Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

Cambio data!

Ilenia, il 9 Giugno 2024 alle 09:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti…mi ritrovo a dover cambiare presumibilmente la chiesa dove avevamo deciso di sposarci, perché sono sorti dei problemi riguardo possibili lavori di ristrutturazione all’esterno e non ci va di sposarci con i ponteggi o cose varie. Quindi avevamo in mente di cambiare onde evitare ansie dell’ultimo minuto e cambi di programma che non si possono più programmare 😅😅 adesso volevo chiedervi, è mai capitato a qualcuno?? In un’altra chiesa che ci piaceva hanno la data disponibile ma avrebbero anche il sabato che avevamo dovuto escludere perché nella prima chiesa non era disponibile…secondo voi i fornitori che abbiamo già prenotato e dato acconto.. saranno accondiscendenti qualora ci fosse pure per loro la disponibilità per la nuova data? (settembre 2025) E quindi non perdere acconto ? Graziee per chi risponderà e mi aiuterà…

26 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 13 Giugno 2024 alle 10:55
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felicissima. Allora sai cosa ti dico? Era destino!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato un’altra chiesa ☺️ per fortuna non è una seconda scelta ma in realtà era la prima solo che non so perché ci siamo fatti prendere dal momento e abbiamo deciso per l altra…. Alla fine come si dice, ogni impedimento è giovamento ☺️ la data rimane la nostra di sempre… ormai data del ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me direttamente no, ma ad altre spose si..ti conviene cercare quella con la data disponibile..
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confrontati prima con tutti i fornitori già prenotati 😊

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi confrontarti prima con i fornitori e poi eventualmente verificare per il cambio data
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato della tua esperienza ❤️ anche noi cambieremo solo chiesa…non è fattibile il cambio data in quanto contattando già il primo fornitore per me il più importante, non sarebbe stato disponibile…quindi ho rinunciato in partenza. Ma va bene così 😄 per fortuna sono in tempo per scegliere un’altra chiesa..☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo dovuto cambiare chiesa a 5 mesi dal matrimonio per problemi strutturali importanti alla chiesa scelta.

    Ammetto che il panico iniziale c'è stato perchè comunque volevamo quella data precisa, avevamo già ingaggiato diversi fornitori e poi anche perchè quella chiesa è stato il mio colpo di fulmineSmiley love e non riuscivo ad immaginarmi addobbate altre chiese all'infuori di lei...

    Alla fine poi, abbiamo trovato un'altra chiesa molto bella anche lei con una terrazza panoramica (anche se non del tutto agibile, quel giorno ci hanno concesso di utilizzarla), libera il giorno che avevamo già scelto e amministrata dallo stesso parroco (per fortuna!!).

    I nostri fornitori sono stati molto comprensivi ma si è trattato solo di un cambio di luogo, per il cambio data devi parlarne con loro...penso dipenda molto da persona a persona, davanti a un imprevisto importante credo si riesca atrovare un accordoSmiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia la scelta più giusta a questo punto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..purtroppo già il primo mi ha detto che non è disponibile per il sabato successivo.. quindi rinuncio all’idea… restiamo con la nostra data, pensandoci c ero già affezionata 😄 quindi poco importa il giorno della settimana… certo era una comodità per tutti anche e soprattutto per la ztl che qui da me non è attiva il sabato, o per il discorso che essendo già scuola iniziata per molti potrebbe essere scomodo.. ma pazienza! Non voglio cambiare nessun fornitore di quelli scelti..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima senti loro e poi decidi…ma secondo me diranno di si… sei abbastanza in anticipo per fornitori come il fiorista
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chiedi a tutti i tuoi fornitori prima se hanno il sabato libero e poi decidi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato data, i miei fornitori mi hanno detto che nonnavrei perso l'acconto a patto che loro fossero liberi per la nuova data
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei ti fermate momentaneamente la data con la chiesa, parlando con il prete e dicendoli che in breve tempo gli darai la conferma o meno della data, e poi sentire Subito tutti gli altri fornitori, subitissimo, e spiegherei il problema anche a loro.
    Non ti consiglio di dare per scontato che loro possano, perché a noi è capitato che un fornitore si è lamentato di una coppia che aveva spostato la data dando per scontato la sua presenza e poi lui non poteva.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui Roma se ti sposi il sabato le location ti chiedono di più.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che cambierò solo chiesa… al pensiero di ricontattare tutti i fornitori e magari doverne cambiare qualcuno a cui potrei rinunciare, non sto tanto bene 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi leggere il contratto cosa prevede.. l'acconto potresti perderlo 🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Domani la prima chiamata che farò sarà al fotografo… se lui mi dirà che la data è occupata ovviamente mi fermo…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere a loro, se non hanno già la data occupata teoricamente non dovrebbero esserci problemi..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *vecchia data
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Infatti vorrei provare a contattarli…già al primo che mi dovesse dire di no mi fermerei e andrei per la vec che si data cambiando solo chiesa…
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, certo.. è la nostra prima soluzione (e mi sa, unica) la mia domanda era sui fornitori e gli acconti…qualora decidessimo di cambiare giorno e slittarlo di due…ovviamente per prima cosa ci deve essere la disponibilità! Volevamo provare..visto che il nostro desiderio era il sabato….. abbiamo scelto tutto in base alla chiesa e ci stiamo ritrovando ad avere problemi per la chiesa 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'unico modo per saperlo con certezza è leggere bene i contratti o chiedere direttamente. So per certo che alcuni miei fornitori trattengono l'acconto solo in caso di annullamento non di cambio data. Nel tuo caso lo comunicheresti anche con grande anticipo quindi non dovrebbero farti troppi problemi qualora fossero liberi per la nuova data 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è già sicuro…e sicuramente sarà la
    Nostra soluzione. Volevo capire se fosse possibile che i fornitori cambino data (sempre essendo disponibili) senza perdere acconti. Ovviamente avendo prenotato tutto sarà moooolto difficile…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me più che il cambio data dovresti fare il cambio chiesa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che crei meno problemi cercare una chiesa disponibile nella data che già era fissata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione