Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Cambio acconciatura taglio torta

M&M's, il 10 Novembre 2021 alle 19:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze,
Io per il taglio della torta vorrei cambiare un po' i capelli ma non voglio far venire il parrucchiere in location.
Credo che farò una sorta di chignon basso, vi metto la foto sotto (senza quella treccia laterale,molto morbidi e un po' sciolti avanti).Secondo voi se per il taglio della torta li sciolgo, stanno bene? O li ritrovo tutti attaccati di lacca senza forma?Esperienze in merito??
Cambio acconciatura taglio torta 1

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Febbraio 2022 alle 14:19
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio chiedere al mio parrucchiere di farmi uno chignon da tenere per cerimonia e ricevimento e poter sciogliere rimanendo con una coda (non completamente sciolti quindi) per il taglio della torta...Spero si possa fare!! Sicuramente dipende da quanto prodotto ti ci mette per tenere l'acconciatura...io avendo i capelli ricci e non volendo uno chignon troppo stretto spero che una volta liberati basti qualche tocco per avere una bella coda riccia Smiley smile

    Aggiornaci cmq!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto cambio acconciatura da sola. il parrucchiere mi ha fatto chignon basso molto semplice in modo tale da poter da sola al ricevimento scioglierlo e lasciare i capelli sciolti con un fiore nei capelli come avevo deciso di fare

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte....sicuramente parlerò col parrucchiere, ma credo anche io che scioglierli sia troppo rischioso...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si certo, io l’ho fatta da Laura Baretta. L’ho trovata qui su matrimonio.com e mi sono trovata molto bene! L’ho già “prenotata” per il mio matrimonio! Lei fa sia trucco che acconciatura.
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, basterebbe parlarne con l’acconciatore, spiegarle che hai intenzione di scioglierli poi in sala e trovare insieme una soluzione per non ritrovarti i capelli ingestibili nel momento in cui li sciogli
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io pensavo di fare una cosa molto simile, un raccolto forse un po' più ordinato di quello, con ma sempre con chignon basso. Siccome poi cambierò l'abito per la torta pensavo di cambiare anche l'acconciatura, e quindi via lo chignon e dentro invece un cerchietto bombato in raso bianco - con quello pensavo di sciogliere i capelli Smiley smile

    Importantissimo è capire quanto prodotto ti metteranno sui capelli - se ci sono molta lacca, gel o creme per tenere i capelli in posa allora scioglierli poi risulterebbe brutto, perchè ovviamente sarebbero tutti appiccicaticci Smiley smile Se invece i capelli rimangono "puliti" con qualche accorgimento di può fare, ma devi parlare con la tua parrucchiera e spiegarle che vuoi cambiare acconciatura, lei poi di sicuro saprà come muoversi Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non farlo. Io ho fatto una prova per scegliere la mia parrucchiera e una volta a casa ho dovuto lavarmi i capelli perché erano pieni di lacca e forcine

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella! Secondo me li puoi sciogliere tranquillamente
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Abito anche io in brianza.. da chi hai fatto la prima prova trucca se posso chiederti ? Grazie
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è impossibile. Avrai chili di lacca e forcine e una volta sciolti sono da lavare
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, quando li ho sciolti dopo il ricevimento i capelli erano rigidi per la lacca e ho impiegato tantissimo tempo a togliere milioni di forcine...il risultato di piega che ottieni dopo la prova non fa testo, perché il giorno del matrimonio avrai una bottiglia di lacca in testa, nn rischiare!!!! O fai venire la parrucchiera e risolve lei o tieni l'unica acconciatura!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sabato ho fatto la prima prova trucco e acconciatura e come te mi sarebbe piaciuto fare un cambio look per il taglio della torta, sciogliendo i capelli. Ho chiesto consiglio alla make up artist ma lei me lo ha sconsigliato😩 dice che tenendo il raccolto per molto tempo e ovviamente riempiendolo di lacca, forcine ecc una volta che sciogli i capelli saranno indisciplinati. Probabilmente i boccoli non saranno più boccoli e ovviamente avranno assunto delle forme e direzioni difficili da sistemare velocemente!
    Quindi come te penso che cambierò accessori, magari con un cerchietto con strass🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ma avevo lì la parrucchiera/truccatrice che è rimasta tutta la sera..non è facile sciogliere l’acconciatura secondo me..peró puoi fare una prova!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che potresti fare è fare un test ! Dopo la prova acconciatura che farai dal parrucchiere, una volta a casa tua provi a scioglierli Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al parrucchiere di farti un’acconciatura che si possa sciogliere facilmente. L’idea di uno chignon a treccia che può essere smontato lasciando la sola treccia può essere un esempio valido
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non credo che una volta sciolti siano una piega perfetta senza ritoccarli con un ferro io personalmente non rischierei semmai potresti optare per un accessorio per capelli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io la terrei anche x il taglio torta, io la mia l’ho tenuta x 4gg


    Quando l’ho sciolta avevo i boccoli su alcuni e lisci su altri ma avevo un semi raccolto a coda
    Parlane con il parrucchiere e vedi che ti consiglia
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no..non voglio rischiare...infatti l altra opzione per cambiare qualcosina al taglio della torta è l accessorio nei capelli.
    Ho pensato di mettere delle piume un po' anni 20...
    Non so comunque sto pensando...ho una serie di idee ahaha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti! Io ho fatto un raccolto simile per il matrimonio di una nostra amica di recente. La sera ci ho messo tantissimo per sciogliere tutto, avevo molte forcine e i capelli non erano decenti per niente. Poi magari sono stata sfortunata io eh, ma non me la rischierei mai 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione