esterno (hanno solo un piccolo terrazzino)Caldo e zanzareMai usciti sul territorioEducatrici ok, altre meno.
Non parlo della differenza economica (il comunale costa decisamente meno) xké abbiamo la fortuna di avere la retta dell asilo nido rimborsata interamente dal capo di mio marito come welfare aziendale. È un benefit che si è meritato sul lavoro. Quindi quest'anno, rispetto allo scorso, non abbiamo la scelta definita dal lato economico ma da tutto il resto. Sono invogliata a valutare il comunale che ho sempre ambito, ma non posso negare che la comodità di continuare dove sta andando adesso mi frena. Cosa fareste? Quasi spero di non entrare al comunale per non dover scegliere xké ci sono davvero aspetti positivi in entrambi, il problema è che sono aspetti diversi quindi poi sulla bilancia siamo lì...Mia figlia è nata ad ottobre quindi CREDO che farà solo un secondo anno di nido, e poi inizierà la materna.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Consigli per la vita di coppia
Come cambia il sesso con l'età? Scopri cosa cercano gli...
Sapevate che anche il sesso cambia con l'età? Anche per gli uomini, ogni decade...
Consigli per la vita di coppia
Frasi tratte da "Mangia, prega, ama" che cambieranno...
Ci sono momenti nella vita in cui si devono prendere decisioni che all'inizio...
Fotografi garanzie ANFM