Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2025 Napoli

Cambio scarpe ! Consiglio

Erika, il 26 Agosto 2025 alle 08:47 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Buongiorno a tutte ragazze ❤️come state !?
A -29 giorni , sto valutando un cambio scarpe per stare più comoda quando comincio a sentire i piedi doloranti e godermi appieno la giornata . Voi che ne pensate di un paio di scarpe da ginnastica?? Magari con qualche dettaglio brillantinato???
La mia idea sarebbe comunque quella di cambiare scarpe perché so già che ad un punto della giornata , soffrirò il mal di piedi non essendo abituata a questo tipo di scarpa

23 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 20 Febbraio 2026 alle 07:39
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il cambio scarpe dopo il taglio torta, prima del nostro primo ballo e nonostante l’abito fosse lungo ero comodissima. Ovviamente bisogna tenere un po di l’abito mentre si cammina.
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Principiante Giugno 2026 Milano
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai con la lunghezza dell’abito?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2026 Cagliari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco rimanere sullo stesso genere di scarpe (décolleté) indossando per il cambio un altro paio con tacco più basso e comodo, ma ho visto delle Converse da sposa molto carine, non so se originali di fabbrica o personalizzate artigianalmente

• Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Maggio 2026 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ottime idee entrambe.. di solito le ballerine sono più eleganti (ma non sempre) Smiley smile

• Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Maggio 2026 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se i piedi sono bellissimi e le scarpe sportive li coprirebbero, ci vedo meglio le sneakers in versione da sposa Smiley smile

Però non sono male questi sandali, il plateau è abbastanza fine

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo cambiato con un paio di scarpe bianche tipo hogan, così non erano troppo basse per il vestito, togliendo i tacchi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono indecisa tra ballerine e sneakers, le ho già del colore dei miei accessori (fucsia), quindi penso che le porterò entrambe, così posso decidere anche in base al meteo😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ma ho preso un sandalo comodo. Le scarpe da ginnastica sotto i vestiti da sposa non mi piacciono proprio.. poi preferisco avere il piede "fresco". Cambio scarpe ! Consiglio 1
    Le ho volute comunque con un po' di tacco perché le prime erano tacco 10 e non volevo avere problemi con l orlo del vestito, infatti non si è accorto nessuno che le avevo cambiate. Ero indecisa fra queste e un altro paio gioiello più basso ma paradossalmente erano molto più comode queste.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi sono sposata di mattina e ho avuto le mie scarpe fino alle 18 circa serenamente, nonostante l’altezza erano molto comode! Ho fatto un cambio, si, ma non con scarpe da ginnastica, erano sempre scarpe da sposa ma più stabili, diciamo così!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho la stessa idea e penso che sia un'ottima idea. Pure io non so stare sui tacchi e so che quel giorno non terrò molto, quindi già di base prenderò delle scarpe (non il classico tacco) comode, ma pur sempre alte quindi anch'io ad un certo punto ho pensato ad un paio di scarpe basse tipo da tennis o anche un sandalo aperto.. Vedremo, ancora non ho scelto. Per te, dipende anche dalla location.. Potresti far decorare un paio di scarpe da tennis, anche se comunque sotto l'abito non credo farà la differenza visto che saranno coperte dalla gonna 😁
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro io ho comprato delle scarpe da tennis e poi le ho fatte personalizzare. Tutto il giorno con i tacchi non sarà fattibile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’idea del secondo paio è ottima e anche io le ho cambiate, a metà ricevimento. Non ho però messo scarpe da ginnastica ma un paio di sandali da ballo eleganti avorio con strass, comodi ma comunque belli esteticamente. Ti consiglio di scegliere un modello sì confortevole ma che rimanga in linea con l’abito: anche se non ci farai caso al momento le scarpe si vedranno nelle foto e nel video.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato delle scarpe basse con i brillantini sempre a punta ma l'atelier me l'ha bocciate perché i brillantini erano molto sporgenti quindi potevano "imputarsi" sul vestito. Alla fine quindi ho ricomprato una ciabattina bassa elegante con tutti i glitter argentati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika! Io ho valutato fin da subito anche un paio di scarpe basse! Probabilmente punterò su una slingback un proprio al massimo 1cm di tacco in modo da stare il più comoda possibile!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io ho preso un paio di scarpe più basse (di 2 cm) con tacco largo e aperte, perché indosserò una slingback tacco 9 cm. Penso che arrivata al taglio torta le cambierò per godermi il dopo festa🙂 ti farò sapere domani come affronteranno i miei piedi questa giornata 😛
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona idea. Sono sempre stata del parere che il matrimonio bisogna goderselo, per cui usare tutto il giorno un paio di scarpe scomode e uscirne con i piedi doloranti per me non ha senso.
    Io avevo scelto sin dall'inizio un paio di scarpe comode con tacco molto basso, in modo da poterle usare tutto il giorno. Però non mi interessava usare tacchi alti o scarpe più eleganti, anche perché il vestito le copriva. Se invece tu ci tieni, fai bene ad usarle e poi portarti un cambio più comodo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Secondo me potresti farlo, anzi sarebbe anche una cosa simpatica soprattutto nei momenti più tranquilli e di intrattenimento!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita benissimo a reggere tutto il giorno con i tacchi perché comunque nella giornata continuavano ad alternarsi momenti in cui eravamo in piedi a momenti seduti però se tu hai questo timore potresti portare magari delle ballerine come cambii che sono più fini delle scarpe da ginnastica
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, io personalmente non amo le scarpe da ginnastica sotto a un abito come quello da sposa ma è una questione di gusti. Io ho preso un cambio scarpe, le seconde saranno aperte e avranno un tacco più largo.

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta ! Sì in effetti è molto elegante ! Grazie del consiglio! Cercherò qualche sandalo aperto avanti ..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika,

anche io credo che prenderò delle scarpe di riserva, ma onestamente le scarpe da ginnastica con l'abito da sposa proprio non mi piacciono :/

Se non ricordo male, il tuo abito è molto elegante e delle scarpe da ginnastica, per quanto impreziosite, non ce le vedo proprio. Potresti optare per un sandalo basso carino o una buona ballerina Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So bella idea !
    • Rispondi
  • Loc_95
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Bergamo
    Loc_95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io personalmente metto spesso i tacchi e non credo avrei problemi a tenerlo tutto il giorno ma ho deciso di cambiarmi per la parte balli perché non voglio rischiare di essere troppo affaticata, sceglierò probabilmente delle Vans bianche (le uniche scarpe da ginnastica che uso di solito) abbinare alle scarpe del mio FM. Per decorarle ho visto che ci sono dei fermagli con le perle su Amazon oppure qualche brillantino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione