Ciao sposine,
questo è un topic di carattere lavorativo.
Sono attualmente receptionist presso un residence e da sei mesi sto percependo il 60% dello stipendio a causa della cassa integrazione. Tralasciando il discorso del covid e dei preparativi per il matrimonio, per i quali avrei bisogno di soldi 😆
È già da un po' che desidero cambiare lavoro, perché qui dove solo ora non mi trovo affatto bene. Ci sono oramai da quasi cinque anni e da un anno a questa parte, la situazione è diventata ingestibile (e il covid non centra), in quanto i titolari fanno tutto di nascosto, giocano tiri mancini e stanno facendo di tutto per far sì che io mi licenzi (togliendo lavoro a me e dandolo ai colleghi).
Arrivo al punto: la mia unica paura è che, cercando ora un nuovo lavoro, tra i 20/30 giorni lavorativi di preavviso che per contratto dovrei dare, tra la richiesta di congedo che subito dopo dovrei fare (mi sposo il 19 settembre 2021), ho paura che il gioco non valga la candela.
Premesso che nessuno ha il diritto di chiedere se sono sposata o meno, se voglio o meno figli, però temo di avere problemi nel trovare un posto PRIMA del matrimonio, proprio per motivi di tempistiche (mancano quattro mesi e mezzo). Sto pensando quindi di stringere i denti e di stare ancora qui perlomeno fino al rientro dal congedo matrimoniale (che sarà con giorno 4 ottobre) e da lì iniziare a cercare seriamente un altro posto di lavoro.
In questo modo darei il benservito al mio posto di lavoro attuale, facendomi pagare il congedo (solo a me hanno tolto tutte le ferie, al fine di non consentirmi di farne questa estate - non sanno nulla del matrimonio) e poi avrei la tranquillità per cercare altro, senza il peso dei tempi.. voi che dite? Ah sì, attualmente al lavoro non sanno del mio matrimonio.. visti i rapporti, voglio aspettare il più possibile per evitare ripercussioni (avere ancora meno lavoro di ora).
Grazie a chi risponderà 😘
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Consigli per la vita di coppia
Come cambia il sesso con l'età? Scopri cosa cercano gli...
Sapevate che anche il sesso cambia con l'età? Anche per gli uomini, ogni decade...
Dopo il matrimonio
Frasi foto Instagram: le didascalie più belle per i tuoi...
In cerca di frasi foto Instagram che accompagnino e rendano al meglio il...
Fotografi garanzie ANFM