Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Cambio abito si cambio abito no

Tamara, il 19 Aprile 2025 alle 23:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Ragazze noi faremo pranzo ma visto che abbiamo parenti e amici che vengono da lontano faremo anche un buffet per la cena sempre al ristorante nn so se cambiare l abito o no ,e secondo vuoi è il caso fare due torte una per il pranzo e una per la cena da tagliare separatamente o una unica più grande a pranzo?🙂

47 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Maggio 2025 alle 17:44
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io direi che l abito dovresti godertelo più possibile (a meno che tu non sia terribilmente indecisa tra due e allora se puoi permettertelo hai già la tua risposta!).. per la torta se ci sono persone che arrivano solo per la cena ne farei decisamente due, per non fare invitati di serie a ed invitati di serie b Smiley winking

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina hai ragione ma noi facciamo pranzo e cena ecco perché volevo fare il cambio
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono per il cambio d'abito, per me l'abito da sposa è uno e uno solo e voglio godermelo il più possibile, contando che lo si indossa 9-10 ore al massimo Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora secondo me puoi pensare ad un cambio d'abito!

• Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara il fatto è che alcune persone vengono solo a cena e la torta è per fare una sorpresa a mio marito la dedicherero a mia suocera che nn c’è più era americana e la torta sarà con la bandiera americana 😉
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un cambio me lo prendo poi a seconda di come mi sento decido se metterlo o no😅
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina noi facciamo pranzo e cena e alcune persone verranno o solo a pranzo o solo a cena e altre faranno tuti e due ecco perché due tagli di torta ma quella della sera e in onore a mia suocera che nn c’è più per fare una sorpresa a mio marito ☺️
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta a me il vestito piace tantissimo ma dovendolo portare dalle 8di mattina a più o meno all una di notte nn credo sia comodo l idea di fare anche la cena e uscita fuori dopo che già lo avevo acquistato ecco perché
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️e per questo motivo infatti soprattutto per me che nn sono abituata ad abiti e scarpe col tacco è un dramma tenerlo tantissime ore🫣
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo nel caso di matrimoni piu attuali (mattina o sera, che durano 10-12h totali) ma sono stata l'anno scorso ad un matrimonio all'estero durato quasi 20h (iniziato alle 10 a mangiare a casa della sposa e finito alle 6am in location) e li ho capito perche la sposa abbia deciso, intorno alle 10 di sera di mettersi qualosa di piu comodo (abito piu semplice e sneakers)!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ha senso fare un cambio, ma SOLO per un abito altrettanto bello. Io non faro il cambio, pur non sapendo quale abito scegleiro, sia perche non voglio perdere tempo con gli invitati, sia per godermi appieno il vestito.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, avrei scelto un abito comodo fin dall'inizio, non vedo perché ci si debba vestire "da sposa" per poi non sentirsi a proprio agio. Però il tailleur pantaloni bianco lo vedo proprio molto banale... a questo punto, perché non mettersi qualcosa di completamente diverso?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi torta unica e abito unico
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei. Anzi è bello poterlo sfruttare il più possibile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un’unica torta a pranzo… e assolutamente cambio d’abito! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, il mio è un discorso personale. Chiaramente devi fare ciò che fa sentire bene e a tuo agio te 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il cambio d'abito...ci si sposa solo una volta e oltretutto so che la giornata volerà quindi ho intenzione di godermi il mio abito dal primo secondo fino all'ultimo 💕
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sicuramente nel tuo caso lo capirei di più che nel mio 😊
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mariana io ho speso 600 euro per il vestito indipendentemente dalle possibilità economiche che avrei potuto spendere fino a5000 euro ho scelto un abito economico al reparto outlet proprio perché è solo per un giorno mi piace tantissimo e mi sta benissimo con il mio futuro marito abbiamo sempre investito in viaggi all estero ogni anno ci concediamo due settimane di relax ma visto che sono una persona che ama la praticità (infatti mi sposo con le converse)preferirei dopo il taglio della torta un outfit più formale 😊😊😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io ragiono così: ho speso 4000 euro per il vestito e so che si tratta di uno spreco ma ci tenevo perché sono sempre attenta al mio abbigliamento. Per decidere di cambiarlo, dato che si tratta di un abito che indosserò un'unica volta, dovrei avere un altro abito della stessa bellezza e qualità, cosa impossibile per le mie finanze. Poi si tratterebbe di un doppio spreco; a quel punto impiegherei quei soldi per un viaggio invece.
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mariana noi facciamo pranzo e cena quindi dovrei tenerlo quasi 20 ore il pranzo è formale la cena è un po’ più informale quindi ecco il motivo per il quale farei il cambio 😊
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia il tuo discorso è giustissimo ma capisco che dovendolo tenere quasi 18 ore è pesante poi dipende io nn sono tipo molto per i vestiti nel senso che preferisco più essere pratica quindi sicuramente un bel tailleur bianco me lo prendo e me lo porto poi decido 🤓
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente prenderò qualcosa per fare il cambio così se voglio posso cambiarmi😊
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l’idea era questa più o meno
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei più per giacca e pantaloni 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la torta ti direi di optare per una sola, magari dopo il pranzo. Per l’abito puoi scegliere in base alla tipologia di abito, magari scegli un abito più comodo per il pomeriggio o la sera, ma se ti innamori di un solo abito tienilo per tutto il giorno e non sbaglierai!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si a portartelo ci sei sempre e se ti va ti cambi ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si provarli non fa mai male, tu dici tipo questo con i pantaloni o anche gonna?Cambio abito si cambio abito no 1
    Perché subito pensavo a quel cosa di più leggero come questo Cambio abito si cambio abito no 2
    (Non facciamo caso alle pecore 😅)
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana in realtà no però essendo io molto sportiva in genere nel vestire credo proprio che il tailleur sia più adatto a me più tosto che optare per un altro abito elegante ma da sera poi la location è immersa nella campagna quindi secondo me è più consono comunque sicuramente andrò a provarlo uno tanto da farmi un idea
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre molto elegante! Ne hai già provati per capire se ti può piacere l’idea?
    • Rispondi
  • Tamara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana io in realtà ero proiettata più verso un tailleur magari bianco nn so ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per quello ho scritto un abito serale, perché sicuramente non sarà un abito da sposa il cambio abito, essendo già impegnativo il primo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione