Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Cambiare stile di vita dopo un figlio?

Jessica, il 29 Dicembre 2024 alle 21:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao ragazze, suppongo che ci sia una risposta un po’ ovvia in questa domanda, ma mi chiedevo.. cambia davvero così tanto? E capiterà tutto naturalmente?
Io e mio marito conviviamo insieme 5 anni più o meno e abbiamo le nostre abitudini, ci troviamo bene e siamo tranquilli, però effettivamente con il lavoro e tutto, la casa “ne risente un po’”… la casa è in ordine e pulita, ma vorrei pulirla un po’ di più… quindi mi chiedo.. con un probabile figlio, tutto ciò cambierà? Sarà più complicato, penso.. ma verrà automaticamente avere nuovi ritmi e nuove abitudini?

Per voi com’è stato??

7 Risposte

Ultime attività da Monica, ieri alle 00:43
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai vissuto soli, siamo partiti al contrario, eravamo fidanzati da 4 anni quando è arrivata la nostra prima figlia e siamo andati a vivere insieme quando è nata. Ora ha 15 anni, abbiamo sempre lavorato a tempo pieno, nel frattempo sono arrivati altri due figli, un'altra bimba che adesso ha 3 anni e un bimbo che ne ha 1 e mezzo, tutti e tre la luce dei nostri occhi. Noi lavoriamo sempre a tempo pieno, i nostri genitori vivono lontani, non abbiamo quindi aiuti dai nonni, io in più sono maniaca dell'ordine e del pulito... Puoi capire il mio disagio con tre figli che non fanno altro che mettere in disordine? 🤣 Però alla fine, abituandoti ai loro ritmi, riesci a trovare la tua dimensione, il tuo nuovo ritmo. L'importante è dedicare tutto il tempo che puoi a loro, il resto viene dopo. Io per esempio che non voglio donne delle pulizie che mi girino per casa pulisco e cucino di notte🤣 ma non fare come me!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che sarà proprio così, sarà tutto nuovo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuro, vedrai che riuscirete a fare tutto. Ci vuole solo un po' di rodaggio ma si fa😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto questo è fantastico.
    Secondo me è super importante trovare armonia tra tutte queste cose e ho paura di uscirne un po’ matta 🙈
    Mio marito mi aiuta in casa, ma alcune volte si perde via, come la sottoscritta. Quindi spero davvero di trovare un nuovo equilibrio. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nuovi ritmi arriveranno di sicuro e il vostro stile di vita dovrà cambiare per un pò. Non si parla di restare rinchiusi in casa a vitaa semplicemente di cambiare magari gli orari e i luoghi dove andare a svagarsi. Il tutto però verrà naturalmente e in base alle esigenze del bimbo. Farlo non sarà un peso anzi verrà automaticamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’arrivo di un figlio stravolge i ritmi inevitabilmente, ma col tempo si trova un nuovo equilibrio. Non esiste una soluzione univoca per tutti, ma ognuno deve trovare la soluzione più consona alla propria situazione. Ma c’è una cosa che è fondamentale ed è la collaborazione reciproca.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, che la vita cambi è inevitabile. Il primo pensiero sarà vostro figlio...I primi tempi ovviamente il tempo per la casa e l'ordine mancherà,poi pian piano si prenderanno i vari ritmi. Non è tutto naturale ma lo può diventare se si collabora nella coppia/famiglia. Noi aspettiamo il terzo figlio, io e mio marito non abbiamo le famiglie vicine, ma cerchiamo di fare il possibile per avere casa pulita, ordinata e noi sereni e "tranquilli". Lui passa spesso l'aspirapolvere, io una volta alla settimana pulisco tutta casa. Ci vuole un po' di pazienza ma si fa tutto. E soprattutto noi ci ritagliamo le nostre giornata in famiglia 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione