Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2017 Campobasso

Cambiare idea sull'abito è possibile?

Giorgia, il 31 Gennaio 2016 alle 08:38 Pubblicato in Moda nozze 0 52
Chi di voi sapeva già come voleva il vestito da sposa? E poi ha comprato completamente un altro modello .. Leggo tante di voi che dicono che partono con un idea e poi scelgono l'opposto .. Io sogno il mio abito da una vita e non posso immaginare di prendere un'altro modello forse mi sbaglio io

52 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 10 Febbraio 2016 alle 17:27
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io non trovavo niente su internet che mi rispecchiasse a pieno mi piaceva un po di questo un po di quello ma era convinta che la gonna sarebbe stata ampia da proncipessa e così è stato .. Ho trovato l'abito dei miei sogni e ci sto da dio x fortuna
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico solo che ero convinta al 100% che l'abito dei sogni sarebbe stato un Nicole, pomposo, con le rouche, di organza e pizzo...avevo già deciso pure il negozio dove lo avrei comprato. Nei giorni che mi separavano al fatidico appuntamento ho comunque iniziato a girare e mi sono imbattuta in questo vestito molto più semplice (stessa stilista, linea diversa), ma delicatissimo ed ugualmente romantico. Appena l'ho provato la signora dell'atelier mi ha detto immediatamente che mi stava a pennello e guardandomi allo specchio ho sentito un brivido: quell'abito ero io, mi rappresentava tantissimo! Lì per lì non l'ho comprato e nei giorni successivi ho continuato a provare abiti principeschi, compreso quello di cui mi ero innamorata all'inizio, che, visto addosso, si è rivelato essere troppo largo, troppo vistoso, troppo scollato... troppo! Il proprietario dell'atelier dove fino a pochi giorni prima ero assolutamente convinta che avrei comprato il mio vestito da sposa, dopo avermene fatti provare a decine ha finito col concludere, quasi infastidito, che era tutto inutile perchè sembravo abbagliata da altro e mi ha consigliato di andare a riprovare quell'unico abito che mi aveva tanto colpita, sicuro che sarei comunque tornata da lui. L'ho riprovato quella stessa sera, appena l'ho rivisto mi è sembrato di reincontrare un vecchio amico e in quell'atelier blasonatissimo non ci sono più tornata! Ho capito che il vestito giusto non deve solo essere bellissimo, deve soprattutto farti sentire te stessa ed io sono contentissima di aver cambiato idea! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!

io ho sempre detto che lo volevo supersemplice, stile impero, senza pizzo e senza strascico.

E ho preso un modello a redingote (o linea A), con il corpino in pizzo e lo strascico.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presenteee Smiley smile

Io avevo in mente un modello completamente diverso da quello che poi ho scelto!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda giorgia io ero partita con un idea di abito diversa da quello che ho preso...l'ho provato ma non mi faceva impazzire, poi ho provato l 'abito che ho scelto e mi piaceva tantissimo e mi ha fatto impazzire. MA non è detto magari a te piacerà quello che hai sempre desiderato...

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero l abito dei tuoi sogni ti piaccia anke indossato...se cosi sara' sei fortunata
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un modello che ho sempre voluto...ma avendo un fisico un po cicciottello avevo paura nn potesse starmi bene e invece cn grande meraviglia mi stava bene quello e tutti quei modelli con corsetto e gonna un po ampiaE ne sn stra felice...nn vedo l'ora arrivi aprile per rivederlo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho scelto un modello che ho sempre voluto e che sapevo mi stava bene.Quindi non ho cambiato idea ho preso un abito uguale a quello dei miei sogni o forse più bello perché reale!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è una cosa che capita!!! Io ho comprato una cosa diversa da quella che volevo e ci ho anche pianto quindi vai li e prova tutto non si può mai dire....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'idea del mio abito precisissimo. .. complice il fatto che in atelier non avevano quel tipo di abito (xche era di una vecchia collezione) ne ho provati di simili... e alla fine il mio abito ha dei dettagli che volevo io e altri dettagli che mai mi sarei aspettata potessero piacermi!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. Io ho comprato un abito che non immaginavo proprio!!
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo le idee ben precise e l ho trovato sul quel genere:Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un'idea e ho preso l'abito come l'avevo sempre immaginato!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un'idea e come ho visto unVestito in vetrina che corrispondeva a quello che volevo io.. L'ho provato per primo e quello ho comprato. Ne ho provati altri diversi ma niente da fare.. Il primo sempre sognato e' stato quello giusto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi donne sognamo il nostro abito fin da piccole! io per esempio nn ho mai amato i vestiti pomposi..ma non per questo non mi sono immaginata bellissima! e il mio mi rispecchia in tutto..e mi sta bene anche il modello (a sirena) altrimenti nn lo avrei scelto! il vestito te lo senti addosso quando è quello giusto..che poi sarà proprio come immaginavi è perché sarai bellissima ed emozionata!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo impostato il matrimonio sul pizzo e immaginavo un abito in pizzo scivolato. Ne ho provato tanti ma non alla fine ho scelto qualcosa di totalmente diverso che però mi ha rapito il cuore. Ho ovviamente dovuto cambiare anche il tema del matrimonio. Addio shabby
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con un'idea ben precisa del modello che volevo e...ne ho scelto uno esattamente come lo immaginavo!!! :Smiley heart Sono rimasta fedelissima all'immagine che mi ero prefissata e non ho avuto alcun dubbio! Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presente! Mi sono sempre vista con un abito in pizzo e tulle... Preso con corpetto pieno di strass swarowsky e perline e gonna tutta particolare di organza! Proprio completamente diverso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende poi come ti sta addosso. X esempio su di me il taglio principessa che partiva da sotto il seno mi stava male..Infatti ne ho preso uno ad A con molto volume sotto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da come te lo vedi indossato! Magari ti piace un modello ma una volta provato nn ti piace! Più k altro è questo anke! Io ti posso dire k a me piacevano solo abiti stretti, tutti mi dicevano kosi quindi guardavo abiti larghi x farmi altre idee...una volta provato sn tornata sui miei passi Smiley xd stretto e di pizzo!! Una mia amika partiva pure tutto pizzo tuttp pizzo una volta provato si vedeva come un centrino della nonna ed ja cambiato genere! xD
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn una di questa volevo cambiare abito però penso Ke mezzo stato pagato !!! Quindi rinunciato alla idea
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, io avevo sempre sognato un abito principesco, anche se non troppo sfarzoso. Il mio fm invece è lontanissimo dalla mia concezione: lui ama abiti scivolati e semplicissimi. Così l'altro giorno, quando sono andata a scegliere, ne ho provati vari, cercando di stare su un modello che potesse piacere anche a lui.. Ma alla fine ho ordinato un abito proprio come l'ho sempre sognato, principesco con la scollatura illusione. Non c'è niente da fare, anche la signora del negozio mi ha detto che quando ho provato quello mi sono proprio illuminata e si vedeva che era proprio il mio abito, quello che mi ha emozionata!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sognavo l'abito a sirena...ma per sicurezza ho provato tutti gli stili...niente da fare,sognavo la sirena e la sirena ho scelto!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo tutto un altro tipo di abito invece provando i modelli che mi sono sempre piaciuti addosso non mi facevano sentire sposa...non so come spiegarti non mi sentivo bella..poi ho indossato un abito a sirena(quello che ho scelto) e me ne sono innamorata...la mia mamma si è emozionata io mi sono emozionata ed ho capito che era lui...cmq ho misurato tutti i generi..da quello a principessa a quello più semplice...quindi ti consiglio di provare più abiti..
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sognavo un abito da principessa Sissi e poi al matrimonio di mia cognata mi misura i un abito a sirena k mi piaceva mlt e da lì ho deciso k sarebbe stato un abito a sirena e così è stato.. Anche se nn ho mai saputo cm mi starebbe un abito ampio.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te avevo idee precise sull'abito ma un unico problema : il mio fisico . Per cui o urlavo : GRASSO ESCI DA QUESTO CORPO o dovevo adattarmi a modelli più adatti alla mia stazza . Per cui, tu misura l'abito dei tuoi sogni se è anche perfetto su di te bene , altrimenti cerca qualcosa che valorizzi la tua bellezza . Buona fortuna !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Io sono andata con l idea di volere un abito desiderato da sempre perché è l unico che mi rappresenta e quello ho preso. Devi solamente essere convinta tu. Giustamente devi anche valutare se ti sta bene o no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un abito completamente diverso da quello che volevo! Perché quando ho misurato quelli che avevo in mente mi stavano malissimo, sembravo un quadro antico! Quando poi ne ho misurato uno che sapevo avrei scartato subito....mi sono innamorata! Era quello giusto, completamente diverso da quello che avevo in testa e tra quelli che avrei scartato a priori, cioè senza spalline!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grazie a chi mi ha seguita nella scelta, ho trovato il modello perfetto. Ho scartato a priori il modello a sirena perché non mi è mai piaciuto. Ho provato poi grazie al l'assistente un modello che sulla gruccia non mi piaceva.... e quando l'ho indossato si è avverata la magia! Ho cambiato viso! E ridevo di gioia. Un consiglio? Prova tutto quello che hai a disposizione. Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no.. io ho sempre sognato un tipo di abito e quando sono andata in atelier, con le idee chiare, avevo paura he quel modello non mi stesse bene..Invece quando l'ho provato (premetto che è stata brava la commessa che prima me ne ha fatti provare altri per farmi un idea) è stato amore.. aveva tutto ciò che ho sempre desiderato..Però molte mi dicono che sono un caso raro, perché quasi tutte scelgono un abito diverso da quello che sognavano..
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo visto già on line..ne ho provati anche altri molto simili..ma quello è stato amore a a prima vista!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avrei voluto semplice e liscio invece era abbastanza ampio e pieno di cristalli!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione