Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Saggia Agosto 2019 Palermo

Cambio lavoro

Sharon, il 4 Settembre 2017 alle 00:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao ragazze sono un po' pensierosa in questo ultimo periodo, al mio fm marito gli è arrivata una nuova offerta di lavoro, decisamente migliore. Però, sia io che il mio fm marito lavoiamo nello stesso locale in un centro commerciale,con un contratto a tempo indeterminato. Ormai è deciso vuole cambiare domani da il preavviso. Io sono troppo piena d'ansia xké ho paura se non dovesse andare bene perde entrambi i lavori e ora come ora non possiamo perdere il lavoro, ci siamo messi degli impegni importanti. Voi che avreste fatto al posto mio?? Io gli ho detto di pensarci bene e qualunque sia la sua scelta io ci starò vicino. Ho fatto bene e digli questo??dovevo dire altro??

16 Risposte

Ultime attività da sposina, il 4 Settembre 2017 alle 15:39
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi non risica non rosica, nella vita a volte bisogna buttarsi se no non si migliora mai! non mi sembra che sia una scelta avventata.. ha fatto bene! e hai fatto bene a dirgli così. in bocca al lupo!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo, hai fatto bene, se è convinto che possa dare una svolta alla sua vita, perché no! Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei paura, come te.

Ma sta di fatto che chi non risica non rosica...

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, anche mio marito sta dando le dimissioni (anche lui è a tempo indeterminato) per farsi assumere da un'altra parte. Considerando che al momento lavora solo lui l'ansia non è poca, ma lo sostengo in ogni caso, anche perché attualmente a lavoro ha una situazione insostenibile. Continua a stargli accanto e prova a vedere il lato positivo, magari andrà meglio.

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ci starò sempre vicino, qualque sia la sua decisione. Certo spero che tutto vada x il meglio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un lavoro a tempo indeterminato e ho dato le dimissioni senza un altro lavoro ma stavo troppo male. È stato mio marito ad aiutarmi a trovare il coraggio per dare le dimissioni. Quindi stagli vicino e aiutalo nella decisione giusta per lui e non per voi
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere sicuramente....grazie per il confortoSmiley winking un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente i tuoi dubbi.. Il mio FM ha deciso di cambiare lavoro un mese fa, ora ha il contratto indeterminato in una società piccola che ti manda in giro per Roma - adesso si fa quasi 80 km al giorno andata e ritorno -, andrà in una società per azioni e con il contratto indeterminato a tutele crescenti ( diventerà effettivo dopo 3 anni e qualsiasi cosa fatta in questo lasso temporale, potrà rischiare il lavoro ) .. Beh il prossimo anno ci sposeremo anche noi, giugno 2018 per la precisione.. Cara Sharon, al mio FM ho cercato di dirgli di cambiare tra un anno, ma andrà a prendere uno stipendio decisamente più alto e lavorerà vicino casa.. tutto quello che risparmierà per la benzina si potrà mettere da parte.. Alla fine mi sono convinta e ho cercato di assecondarlo.. è bello che abbia aspettative decisamente migliori per la vostra vita! Vedrai che tutto andrà bene Smiley winking In bocca al lupo.. Fammi sapere come andrà, se ti va.. un abbraccio

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il lavoro è migliore perché hai dei dubbi?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorare separati sarebbe pure l'ideale perché litighiamo spesso per il lavoro e per i colleghi. La paura più grande e che cambia per un contratto per i primi 3 mesi non indeterminato
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nuovo lavoro potrebbe diventare a tempo indeterminato però i primi 3 mesi no, questo mi preoccupa tanto
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura ce, però vedo che quando parla di questo lavoro è felice e più rilassato, lavorare presso un centro commerciale e pesante, pensando a futuro non è la vita che può condurre un uomo sposato e con spese a suo carico, voglio soltanto la sua felicità e spero che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella stessa situazione a gennaio. Fm commesso contempo indeterminato, gli hanno offerto un tempo determinato come impiegato, ed il lavoro che voleva. Stavamo già ristrutturando casa, preparativiatrimonio in corso e mobili bloccati. Una sera ne abbiamo parlato per 3 ore, valutando i pro e i contro dell'accettare o meno, lui era titubante ma io gli ho detto che non doveva pensare ai soldi, ma alla sua felicità di. Ha accettato ed ora la mattina, quando mi saluta per andare al lavoro, lo fa con il sorriso sulle labbra ed è la cosa che mi fa capire che ha fatto la scelta giusta. Non essere in ansia, vedrai che poi se lui è felice lo sarai inevitabilmente anche tu! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto benissimo! Ma il nuovo lavoro non sarebbe a tempo indeterminato? Per esempio anche noi siamo entrambi a tempo indeterminato che oggi è una gran fortuna e se dovessimo cambiare lo faremmo solo per un altro lavoro a tempo indeterminato, abbiamo casa e abbiamo delle spese, non si sa mai! In ogni caso tu fai bene a stargli vicino!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, hai fatto benissimo, i consigli può seguirli o meno!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'offerta è migliore sotto tutti i punti di vista e gli fanno un precontratto in modo da lasciare il precedente, non credo ci sia da pensarci su. Forse la tua paura è non averli più accanti a te?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione